Novi Ligure

Bilalla, viaggio nella magia attraverso le fiabe

Secondo appuntamento alla Galleria Pagetto Arte di Novi Ligure con la rassegna Un Libro in Galleria, realizzata in collaborazione con l'associazione culturale Novinterzapagina. L’incontro sarà dedicato alla narrativa per l'infanzia con il libro "Bilalla! 8 favole per bambine e bambini curiosi"

NOVI LIGURE - Giovedì 15 marzo, alle 18.00 secondo appuntamento alla Galleria Pagetto Arte in via Girardengo 85 a Novi Ligure con la rassegna Un Libro in Galleria, realizzata in collaborazione con l'Associazione culturale Novinterzapagina. L’incontro sarà dedicato alla narrativa per l'infanzia con il libro "Bilalla! 8 favole per bambine e bambini curiosi", scritto dalla psicologa alessandrina Sara De Virgilio e finemente illustrato ad acquerello da Roberta Rossetti.

Il volume, edito da Edizioni Epoké – La Torretta nella collana I Gerbilli, raccoglie 8 racconti rivolti a piccoli lettori che vogliono scoprire il mondo, ma anche agli adulti che si prendono cura di loro: educatori, insegnanti, genitori. Ogni storia ha un intreccio e personaggi differenti: leoni in difficoltà che seminano terrore per non dovere affrontare la sensazione di inferiorità che intimamente vivono, cagnolini che irrompono nella vita di anziani coniugi e la arricchiscono e tanto altro. Storie semplici ma dal significato profondo, che non hanno la pretesa di insegnare qualcosa, ma lasciano aperti tanti spunti di riflessione.

Quella di giovedì sarà una presentazione dinamica e molto coinvolgente: l’autrice accompagnerà il pubblico all’interno delle atmosfere fatate del libro e presenterà gli animali parlanti e i personaggi che popolano le storie, stregoni dispettosi, bambine e bambini super tenaci, elfi, maghi.
13/03/2018
Benedetta De Paolis - redazione@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Concorso Internazionale di Chitarra Classica: la finale si terrà al Teatro Comunale

Alessandria | In occasione del 51esimo Concorso Internazionale di Chitarra Classica, in programma dal 24 al 29 settembre, saranno diversi gli eventi in città, cornice per una grande eccellenza del territorio. A celebrarlo anche una rotonda "a tema" e l'apertura straordinaria della sala grande del Teatro

Palazzo Cuttica aperto di sera per le Giornate Europee del Patrimonio

Alessandria | Sabato 22 settembre apertura dalle 15 alle 23 per la mostra “Emozioni fotografiche – Chiaroscuro” di Loredana Mantello, un’esposizione che crea un simbolico ponte tra il territorio alessandrino e altri contesti internazionali

Musica in Estate chiude il cartellone con un doppio appuntamento

Acqui Terme | Sabato 22 settembre nella chiesa di Santo Spirito l’Archicembalo proporrà un concerto di musica barocca. Domenica 23, invece, l’appuntamento fuori programma “di appendice” sarà dedicato alle canzoni di Domenico Modugno, trascritte ed adattate per chitarra dal M° Vito Nicola Paradiso

Doppio spettacolo al Chiostro di Santa Maria di Castello

Alessandria | Sabato 22 settembre ultimo appuntamento della rassegna Chiostro in una notte di mezza estate: i Tr'attorini presentano “Il fosso della vergogna”, Gli Illegali le “Favole napoletane”

Città e cattedrali a porte aperte: le iniziative in provincia

Provincia | Nel weekend del 22 e del 23 settembre l'apertura straordinaria di edifici ecclesiastici in Piemonte con “Cultura a porte aperte”