Alessandria

A piedi con la croce sulle spalle per portare speranza e caritÓ

Fratel Biagio Conte, il frate laico partito da Palermo a piedi in un pellegrinaggio per tutta l'Italia, Ŕ stato visto ad Alessandria con la sua immancabile croce di legno sulle spalle.

 ALESSANDRIA - Sorride spesso sotto la sua lunga barba, nonostante la croce che pota sulle spalle. Nel vero senso della parola. Fratel Biagio Conte, frate laico fondatore della missione Speranza e Carità, sta girando a piedi tutta Italia, con una croce di legno sulle spalle. 
Spesso è accompagnato da altri fratelli che da Palermo fino al Nord Italia non lo lasciano solo nel suo pellegrinaggio in mezzo alla gente.

Biagio sabato 9 era ad Alessandria, dopo aver già toccato Torino e il cuneese. Dorme chiedendo ospitalità nelle chiese e alla Caritas, anche se qualche volta gli è capitato di passare la notte all'addiaccio. Non passa inosservato, così vestito e con quella croce che lo sovrasta. Così tanti lo avvicinano, chiedono chi sia e che cosa lo abbia spinto ad intraprendere il suo viaggio. “Voglio portare pace e speranza”, come scrive anche su Facebook, l'unico strumento moderno che si concede per documentare le sue tappe.

Il pellegrino palermitano sarebbe un miracolato di Lourdes, figlio di famiglia benestante, avrebbe ritrovato l'uso delle gambe dopo anni sulla sedia a rotelle. Così ha deciso di usarle e di portare la croce per tutta Italia.
































10/09/2017







blog comments powered by Disqus


Ex vigile condannato a tre mesi per aver abbassato una multa

Cronaca | Ha patteggiato la pena di tre mesi di carcere, con la condizionale l'ex vigile di Gavi accusato di abuso d'ufficio e falso per aver abbassato la multa a due ragazzini in motorino. Nel frattempo il vigile si Ŕ dimesso dal suo incarico. Non ha mai spiegato i motivi che l'hanno spinto ad abbassare la sanzione, ma ha negato di aver voluto favorire qualcuno

Quando a Novi arriv˛ il mare: cinquant'anni di storia in un libro

Novi Ligure | La storia degli ultimi cinquant'anni a Novi Ligure racchiusi in un libro che celebra la nascita della piscina comunale: Ŕ "Quando a Novi arriv˛ il mare", il volume a cura di Lorenzo Robbiano che sarÓ presentato al Museo dei Campionissimi

Non solo cyberbullismo: le tante facce della violenza in rete

Novi Ligure | La Torre di Carta, la fiera del libro e degli illustratori, sbarca anche nelle scuole superiori: durante il primo incontro si parlerÓ di cyberbullismo con Giovanni Ziccardi, autore del libro "L'odio online". Appuntamento al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure

Coppa del Governatore, dai Lions oltre 4 mila euro per i disabili

Novi Ligure | I fondi raccolti grazie al torneo di golf organizzato dai Lions del Distretto IA2 andranno a due progetti importanti: l'allestimento di alcuni locali attrezzati per disabili presso il rifugio di Piuzzo e il service "Adotta un disabile e portalo in vacanza"

Servizi scolastici: Ŕ tempo di iscrizioni per mensa, bus e prescuola

Novi Ligure | Stringono i tempi per l'iscrizione ai servizi scolastici della cittÓ di Novi Ligure: mensa scolastica, servizio di prescuola e scuolabus