Life

Regali di San Valentino fai da te

Legno, carta, vetro o dei semplici gomitoli di lana: scegli il materiale che riesci a utilizzare con maggiore disinvoltura e mettiti subito all’opera!

LIFE - Il dono più bello che puoi fare alla persona che ami è il tuo tempo, non soltanto quello che trascorrete insieme, ma anche quello dedicato per realizzare una sorpresa speciale per la tua dolce metà. Se i regali di San Valentino li crei con le tue stesse mani, allora acquistano subito più valore e puoi personalizzarli come vuoi.
Legno, carta, vetro o dei semplici gomitoli di lana: scegli il materiale che riesci a utilizzare con maggiore disinvoltura e mettiti subito all’opera!

Il tuo dono d’amore in legno
Per realizzare un dono romantico in legno, non dovrai essere un falegname, né tantomeno saper maneggiare un seghetto alternativo. Puoi acquistare le materie prime già sagomate oppure utilizzare materiali di recupero, come delle mollette o dei bancali di legno.
Un’idea per lui potrebbe essere un portapenne realizzato con delle vecchie mollette, da incollare e colorare in base ai gusti dell’amato. Puoi anche personalizzare il portapenne da scrivania con una vostra foto insieme.
Se lei ha il pollice verde, un semplice bancale di legno può trasformarsi in un portavasi da mettere in giardino o anche in balcone. Quando si colora il legno con la vernice lavagna, si può scrivere il nome delle piante aromatiche... oppure una frase d’amore!

Regalo fai da te in carta o cartone
Carta e cartone sono forse i materiali più versatili per creare un oggetto unico con le tue mani. Puoi realizzare ad esempio dei fiori di carta da applicare su un ramoscello e riempire così un romantico vaso che arrederà con semplicità un angolo di casa.
In alternativa puoi applicare i fiori di carta al regalo di San Valentino che hai acquistato, come una confezione di cioccolatini personalizzati MyM&M’s® che portano il vostro nome. I colori dei fiori richiameranno la combinazione cromatica che hai scelto per rendere unici i deliziosi cioccolatini.

Lanterna di San Valentino realizzata a mano
Per creare subito l’atmosfera romantica di San Valentino, le luci e i colori giocano un ruolo decisivo. Realizza allora una lanterna fai da te che sarà perfetta per illuminare la vostra cena romantica. Quello che ti serve è un barattolo o un bicchiere di vetro e della lana colorata.
Avvolgi il barattolo di vetro con del filo di lana senza seguire una trama ben precisa, fissala con un pizzico di colla e decora la lanterna con del semplice nastro colorato e un fiocco. Il tocco finale è quello di illuminare la lanterna con una piccola candela profumata.
7/02/2019
Informazione commerciale - redazione@alessandrianews.it







blog comments powered by Disqus


Mercato Coperto di Campagna Amica: un nuovo spazio per la spesa a km 0

Alessandria | Taglio del nastro inaugurato nel centro storico: una festa per la cultura del cibo sano. L'apertura al pubblico prevista due giorni a settimana, martedì e sabato, dalle 8 alle 14

Non c’è dieta senza detox e non c’è detox senza dieta

Life | L'accumulo di tossine è spesso causato da abitudini alimentari scorrette: è importante adottare un programma nutrizionale detossificante adottando uno stile di vita sano

Torna "Shopping Street - Black Saturday" per le vie del centro

Alessandria | Sabato 25 maggio torna per le vie del centro storico di Alessandria "Shopping Street - Black Saturday": promozioni, intrattenimento, sorprese ed allestimenti speciali nei negozi che hanno aderito all'iniziativa ideata dai commercianti delle vie del centro, con il supporto di Weconf e con la partecipazione del Comune di Alessandria

My dog in Cittadella

Alessandria | Domenica 26 maggio un’esposizione cinofila amatoriale aperta a tutte le razze canine e ai meticci con competizioni sportive e dimostrazioni di sport cinofili. Tra gli appuntamenti il Congresso Nazionale di Pet Therapy e il battesimo dell'acqua

Grand Prix Bordino: arrivano le auto storiche

Alessandria | Dal 7 al 9 giugno la manifestazione riunisce appassionati e collezionisti italiani e stranieri di prestigiose auto d’epoca. Alcuni esemplari partecipanti hanno avuto un ruolo di assoluto rilievo alle più importanti manifestazioni dell’epoca: Mille Miglia, Targa Florio, 24 Ore di Le Mans, Goodwood. Mostra fotografica alla Gambarina