Alessandria

Visita al Gattile Sanitario di Alessandria

Con lo scopo di fare la situazione di alcuni rifugi per animali domestici ad Alessandria, siamo andati a fare visita al Gattile Sanitario, ricovero temporaneo per gatti con tanto bisogno di aiuto.

ALESSANDRIA - Il rifugio gestito dall'A.T.A (Associazione Tutela Animali) nel Viale Teresa Michel mostra un personale volontario composto di sole donne, che non fanno mai mancare niente ai felini.
 
Dal caldo della cuccia sotto la stufa, ad un ambiente sano e pulito grazie all’aiuto e la generosità di tante donazioni sono riuscite a personalizzarla e renderla un rifugio ottimale per il ricovero provvisorio di gatti che necessitano di aiuto.

"Non dimentichiamoci - raccontano le volontarie - che l’obiettivo principale del Gattile Sanitario è il ricovero temporaneo di gatti, feriti, ammalati o vittime di investimenti o come prima accoglienza per piccoli abbandonati. Il gattile non dev’essere per sempre ma solo un passaggio per aiutare i gatti meno fortunati.

Ecco il videoracconto della nostra visita

6/01/2018







blog comments powered by Disqus


A passeggio con il Fai, alla scoperta della bachicoltura e del "vecchio gelso"

Fresonara | Una passeggiata "Lungo la via della seta", alla scoperta della bachicoltura e del "vecchio gelso" di Fresonara, da poco inserito nel registro regionale degli alberi monumentali. La organizza il gruppo Fai "Fiumi della bassa valle" con la collaborazione di Paola Marenzana

Claudio, dallo sportello Simecom di Alessandria, a Rai uno

Alessandria | Claudio Tanga, il nuovo volto del Punto Luce e Gas Simecom di Alessandria, sabato sarà concorrente de L’Eredità, lo storico quiz televisivo del preserale in onda su Rai Uno, condotto da Carlo Conti

Tagliolo: torna il mercato agricolo dei prodotti locali

Tagliolo Monferrato  | Si chiama la "Corte dei contadini" l'iniziativa promossa da qualche anno dall'attuale amministrazione e consolidatosi in piazza Bruzzone. Tredici appuntamenti, da maggio a novembre, con i produttori del territorio.

Novinfiore, per un weekend la città veste i colori della primavera

Novi Ligure | Anche quest'anno il centro di Novi Ligure si vestirà con i colori della primavera grazie a Novinfiore, la manifestazione dedicata al florovivaismo, al giardinaggio, all'orticoltura e alle più belle decorazioni floreali

Un'idea fotofulminante!

MemoriALE | Sapete cos'è un Fotoforo? Ecco l'illuminate risposta...