Economia

Innovazione, sostenibilità ambientale, efficienza energetica e sicurezza: un bando della Regione

Sostegno all'introduzione di innovazioni nel processo produttivo al fine di migliorare l'efficienza complessiva e/o la trasformazione radicale per la produzione di nuovi prodotti per pmi piemontesi e startup. Domande entro il 15 ottobre

ECONOMIA - Bando per l’accesso al Fondo Pmi di cui alla D.G.R. n. 20 – 2557 del 09/12/2015 destinato al sostegno di progetti ed investimenti per l’innovazione, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e la sicurezza nei luoghi di lavoro realizzati da Micro, Piccole e Medie Imprese. Programma Operativo Regionale “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” F.E.S.R. 2014/2020 Fondo PMI: chiusura termini presentazione domande La Regione Piemonte, con Determinazione Dirigenziale n. 379 del 18 settembre 2018 ha stabilito al 15 ottobre 2018 la data ultima per la presentazione delle domande a valere sul Bando per l'accesso al Fondo PMI.

Tipologie di attività
Sostegno all'introduzione di innovazioni nel processo produttivo al fine di migliorare l'efficienza complessiva e/o la trasformazione radicale per la produzione di nuovi prodotti.

Destinatari
PMI piemontesi, startup con processo produttivo esistente o costituite tramite conferimento d’azienda o i cui soci siano imprese con processi produttivi attivi e consolidati, consorzi di produzione, con codice Ateco 2007 compreso tra quelli indicati nell’allegato 1 del Bando.

Costi ammissibili
Vengono agevolati i costi connessi all'acquisto di macchinari e attrezzature di nuova fabbricazione, impianti strumentali al progetto e opere murarie necessarie alla messa in funzione degli stessi, servizi di consulenza, licenze, brevetti, know-how.

Linea 2.2.1 Linea A Micro e piccole imprese: Investimenti di importo minimo di 50.000 euro e durata massima investimento di 12 mesi dalla data di concessione.

Linea2.2.2 Linea B Medie imprese: Investimenti di importo minimo di 250.000 euro e durata massima investimento di 12 mesi dalla data di concessione.

Finanziamento agevolato fino a copertura del 100% delle spese ammissibili, così composto: 50 o 70% con fondi regionali, a tasso zero (fino ad un massimo di € 750.000-1.000.000); 50 o 30% con fondi bancari, a tasso convenzionato.

link al bando in originale

Per Info:
Lamoro scarl
via Leopardi, 4 – 14100 Asti
0141 532516
info@lamoro.it
9/10/2018







blog comments powered by Disqus


Concorso infermieri: "tutti possono partecipare. E' un diritto inalienabile"

Lavoro | E' la Cisl Funzione Pubblica Alessandria e Asti a mettere i "puntini sulle i" dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di infermieri, quasi tutti già impiegati nel settore privato-socioassistenziale-cooperative, per sapere se è corretto che il proprio datore di lavoro ostacoli la partecipazione al concorso pubblico indetto a Casale Monferrato il 2 marzo. " la partecipazione a un concorso è un diritto inalienabile di cui nessuno può privarli"

Inaugurata la filiale Ubi Banca di Tortona

Tortona | "Digitalizzazione e consulenza innovativa a servizio della clientela". Nell’ambito del piano di riorganizzazione del modello distributivo dell’istituto di credito, è stata presentata la nuova filiale, già aperta al pubblico. La Banca punta sull’integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati.

Nuove speranze per chi cerca lavoro: a Serravalle apre il Santachiara

Serravalle Scrivia | C'è una nuova speranza per chi è in cerca di un lavoro. Ma anche per chi, al contrario, il lavoro lo offre ma non riesce a trovare il dipendente giusto o i fondi necessari per assumere. E' l'istituto Santachiara che ha aperto una sede anche a Serravalle Scrivia

Requisiti per Quota 100 e Opzione donna

Lavoro | Per ottenere la pensione anticipata con i requisiti di "Quota 100" sono necessari, sia per gli uomini che per le donne, 62 anni di età e aver maturato 38 anni di contributi, solo così è possibile raggiungere quota 100. Per quanto riguarda "Opzione donna", tutte le donne possono accedere alla pensione interamente calcolata con il sistema contributivo se in possesso dI determinati requisiti

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”