Alessandria

A piedi con la croce sulle spalle per portare speranza e carità

Fratel Biagio Conte, il frate laico partito da Palermo a piedi in un pellegrinaggio per tutta l'Italia, è stato visto ad Alessandria con la sua immancabile croce di legno sulle spalle.

 ALESSANDRIA - Sorride spesso sotto la sua lunga barba, nonostante la croce che pota sulle spalle. Nel vero senso della parola. Fratel Biagio Conte, frate laico fondatore della missione Speranza e Carità, sta girando a piedi tutta Italia, con una croce di legno sulle spalle. 
Spesso è accompagnato da altri fratelli che da Palermo fino al Nord Italia non lo lasciano solo nel suo pellegrinaggio in mezzo alla gente.

Biagio sabato 9 era ad Alessandria, dopo aver già toccato Torino e il cuneese. Dorme chiedendo ospitalità nelle chiese e alla Caritas, anche se qualche volta gli è capitato di passare la notte all'addiaccio. Non passa inosservato, così vestito e con quella croce che lo sovrasta. Così tanti lo avvicinano, chiedono chi sia e che cosa lo abbia spinto ad intraprendere il suo viaggio. “Voglio portare pace e speranza”, come scrive anche su Facebook, l'unico strumento moderno che si concede per documentare le sue tappe.

Il pellegrino palermitano sarebbe un miracolato di Lourdes, figlio di famiglia benestante, avrebbe ritrovato l'uso delle gambe dopo anni sulla sedia a rotelle. Così ha deciso di usarle e di portare la croce per tutta Italia.
































10/09/2017







blog comments powered by Disqus


Accusata di concussione, ha già risarcito l'Asl

Cronaca | Prima udienza davanti al tribunale di Alessandria per l'ex funzionario dell'ufficio Igiene dell'Asl di Novi accusata di concussione. L'Asl rinuncia a costituirsi parte civile, essendo stata risarcita. L'imputata, che nega gli addebiti, ha rinunciato all'abbreviato per poter dimostrare pienamente la sua estraneità ai fatti

Fallimento La Cuntrò S.R.L. (Tribunale di Alessandria – RG 34/2018)

Informazione dalle aziende | Il Curatore raccoglie, entro il 2 luglio 2018, offerte irrevocabili d’acquisto dei contratti d’affitto d’azienda relativi a due attività di ristorazione/pizzeria site in Acqui Terme (AL) e Bistagno (AL).

Teatro in abbazia a San Remigio

Parodi Ligure | Teatro in abbazia a Parodi Ligure nel monastero di San Remigio: si tratta di quattro appuntamenti con il teatro popolare con l'ideazione e la direzione artistica di Simonetta Guarino e organizzata da Comune e pro loco

Estate nei borghi: non ci sono solo sagre

Life | Siamo in estate - ce le dicono calendario e meteo - e paesi e paesini stanno organizzando manifestazioni all'insegna della gastronomia, della musica e del divertimento. Ecco tutte le iniziative

Mazza, tre volte di bronzo alle olimpiadi della matematica

Novi Ligure | Lorenzo Mazza del liceo Amaldi di Novi Ligure ha vinto la medaglia di bronzo alle finali nazionali delle Olimpiadi della Matematica: è il suo terzo podio consecutivo