Life

Carnevale, tempo di pentolaccia e sfilate con i carri

Nel weekend spazio a sfilate di carri, feste per i bambini, pentolaccia e tanto divertimento

LIFE - Nel weekend proseguono gli appuntamenti per festeggiare il Carnevale.
Sabato 17 il Comune di Novi Ligure e il museo dei Campionissimi in collaborazione con I Nani di Tassarolo organizzano “Museo in maschera”. Dalle 15.30 alle 18.00 al museo laboratorio puntinista “Colora il tuo pagliaccio” e super merenda di Carnevale per bambini dai 3 ai 10 anni mascherati. Il costo di euro 8 a bambino comprende la merenda e il materiale per il laboratorio. È obbligatoria la prenotazione alla mail museodeicampionissimi@comune.al.it, al 348 3456836 o al 347 0001502.

Sempre sabato 17 febbraio a Francavilla Bisio nel salone la Società in via Roma festa della Pentolaccia organizzata dalla pro loco. Dalle 15.30 giochi, musica, balli e animazione per bambini in maschera.
Domenica 18 febbraio, sempre a Francavilla, il ciclo di incontri nei quali si dialogherà in dialetto avrà come tema “I Carvò a Francavila”. Appuntamento alle ore 17.00 nei locali della biblioteca.

Domenica 18 ad Arquata Scrivia il Carnevale arquatese. Ritrovo per la sfilata dei carri alle 14:30 alle Vaie, con partenza alle 15:00. La pro loco parteciperà con Grease, ma il tema è libero. Si percorreranno le vie del paese per giungere in piazza della Libertà dove ci saranno i gonfiabili, i giochi, e la merenda con le tipiche frittelle. L’immancabile pentolaccia sarà il momento più atteso dai bambini. Al termine la premiazione dei carri e delle maschere e tanti altri scherzi. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva, il 25.

Sempre domenica 18 tante altre feste tra cui scegliere, specialmente dedicate ai più piccoli.

A Basaluzzo, dalle ore 15.00, l'oratorio parrocchiale ospiterà una grande festa con giochi, palloncini, bugie e le famose primule di Carnevale. Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto all'asilo per l'acquisto di materiale didattico e nuovi giochi.

Il Carnevale di Cassano Spinola, organizzato dal museo scolastico “Le nostre radici” e dalle associazioni del paese, prenderà il via dalle 14.00 in piazza XXVI Aprile e il pomeriggio trascorrerà in allegria con pentolaccia, sfilata di carri e api mascherate (iscrizione gratuita), polenta e salamini. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà domenica 25 febbraio.

A Pasturana presso i locali della Soms in via Roma Merenda Carneval, il pazzo show di Carnevale organizzato dalla pro loco. A partire dalle ore 14:30 un pomeriggio di festa, giochi, maschere e animazione. Merenda per tutti i bambini.

A Tassarolo dalle 15.30 alle 18.00 neii locali della Sumps in via dei Martiri giochi, trucchi e pentolaccia per tutti i bambini. Ingresso con animazione e merenda euro 5 a bambino. Tutta la raccolta fondi è destinata all’asilo di Tassarolo.

A Pratalborato Carnevale per bambini dalle 15.30 alle 18.30 nella Soms in via Ferrari: tanto divertimento e giochi, mini sfilata di mascherine con simpatici premi, la pentolaccia e tanti scherzetti. La quota a bambino di 10 euro comprende la tessera annuale all’associazione. È obbligatoria la prenotazione al 348 8748599.
14/02/2018
Lucia Camussi - Benedetta De Paolis - redazione@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


#Nondiamoglielavinta: Alessandria diventa la capitale della lotta al cancro

Alessandria |  Il Festival della prevenzione e innovazione in oncologia organizzato dall’Aiom fa tappa in città da sabato 16 a lunedì 18 giugno. In piazza della Libertà sarà allestito il motorhome dove i medici forniranno informazioni su prevenzione, innovazione terapeutica e ricerca

Da Palazzo Rosso alla Piazza Rossa, Alessandria strizza l'occhio alla Russia

Alessandria | Alessandria guarda con interesse ad Est: Russia e Romania i paesi 'amici' per far arrivare turisti e idee. Magari come farsi dare dall'UE 60 milioni per la Cittadella, come ha fatto Alba Iulia...

''E...state qui'': al via la prima fase al Pertini con la Parrocchia

Ovada  | Prenderanno il via a metà della prossima settimana le attività realizzate dai volontari della Parrocchia Nostra Signora Assunta di Ovada, che si occupa dei primi 18 giorni del centro estivo ovadese

La Leva del '73 in festa: 45 anni e non sentirli

Cosola | Hanno festeggiato il 45° compleanno con una cena a base dei prodotti tipici del territorio i "ragazzi" della leva del 1973 della Val Borbera

Cioccolato novese sulle navi da crociera con la "Terre Dolci"

Novi Ligure | L'impresa simulata fondata dai ragazzi dell'istituto Ciampini-Boccardo di Novi Ligure arriva sulle navi da crociera con il cioccolato della Bodrato