Alessandria

Per la Virtus Alessandria Pallavolo due sponsor dal cuore grande: "Avis e Aido"

La Virtus Alessandria Pallavolo a partire dalla stagione sportiva 2018/2019 porterà sulle maglie (a titolo gratuito) i loghi di Avis e Aido, per promuovere la donazione. "Il nostro obiettivo non è solo quello di promuovere lo sport, ma di dare spazio ad eventi ed iniziative a carattere sociale, e le nostre 100 tesserate saranno felici di aiutare"

ALESSANDRIA - La Virtus Alessandria Pallavolo a partire dalla stagione sportiva 2018/2019 porterà sulle maglie i loghi di Avis e Aido, per promuovere la donazione. Il progetto che lega Virtus, Avis e Aido non sarà limitato alla pubblicizzazione dei loghi sulle maglie ma vedrà un impegno costante alla promozione della donazione, con distribuzione di materiale informativo durante le partite ma anche in tutte le manifestazioni a cui la società parteciperà, oltre alla sensibilizzazione di tutte le atlete e le loro famiglie.

Fabrizio Priano Presidente della Virtus Alessandria Pallavolo dichiara: ”Abbiano fortemente voluto questo progetto perché lo scorso anno al momento della fondazione della società avevamo dichiarato che era nostra intenzione andare oltre allo sport e occuparci di temi sociali, l’idea di promuovere sia all’interno della società che all’esterno un tema così importante come la donazione che è la vera essenza dell’essere solidali con gli altri di fare qualcosa di concreto per gli altri ci è parsa molto edificante e ci auguriamo di farlo anche nelle prossime stagioni”.

Franca Carnevale Presidente Avis racconta: “ L’Avis da sempre è legata ad iniziative sportive come la 24 ore di Basket ed altre ancora, per questo abbiano aderito con piacere alla proposta di Priano e crediamo molto in questo progetto di promozione della donazione e anche la collaborazione con l’Aido è consolidata e porterà sicuramente ottimi risultati”.

Nadia Biancato Presidente Aido, aggiunge: “Ringraziano la Virtus per questa possibilità e per la promozione alla donazione che è importantissima per noi. Legarla allo sport e soprattutto poter collaborare con una squadra femminile dove le atlete saranno le mamme di domani e avranno a loro volta un compito educativo ci sembra davvero una bella cosa.”

Lo sport e la donazione legati insieme in un messaggio di solidarietà e altruismo molto importanti, ancora di più in un momento storico come quello attuale.

2/08/2018







blog comments powered by Disqus


DemA Alessandria si presenta alla città: in piazzetta della Lega per sostenere il sindaco di Riace

Alessandria | Alle 16 la manifestazione in solidarietà di Mimmo Lucano, occasioni per far conoscere il movimento politico che da alcuni mesi ha una sua rappresentanza anche in città e in provincia: "pronti per ricostruire un'alternativa di governo dal basso, insieme a chi si è sentito deluso dalle esperienze politiche precedenti"

"AlterEgo": combattere la violenza sulle donne lavorando con gli uomini che le aggrediscono

Alessandria | Abbiamo incontrato l'équipe che segue, grazie a un progetto d'avanguardia, i maschi autori di violenze contro le donne per offrire loro un percorso di consapevolezza e terapia con l'obiettivo di depotenziare il fenomeno, aiutando gli uomini aggressivi a trovare strade differenti per relazionarsi con l'altro sesso. Ecco come funziona

Riparte il Progetto Giovani: sostegno per l'esame di maturità e la crescita personale

Alessandria | Da questa settimana comincerà la presentazione nelle scuole della ventiduesima edizione del corso di formazione per gli studenti di quinta superiore promosso dall'Associazione Cultura e Alessandria. Il corso è completamente gratuito e può essere fatto anche in inglese. Ecco di cosa si tratta

Arriva FestivAL Park: workshops, musica, teatro, giochi e buon cibo per lanciare il Centro Giovani

Alessandria | Il Festival in programma dal 21 al 23 settembre in piazza Santa Maria di Castello e ai Giardini Pittaluga, dove verrà inaugurato il nuovo spazio polifunzionale a disposizione dei giovani in città, che potranno richiederlo con procedure "snelle" e utilizzarlo. Il progetto nasce in collaborazione con l'Associazione Cultura e Sviluppo

Una domenica di sport per tutti, per trasmettere i valori olimpici

 | Domenica 16 la conclusione del progetto europeo FAIRHAP nell'ambito del programma Erasmus+Sport. Una giornata di festa con gadget e tanti sport, musica e divertimento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al Centogrigio in via Bonardi 25