Life

Gara con le befane, festa e concerto gospel: gli appuntamenti del 6 gennaio

"Befane alla riscorsa" a Cabella Ligure. La pro loco organizza una divertente gara in piazza Vittoria per tutti i bambini. Epifania in festa anche Pozzolo Formigaro con la tombola dell'associazione Pozzolo D'Argento e il concerto del coro gospel nella chiesa di San Nicolò

LIFE - "Befane alla riscorsa" a Cabella Ligure. La pro loco organizza sabato 6 gennaio una divertente gara in piazza Vittoria per tutti i bambini.

"Con Simona e Simone i bambini cercheranno le caramelle scomparse - fanno sapere dall'associazione - e parteciperanno alla merenda con delitto". Il ritrovo è alle 15.40 nel salone della pro loco, in piazza Vittoria 4.

Epifania in festa a Pozzolo Formigaro
. Sempre sabato 6, alle ore 15.00, appuntamento nelle cantine del castello con la tradizionale festa della Befana organizzata dall'associazione Pozzolo D'Argento in ricordo di Franco Strada. Tombola con tanti premi per tutti e merenda con cioccolata calda e dolci. "E' l'occasione giusta per rinnovare la tessera", commentano dall'associazione. 


Alle ore 21.00 la chiesa di San Nicolò ospiterà il concerto del coro gospel.

Festa anche ad Arquata Scrivia con la manifestazione organizzata dalla pro loco del paese. Dalle ore 15.30 di sabato 6 ritrovo in piazza Libertà, nella sede dell'associazione, con i dolcetti portati dalla Befana, lo spettacolo del pagliaccio Polpetta e merenda per tutti offerta dalla pro loco.

A Gavi, sempre sabato 6, l'associazione Fuoriclasse (in via Bertelli, sotto i portici) organizza la festa della Befana, con animazione, giochi e merenda per tutti. Ritrovo dalle ore 16.00. Evento tesserati: tessera socio 10 euro; tessera famigliare 15 euro.

Giochi, musica, tante caramelle portate dalla vera Befana e merenda insieme saranno i momenti che condiranno la festa di sabato 6 gennaio nel salone parrocchiale di Stazzano. Appuntamento dalle 15.30.

 
6/01/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Le Meraviglie di Angela si dimenticano del Monferrato. Per fortuna c'è la mappa partecipata

Monferrato | In una puntata sui siti Unesco Alberto Angela racconta solo Barolo. Critiche ma anche autocritica: "Loro fanno promozione da trent'anni, abbiamo da imparare". Gli infernot si salvano con la mappa partecipata, aggiornabile online da chi ci vive

La Befana dei Vigili del Fuoco alla Valfrè

Alessandria | Dopo il rinvio della settimana scorsa a causa del maltempo, appuntamento domenica 14 gennaio, con i giochi per i bambini e Pompieropoli: “dove fare il pompiere è un gioco per ragazzi”

All’Agrimercato prodotti freschi del territorio

Acqui Terme | L’assessore al Commercio Lorenza Oselin: “un bellissimo modo per rafforzare il legame tra la città e la campagna. Il progetto punta a valorizzare le produzioni locali e a incentivare l’economia del territorio e l’acquisto consapevole favorendo un 'ruolo attivo' del consumatore”

Vendite eccezionali per i cappelli Borsalino: "L'attività prosegue". Il brand è ancora forte

Alessandria | A Pitti Uomo si temeva il fuggi fuggi dei byers internazionali, causato dalle vicende giudiziarie. Invece sia le vendite natalizie sia la prima grande uscita del brand dopo il fattaccio sono stati un successo

Noleggio a Lungo Termine o Acquisto: Cosa Conviene nel 2018

Economia | La scelta del noleggio a lungo termine come soluzione alternativa all'acquisto delle auto ha visto una crescita della domanda nel corso del 2017, sia da parte dei professionisti con partita iva che da parte dei privati. Ma è la scelta giusta anche per il 2018?