Novi Ligure

Bilalla, viaggio nella magia attraverso le fiabe

Secondo appuntamento alla Galleria Pagetto Arte di Novi Ligure con la rassegna Un Libro in Galleria, realizzata in collaborazione con l'associazione culturale Novinterzapagina. L’incontro sarà dedicato alla narrativa per l'infanzia con il libro "Bilalla! 8 favole per bambine e bambini curiosi"

NOVI LIGURE - Giovedì 15 marzo, alle 18.00 secondo appuntamento alla Galleria Pagetto Arte in via Girardengo 85 a Novi Ligure con la rassegna Un Libro in Galleria, realizzata in collaborazione con l'Associazione culturale Novinterzapagina. L’incontro sarà dedicato alla narrativa per l'infanzia con il libro "Bilalla! 8 favole per bambine e bambini curiosi", scritto dalla psicologa alessandrina Sara De Virgilio e finemente illustrato ad acquerello da Roberta Rossetti.

Il volume, edito da Edizioni Epoké – La Torretta nella collana I Gerbilli, raccoglie 8 racconti rivolti a piccoli lettori che vogliono scoprire il mondo, ma anche agli adulti che si prendono cura di loro: educatori, insegnanti, genitori. Ogni storia ha un intreccio e personaggi differenti: leoni in difficoltà che seminano terrore per non dovere affrontare la sensazione di inferiorità che intimamente vivono, cagnolini che irrompono nella vita di anziani coniugi e la arricchiscono e tanto altro. Storie semplici ma dal significato profondo, che non hanno la pretesa di insegnare qualcosa, ma lasciano aperti tanti spunti di riflessione.

Quella di giovedì sarà una presentazione dinamica e molto coinvolgente: l’autrice accompagnerà il pubblico all’interno delle atmosfere fatate del libro e presenterà gli animali parlanti e i personaggi che popolano le storie, stregoni dispettosi, bambine e bambini super tenaci, elfi, maghi.
13/03/2018
Benedetta De Paolis - redazione@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Morta la casalinga coinvolta nello scontro frontale sulla 35 bis

Pozzolo Formigaro | Troppo devastanti le ferite riportate: la 73enne casalinga di Pozzolo Formigaro coinvolta nello scontro frontale sulla statale 35 bis dei Giovi è morta in ospedale. Il marito rimane ricoverato in gravi condizioni

"Se n'è andato consapevole e con grande dignità", l'ultimo saluto a Simone

Novi Ligure | Fissati i funerali del 18enne stroncato da un tumore. Alla famiglia è arrivato il cordoglio di tutta la città. Tanti i ricordi degli amici affidati ai social network: "Vogliamo ricordarti come il primo giorno di scuola, spensierato e felice, con tutta la vita davanti per realizzare i tuoi progetti"

Scomparso da oltre un mese, l'appello della famiglia in tv

Novi Ligure | Francesco Dell'Aquila, il 35enne di Novi Ligure scomparso nella notte tra il 16 e il 17 agosto scorso, manca da casa ormai da più di un mese. La famiglia è disperata, desidera solo che Francesco ritorni e ha affidato il proprio appello alle telecamere di "Chi l'ha visto"

Non ce l'ha fatta il 18enne aiutato dai compagni con la vaccinazione di gruppo

Novi Ligure | Si è spento lo studente del liceo Amaldi di Novi Ligure malato di tumore. Lo scorso inverno i compagni di classe si erano vaccinati in massa per aiutarlo a superare i problemi di immunodepressione

Scontro frontale sulla statale, coppia di anziani è grave

Pozzolo Formigaro | E' grave il bilancio dell'incidente avvenuto sulla statale Novi-Alessandria, nei pressi di Pozzolo Formigaro. Una coppia di anziani è ricoverata in ospedale: la loro auto è stata scaraventata nei campi dopo uno scontro frontale