Alessandria

Il Marengo Museum protagonista della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 14 ottobre “Il mio nemico” ovvero la battaglia di Marengo illustrata dal punto di vista dei soldati coinvolti nell’evento, le loro storie e le emozioni vissute fino all’arrivo sul campo di battaglia

ALESSANDRIA - Anche quest’anno Costruire Insieme aderisce a La giornata nazionale delle Famiglie al Museo aprendo domenica 14 ottobre le porte del Marengo Museum. Il progetto nazionale, giunto alla sua sesta edizione, è divenuto l'evento culturale dedicato alle famiglie con bambini più grande ed importante d'Italia.  Il tema scelto dagli organizzatori per l’edizione 2018 è “Piccolo ma prezioso”, intendendo “piccolo ma prezioso” come un piccolo museo, come un oggetto delle collezioni, come un dettaglio di un’opera, come un bambino.

Al Marengo Museum una particolare attività attende le famiglie, Il mio nemico ovvero la battaglia di Marengo illustrata dal punto di vista dei soldati coinvolti nell’evento, le loro storie e le emozioni vissute fino all’arrivo sul campo di battaglia.

Il Marengo Museum sarà aperto dalle 15 alle 19 e l’attività per i bambini partirà alle 16.30.  I costi dei biglietti sono: ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro, ingresso gratuito, invece, per i bambini ed un accompagnatore.
11/10/2018







blog comments powered by Disqus


Extra Christmas Alessandria con Queenmania e Katia Ricciarelli al Palatenda

Alessandria | Queen Mania e Katia Ricciarelli saranno venerdì 21 dicembre all'Alegas Teatro Tenda

The Harlem Gospel al Teatro Alessandrino

Alessandria | Martedì 18 dicembre un gospel d’eccezione, intenso e dinamico per di più finalizzato a creare melodie armoniche e “vive”

Agli Incontri d’autore Roberto Lasagna presenta “2001: Odissea nello spazio"

Alessandria | Mercoledì 19 dicembre il critico cinematografico alessandrino presenta il suo libro. "2001: Odissea nello spazio" è il capolavoro di Kubrick e il miglior film di fantascienza mai realizzato, infinitamente più ricco, più misterioso e più moderno dei moderni film di fantascienza

Auguri in musica con i brani della tradizione piemontese

Gavazzana | Le cantine del Gavazzana Blues ospiteranno "Amemanera", duo formato da Marica Canavese (voce e chitarra) e Marco Soria (chitarra e voce)

Presepi artigianali in esposizione anche in via Dante

Alessandria | Saranno visitabili fino all'Epifania le creazioni natalizie di Graziano Mettini. L'iniziativa è dell'Associazione A.R.CO. di via Dante