Alessandria

La "Dolce Valle" fra Alba ed Asti

La Dolce Valle: Alba e Asti costituiscono la "The way to sweetness" il 23, 24, 25 marzo 2018. Coinvolti anche i produttori del nostro territorio.

ALESSANDRIA - E’ stata presentataa Palazzo Ghilini, Provincia di Alessandria, la prima edizione dell’evento ‘La dolce Valle’ – Alba – Asti The Way to sweetness che avrà luogo nei prossimi 23,24,25 marzo. Piazze, portici, cortili, torri e giostre dedicate alla dolcezza.

"Il periodo ideale per sottolineare la dolcezza dei suoi prodotti è l’arrivo della primavera - spiegano gli organizzatori - momento in cui si è deciso di proporre il tema. Cioccolato, castagne, miel , nocciole e moscato saranno i protagonisti. I territori e le città possono essere dolci ed offrire un’immagine positiva percepita da chi arriva da fuori e vissuta ogni giorno da chi li abita".  

"La manifestazione coinvolge anche numerosi produttori del nostro territorio" - sottolinea Gianfranco Baldi, Presidente della Provincia di Alessandria - "Uno dei principali obiettivi di questa Amministrazione è la valorizzazione e la promozione delle nostre eccellenze.’ ‘Sarebbe interessante per le prossime edizioni estendere l’evento ad Alessandria, unendo le tre A delle tre città, (Alessandria, Asti, Alba) che condividono la Valle Tanaro oltre alle colline patrimonio dell’Unesco".

Alla presentazione hanno preso parte il giornalista esperto del tema enogastronomico Sergio Miravalle, consulente di Well Com per l’occasione e i produttori che saranno attori dell’iniziativa; l’azienda Il Mongetto di Vignale Monferrato, Bonfante e Ortalda di Chivasso, Volpedo Frutta di Monleale, Delizie Tortonesi di Mandirola e C. di Tortona, Associazione produttori del Moscato Passito di Strevi ed il Consorzio Mon.D.O. di Casale Monferrato.

Presente anche il consigliere provinciale delegato al Turismo, Luca Rossi:  "Abbiamo poche risorse come Ente, purtroppo, ma l’intento è comunque condividere e promuovere i progetti interessanti per la nostra realtà turistica e per la valorizzazione di quanto già esistente per intrecciare il fascino enoturistico dei territori con l’eccellenza delle produzioni agricole".

Per dettagliate informazioni sull’evento è possibile visitare il sito www.ladolcevalle.it.
20/03/2018







blog comments powered by Disqus


Vivibilità in provincia, miglioriamo di due posizioni, ma i soliti problemi restano

Alessandria | La provincia di Alessandria è 64esima su 110, un progresso di due posizioni che spostano poco. Le problematiche su inquinamento, vecchiaia, innovazione. Ci consoliamo con i cinema e il volontariato

Marco Patuano nel CdA del Milan

Alessandria | Il manager alessandrino è tra i consiglieri di amministrazione della squadra rossonera. Rientra nelle nuove nomine decise dai proprietari del fondo Elliot. Scaroni presidente e amministratore ad interim

Spese legate all’assistenza personale: come fare per la dichiarazione dei redditi

Economia  | Le badanti o i baby-sitter possono essere messi sullo stesso piano di una colf? E i contributi versati a colf e badanti possono rientrare nelle spese per l’assistenza personale?

Bundy, la Regione chiede di "congelare" i licenziamenti

Economia e Lavoro | "Congelamento" dei 60 licenziamenti annunciati e partecipazione della proprietà aziendale al tavolo istituzionale convocato il Regione. Sono le richieste dell'assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero rivolge a Bundy Refrigerator per trovare una via alternativa alla mobilità

Industria, la provincia 'regge', ma la politica non dà certezze per guardare lontano

Alessandria | L'industria alessandrina ha sempre puntato molto sull'export, ma negli ultimi mesi si sta registrando un rallentamento degli ordini. Per Confindustria Alessandria incide l'incertezza geopolitica. Previsioni comunque positive, anche se assunzioni estive non ce ne saranno