Alessandria

Visita al Gattile Sanitario di Alessandria

Con lo scopo di fare la situazione di alcuni rifugi per animali domestici ad Alessandria, siamo andati a fare visita al Gattile Sanitario, ricovero temporaneo per gatti con tanto bisogno di aiuto.

ALESSANDRIA - Il rifugio gestito dall'A.T.A (Associazione Tutela Animali) nel Viale Teresa Michel mostra un personale volontario composto di sole donne, che non fanno mai mancare niente ai felini.
 
Dal caldo della cuccia sotto la stufa, ad un ambiente sano e pulito grazie all’aiuto e la generosità di tante donazioni sono riuscite a personalizzarla e renderla un rifugio ottimale per il ricovero provvisorio di gatti che necessitano di aiuto.

"Non dimentichiamoci - raccontano le volontarie - che l’obiettivo principale del Gattile Sanitario è il ricovero temporaneo di gatti, feriti, ammalati o vittime di investimenti o come prima accoglienza per piccoli abbandonati. Il gattile non dev’essere per sempre ma solo un passaggio per aiutare i gatti meno fortunati.

Ecco il videoracconto della nostra visita

6/01/2018







blog comments powered by Disqus


Barbato risponde alle critiche con una sfida: "Bettarini, a calcio ti batto"

Ovada | Il cabarettista-cantante ovadese ha sfidato pubblicamente Stefano Bettarini a pallone, dopo che l'ex calciatore aveva 'bocciato' la sua partecipazione all'Isola dei Famosi. "Gli darò filo da torcere". Tornato dall'Isola affamato, dice di aver imparato ad apprezzare la vita

Stefano Venneri da speaker del Torino a 'voce' degli alessandrini

Alessandria | Il dj, già pluripremiato per il giunness radiofonico, è tornato in radio dopo qualche mese di pausa. Racconterà gli eventi e i personaggi alessandrini in mezzo a loro, anche con dirette sui social network. E poi c'è il Capodanno...

Le migliori osterie secondo Slow Food, tre Chiocciole in provincia

Slow Food | Sono prevalentemente sulle colline del Monferrato e sugli Appennini i migliori locali 'rustici' segnalati dalla guida del mangiare lento, alla riscoperta delle tradizioni. Ecco quelli della provincia di Alessandria divisi per categorie (vino, formaggi, olio)

Notte da paura, streghe e misteri a Rifreddo

Evento | Una manifestazione letteralmente "da paura" che trae ispirazione dai verbali dei processi alle streghe avvenuti nel piccolo comune della Valle Po nel 1495, tuttora conservati negli archivi comunali

È tutto pronto per il 4° Genova Beer Festival! Presenti anche due birrifici alessandrini

Life | Circa 100 birre alla spina. 16 tra i migliori birrifici artigianali italiani. 8 stand gastronomici. Dal 19 al 21 un fitto programma di degustazioni, lab, conferenze. Due i birrifici della provincia: Canediguerra (Alessandria) e Kamun (Predosa)