Life

Regali di San Valentino fai da te

Legno, carta, vetro o dei semplici gomitoli di lana: scegli il materiale che riesci a utilizzare con maggiore disinvoltura e mettiti subito all’opera!

LIFE - Il dono più bello che puoi fare alla persona che ami è il tuo tempo, non soltanto quello che trascorrete insieme, ma anche quello dedicato per realizzare una sorpresa speciale per la tua dolce metà. Se i regali di San Valentino li crei con le tue stesse mani, allora acquistano subito più valore e puoi personalizzarli come vuoi.
Legno, carta, vetro o dei semplici gomitoli di lana: scegli il materiale che riesci a utilizzare con maggiore disinvoltura e mettiti subito all’opera!

Il tuo dono d’amore in legno
Per realizzare un dono romantico in legno, non dovrai essere un falegname, né tantomeno saper maneggiare un seghetto alternativo. Puoi acquistare le materie prime già sagomate oppure utilizzare materiali di recupero, come delle mollette o dei bancali di legno.
Un’idea per lui potrebbe essere un portapenne realizzato con delle vecchie mollette, da incollare e colorare in base ai gusti dell’amato. Puoi anche personalizzare il portapenne da scrivania con una vostra foto insieme.
Se lei ha il pollice verde, un semplice bancale di legno può trasformarsi in un portavasi da mettere in giardino o anche in balcone. Quando si colora il legno con la vernice lavagna, si può scrivere il nome delle piante aromatiche... oppure una frase d’amore!

Regalo fai da te in carta o cartone
Carta e cartone sono forse i materiali più versatili per creare un oggetto unico con le tue mani. Puoi realizzare ad esempio dei fiori di carta da applicare su un ramoscello e riempire così un romantico vaso che arrederà con semplicità un angolo di casa.
In alternativa puoi applicare i fiori di carta al regalo di San Valentino che hai acquistato, come una confezione di cioccolatini personalizzati MyM&M’s® che portano il vostro nome. I colori dei fiori richiameranno la combinazione cromatica che hai scelto per rendere unici i deliziosi cioccolatini.

Lanterna di San Valentino realizzata a mano
Per creare subito l’atmosfera romantica di San Valentino, le luci e i colori giocano un ruolo decisivo. Realizza allora una lanterna fai da te che sarà perfetta per illuminare la vostra cena romantica. Quello che ti serve è un barattolo o un bicchiere di vetro e della lana colorata.
Avvolgi il barattolo di vetro con del filo di lana senza seguire una trama ben precisa, fissala con un pizzico di colla e decora la lanterna con del semplice nastro colorato e un fiocco. Il tocco finale è quello di illuminare la lanterna con una piccola candela profumata.
7/02/2019
Informazione commerciale - redazione@alessandrianews.it







blog comments powered by Disqus


Vino, gioielli e prodotti bio dalla provincia a “Fa' la cosa giusta!”

Life | Da Castelletto Monferrato una novità nella sezione dedicata al mondo del fashion, da San Giorgio Monferrato accessori in plexiglass e legno, da Cartosio il vino della Cascina Roccabianca, impresa agricola eco-sostenibile e da Novi Ligure Portanatura, l'ente che raggruppa una rete di produttori e gestisce gli ordini dei consumatori, permettendo così anche a chi vive in città di avere prodotti biologici e freschi

"Salviamo il Montebore" adottando una pecora

Tortona | Lunedì 4 marzo un incontro della condotta Slow Food di Tortona. Con una cifra che verrà restituita in prodotti si aiuterà direttamente a sostenere le spese di allevamento delle pecore e di produzione dei formaggi

Food And The City

Life | Le pillole di benessere di Nene. I termini "allergia" e "intolleranza" declinati in ambito alimentare, vengono spesso utilizzati erroneamente come sinonimi ma, in realtà, si tratta di condizioni che hanno cause e sintomi diversi, così come differenti sono i loro percorsi diagnostici e terapeutici

Insetti, cibo del futuro? Apre la prima Bugsfarm in provincia, ma per mangiarli si deve aspettare

Alessandria | A Casalnoceto ha aperto la prima bugsfarm per produzione di farina per allevamento. Gli insetti nel piatto sono ancora un mezzo tabù. Non chiedetelo al re del bollito, Beppe Sardi. Li abbiamo provati, e non sono poi così male

Dieta antigelo: i rimedi contadini per contrastare i malanni di stagione

Life | Dall’aglio alle arance, metodi naturali per combattere i mali di stagione. Coldiretti: “nei mercati di Campagna Amica frutta e verdura di stagione direttamente dal produttore al consumatore per una spesa tracciata e Made in Italy”