Arquata Scrivia

Arquata, nell'ufficio postale rimodernato la coda si salta con l'app

Stop alle code nel rinnovato ufficio postale di Arquata Scrivia, almeno per chi utilizzerà la nuova app per smartphone che permette di prenotare in anticipo il proprio turno

ARQUATA SCRIVIA – Stop alle code nel rinnovato ufficio postale di Arquata Scrivia, almeno per chi utilizzerà la nuova app per smartphone che permette di prenotare in anticipo il proprio turno. È una delle novità che arrivano con la riapertura dell’ufficio postale di via Libarna 201, rimasto chiuso circa tre mesi per lavori di ristrutturazione.

La nuova sede – spiegano dalle Poste – è stata realizzata adottando le più moderne tecnologie con arredi più funzionali, impianti di sicurezza all’avanguardia e abbattimento delle barriere architettoniche. Nel nuovo ufficio postale sono presenti quattro sportelli per tutte le operazioni, sia finanziarie sia postali. Sono state realizzate anche due sale consulenza per le informazioni su prestiti, assicurazioni e prodotti di risparmio e investimento.

A disposizione della clientela ci sarà anche uno sportello Postamat, accessibile 24 ore su 24, per il prelievo di denaro contante, per il pagamento dei bollettini e per tutte le altre operazioni consentite dalle carte elettroniche. Grazie alla app Ufficio Postale, disponibile gratuitamente su internet, i clienti potranno “prendere il numero” della prenotazione direttamente dallo smartphone, risparmiando tempo.

L’ufficio postale di via Libarna, il cui direttore è Renato Scifò, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Alberto Basso, il comandante dei carabinieri Paolo Majmone e il parroco don Lino. A fare gli onori di casa per conto di Poste Italiane c’era la responsabile di filiale Cetty Restuccia.
28/09/2018







blog comments powered by Disqus


Nuove speranze per chi cerca lavoro: a Serravalle apre il Santachiara

Serravalle Scrivia | C'è una nuova speranza per chi è in cerca di un lavoro. Ma anche per chi, al contrario, il lavoro lo offre ma non riesce a trovare il dipendente giusto o i fondi necessari per assumere. E' l'istituto Santachiara che ha aperto una sede anche a Serravalle Scrivia

Requisiti per Quota 100 e Opzione donna

Lavoro | Per ottenere la pensione anticipata con i requisiti di "Quota 100" sono necessari, sia per gli uomini che per le donne, 62 anni di età e aver maturato 38 anni di contributi, solo così è possibile raggiungere quota 100. Per quanto riguarda "Opzione donna", tutte le donne possono accedere alla pensione interamente calcolata con il sistema contributivo se in possesso dI determinati requisiti

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”

Reddito di cittadinanza, "si rischia il caos se non arrivano direttive operative"

Economia | Di reddito di cittadinanza si parla ormai da mesi. Il provvedimento che lo introduce è stato approvato ed è ormai legge ma mancano direttive operative. Gli addetti ai Caf, ai centri per l'impiego e alle poste brancolano ancora nel buio. “In tanti ci chiedono informazioni, ma al momento non abbiamo altre indicazioni oltre a quelle descritte nel sito del ministero”

Confapi, Cgil, Cisl e Uil siglano l'accordo sulle molestie e la violenza nei luoghi di lavoro

Lavoro | I firmatari sottoscrivono che la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori non può essere violata da atti o comportamenti che si configurino come molestie o violenze e che le stesse azioni debbano essere denunciate perchè inaccettabili