Novi Ligure

Elezioni politiche, gli incontri per conoscere i candidati locali

Proseguono a Novi Ligure e nel novese gli incontri per conoscere i candidati locali alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Questa settimana tocca al Movimento 5 Stelle, alla Lega, a Forza Italia, a Fratelli d'Italia e a Casa Pound, la prossima a Potere al Popolo

GIOVEDI 1 MARZO

Novi e Arquata, per Potere al Popolo c'è Sollier
Giovedì 1° marzo doppio appuntamento con Potere al popolo, la lista di sinistra che in provincia candida il medico arquatese Diego Sabbi, l'insegnante in pensione Stefanella Ravazzi di Tortona e la mediatrice culturale di origini marocchine Jamila Jakani, alessandrina d'adozione. Alle 19.00, a Novi Ligure, apericena al bar Sottozero di corso Marenco e a seguire, alle 21.00, incontro alla Soms di Arquata. Ospite della serata Paolo Sollier, candidato con Potere al popolo nel vercellese, ex calciatore di serie A nel Perugia degli anni Settanta.

SABATO 24 FEBBRAIO

Fratelli d'Italia, doppio incontro con Cherima Fteita 
Sabato 24 febbraio alle 10.30 la candidata alla Camera dei Deputati di Fratelli d'Italia Cherima Fteita incontrerà i cittadini al mercato alimentare di via Garibaldi a Novi Ligure; seguirà incontro al vicino bar Elvezia. Nel pomeriggio Cherima Fteita presenzierà al gazebo di Fratelli d'Italia in via Girardengo (a seguire un incontro al bar Carletto).

VENERDI 23 FEBBRAIO

Casapound Italia, "Direzione Parlamento" a Serravalle Scrivia
Venerdì 23 febbraio, a partire dalle 19.30, il Target Cafè di via Berthoud 143 a Serravalle Scrivia ospita l'incontro "Direzione parlamento" per la presentazione dei programmi e dei candidati di Casapound Italia. Interverranno Andrea Mantovani (responsabile "Azione Tortona") e Orazio Barabino (candidato al Senato per la provincia di Alessandria).

GIOVEDI 22 FEBBRAIO

Novi, Forza Italia presenta candidati e programma
Giovedì 22 febbraio alle 21.00 la biblioteca civica di Novi Ligure (via Marconi 66) ospiterà la presentazione del programma e dei candidati di Forza Italia alle elezioni politiche 2018. Saranno presenti i candidati al Senato Maria Rizzotti e Massimo Berutti e alla Camera Ugo Cavallera. L'introduzione sarà di Danilo Rapetti, vice coordinatore regionale di Forza Italia, mentre le conclusioni saranno affidate all'eurodeputato Alberto Cirio.

MERCOLEDI 21 FEBBRAIO

Novi, i Cinque Stelle si presentano
Mercoledì 21 febbraio, alle 21.00, presso la biblioteca civica di via Marconi 66 a Novi Ligure, si terrà la presentazione dei candidati del Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Saranno presenti i candidati della provincia di Alessandria: Giuseppe Castagna e Silvia Gambino per la Camera, Mariassunta Matrisciano e Antonella Scagnetti per il Senato.

Novi, le proposte della Lega
Mercoledì 21 febbraio alle 21.00 presso la sala del Dlf in piazza Falcone e Borsellino (piazza stazione) si terrà un incontro pubblico sul tema “Lavoro, diritti sociali, ripresa economica: le proposte della Lega”. Parteciperanno Riccardo Molinari, Rossana Boldi e Valerio Malvezzi (esperto di finanza aziendale).


GIOVEDI 15 FEBBRAIO

Novi, appuntamento con il ministro Poletti
Giovedì 15 febbraio, alle 17.30, appuntamento a Novi Ligure con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. L'esponente del governo Gentiloni sarà alla biblioteca di via Marconi 66 per un’iniziativa organizzata dal Partito Democratico: “Il lavoro che cambia”. Con lui ci saranno i candidati del Pd Chiara Gribaudo e Marcella Graziano (Camera) e Daniele Borioli (Senato). A incontrare il ministro anche i vertici dei sindacati: Massimo Pozzi e Alessio Ferraris, segretari regionali rispettivamente di Cgil e Cisl, e il leader della Uil provinciale Aldo Gregori. Il dibattito sarà coordinato dal segretario provinciale dei democratici Fabio Scarsi.

Novi, “un’altra sanità è possibile”
Giovedì 15 febbraio, alle 21.00, la biblioteca di via Marconi 66 a Novi Ligure ospiterà l’incontro “Un’altra sanità è possibile. Le nostre proposte per la tutela del diritto alla salute” organizzato da Liberi e Uguali. Parteciperanno i candidati di Leu Nerina Dirindin (Senato) e Federico Fornaro (Camera). Coordina il consigliere regionale Walter Ottria.

SABATO 10 FEBBRAIO

Novi, all’Ilva c’è il leader della Lega Salvini
Sabato 10 febbraio alle 14.00 Matteo Salvini sarà a Novi Ligure, l’appuntamento è fissato nell’area adiacente allo stabilimento Ilva. In concomitanza del cambio turno il segretario della Lega incontrerà i dipendenti del colosso siderurgico. Salvini sarà accompagnato dal segretario regionale Riccardo Molinari, candidato nel collegio uninominale alla Camera che comprende Novi Ligure, e gli altri candidati alessandrini alle elezioni politiche Rossana Boldi e Lino Pettazzi.

Novi, il bilancio degli enti locali con il viceministro Morando
La legge di bilancio e i riflessi sugli enti locali è il titolo del convegno organizzato a Novi Ligure dal Partito Democratico. All’incontro, in programma sabato 10 febbraio alle 9.30 presso la biblioteca di via Marconi 66, parteciperanno il viceministro dell’Economia Enrico Morando e i due candidati del Pd alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo: Marcella Graziano per la Camera e Daniele Borioli per il Senato. Il dibattito sarà coordinato da Gianfranco Gazzaniga.

Gavi, il programma di Liberi e Uguali
Appuntamento elettorale a Gavi con “Liberi e uguali”. Sabato 10 febbraio alle 18.00 a Gavi nei locali della Cantina Sociale in via Vittorio Veneto 45 verrà presentato il programma di “Liberi e uguali”. Saranno presenti Federico Fornaro, candidato alla Camera, e il consigliere regionale Walter Ottria. Sempre sabato, ma alle 20.00, è invece in programma una cena di autofinanziamento alla Soms di San Cristoforo (prenotazioni: 338 1743053).
22/02/2018







blog comments powered by Disqus


Cassano, il giorno dopo le elezioni mano tesa di Busseti alle minoranze

Cassano Spinola | Alessandro Busseti è il primo sindaco di Cassano Spinola eletto dopo la fusione con Gavazzana. Già definita la composizione del nuovo consiglio: alla lista del primo cittadino uscente Marco Traverso un solo seggio

Amministrative 2018, tutti i sindaci eletti nei sette comuni provinciali

Politica | Dal sindaco pioniere della fusione, all'onorevole, in tutti i paesi chiamati al rinnovo dei municipi si è raggiunto un verdetto senza particolari clamori e problemi. Il quorum è stato raggiunto anche nei comuni più piccoli

Prima volta alle urne per il "nuovo" Cassano: programmi a confronto

Cassano Spinola | Tornata elettorale delicata quella che si svolgerà domenica a Cassano Spinola e Gavazzana: i due Comuni dal 1° gennaio scorso sono fusi in un'unica realtà amministrativa e i rispettivi sindaci sono decaduti. Tre gli sfidanti: liste e programmi a confronto

Elezioni comunali, chiuse le liste a Cassano-Gavazzana e Francavilla

Politica | La prima partita, in vista delle elezioni comunali del prossimo 10 giugno, si è chiusa: ieri a mezzogiorno infatti è scaduto il termine per la presentazione delle liste. E qualche sorpresa c'è stata sia a Cassano Spinola che a Francavilla Bisio, i due Comuni del novese chiamati alle urne

Montaldo: ufficializzate liste e candidati

Montaldo | Il sindaco uscente Barbara Ravera guida "Progetto per Montaldo". L'avversario è Giacomo Ravera con "Uniti per Unire". Tutti i candidati in vista del voto del 10 giugno