Alessandria

A piedi con la croce sulle spalle per portare speranza e carità

Fratel Biagio Conte, il frate laico partito da Palermo a piedi in un pellegrinaggio per tutta l'Italia, è stato visto ad Alessandria con la sua immancabile croce di legno sulle spalle.

 ALESSANDRIA - Sorride spesso sotto la sua lunga barba, nonostante la croce che pota sulle spalle. Nel vero senso della parola. Fratel Biagio Conte, frate laico fondatore della missione Speranza e Carità, sta girando a piedi tutta Italia, con una croce di legno sulle spalle. 
Spesso è accompagnato da altri fratelli che da Palermo fino al Nord Italia non lo lasciano solo nel suo pellegrinaggio in mezzo alla gente.

Biagio sabato 9 era ad Alessandria, dopo aver già toccato Torino e il cuneese. Dorme chiedendo ospitalità nelle chiese e alla Caritas, anche se qualche volta gli è capitato di passare la notte all'addiaccio. Non passa inosservato, così vestito e con quella croce che lo sovrasta. Così tanti lo avvicinano, chiedono chi sia e che cosa lo abbia spinto ad intraprendere il suo viaggio. “Voglio portare pace e speranza”, come scrive anche su Facebook, l'unico strumento moderno che si concede per documentare le sue tappe.

Il pellegrino palermitano sarebbe un miracolato di Lourdes, figlio di famiglia benestante, avrebbe ritrovato l'uso delle gambe dopo anni sulla sedia a rotelle. Così ha deciso di usarle e di portare la croce per tutta Italia.
































10/09/2017







blog comments powered by Disqus


Con "Iniziativa Lavoro", opportunità di lavoro per persone disoccupate

Economia e Lavoro | L'avviso del consorzio "Idea Agenzia per il Lavoro" per la raccolta delle adesioni al progetto "Iniziativa lavoro" finanziato con il contributo della Fondazione CrT

Cena al buio: esperienza coinvolgente con un nobile scopo

Pozzolo Formigaro | Un viaggio gastronomico compiuto nel buio più totale, accompagnati dalla guida di persone non vedenti o ipovedenti, affidandosi agli altri sensi: tatto, olfatto, gusto, udito. Si tratta della cena al buio, iniziativa che il Forum Giovani di Pozzolo Formigaro organizza nelle cantine del castello medievale. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Uic di Alessandria

Serata d'autore in biblioteca

Serravalle Scrivia | Proseguono gli incontri per la presentazione di volumi di autori locali in biblioteca. Nella sala conferenze della biblioteca comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia verrà presentato il thriller "Troppo bella per me" di Gianluigi Repetto, edizioni Puntoacapo

Le offerte di lavoro del Centro per l'impiego di Novi Ligure

Economia e Lavoro | Gli annunci di lavoro dello sportello territoriale di Novi Ligure del Centro per l'Impiego

Le offerte di lavoro del Centro per l'impiego di Ovada

Economia e Lavoro | Gli annunci di lavoro dello sportello territoriale di Ovada del Centro per l'Impiego