Pozzolo Formigaro

Don Agnes, un convegno a vent'anni dalla morte

In occasione del ventesimo anniversario della morte, gli amici di don Agnes, la comunità cristiana di Pozzolo (San Martino, San Nicola e San Marcello) in collaborazione con la diocesi di Tortona organizzano l'incontro intitolato "L'occhio rosso della sera"

POZZOLO FORMIGARO - Il 31 ottobre 1965 Don Pier Giovanni Agnes faceva il suo ingresso come nuovo parroco della chiesa di San Martino a Pozzolo Formigaro, dove sarebbe rimasto fino al settembre del 1989. Nel 1969 don Agnes diventava direttore del settimanale della diocesi di Tortona, Il Popolo.

In occasione del ventesimo anniversario della morte, gli amici di don Agnes, la comunità cristiana di Pozzolo (San Martino, San Nicola e San Marcello) in collaborazione con la diocesi di Tortona e il settimanale Il Popolo organizzano l'incontro intitolato “L'occhio rosso della sera”, che si svolgerà sabato 15 settembre, dalle ore 15.00 nell'oratorio della chiesa di San Martino.

Porgeranno i loro saluti il vescovo di Tortona monsignor Vittorio Viola, Don Costantino Marostegan, parroco di Pozzolo, Domenico Miloscio, sindaco, e Lorenzo Caramagna, assessore alla Cultura Comune. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Rolandi, Don Francesco Giorgi, Luca Rolandi e Fabrizio Palenzona, mentre le testimonianze saranno a cura di Piera Damaso, Francesco Demarchi, Sandro Scotti, Tonino Lanati, Gabriele Zanini, Dario Grassi, Gianfranco Chessa, Giacomo Martini, Paola Nota. Modera Enzo Baldon.

L'incontro si concluderà alle 18.00 con la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di San Martino nel giorno liturgico della Madonna Addolorata, patrona della parrocchia.

La festa dell'Addolorata proseguirà domenica 16, sempre a San Martino, con la messa solenne delle 11.00 e la processione delle 17.00 che si snoderà lungo via Roma, via Vittorio Veneto, via Garibaldi e viale Oreste.
14/09/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


"Giù le mani dalla Pernigotti": una città compatta a difesa della fabbrica

Novi Ligure | Muliere chiede che i Toksoz vendano fabbrica e marchio a imprenditori italiani e garantisce che nell'area dello stabilimento "non ci saranno speculazioni". I sindacati si preparano per portare a Roma tutti i dipendenti. Malpassi: "Due anni di 'cassa' per ristrutturazione, non accettiamo la cessazione"

"Non applaudite, non è teatro questo. Per salvare Pernigotti dovete fare di più"

Novi Ligure | Tanti gli interventi al consiglio comunale aperto convocato a Novi Ligure per discutere di Pernigotti. Mantegazza (Uila) ha chiesto di varare una legge che impedisca lo "scippo" dei marchi storici. Molinari (Lega): "Se sono in buona fede possiamo convincere i Toksoz". Gribaudo (Pd): "Siamo di fronte a speculatori"

Amministratore di condominio condannato per appropriazione indebita

Cronaca | Si è chiusa con una condanna la vicenda giudiziaria di un amministratore di Serravalle Scrivia, accusato di appropriazione indebita. Tra i conti del condominio stazione erano emersi ammanchi per circa 80 mila euro

A Novara battuta d'arresto per le ragazze del Novi Pallavolo

Pallavolo - Serie C Femminile | La trasferta novarese avrebbe dovuto dare positive conferme alla formazione novese per il proseguo della stagione. Purtroppo non è stato così: le ragazze di Gombi praticamente non sono mai state in partita

Al via la campagna vaccini antinfluenzale: 60 mila dosi in tutta la Provincia

Sanità | Obiettivo della Regione è vaccinare il 75% della popolazione anziana e il 40% del personale impegnato nelle attività di assistenza e amministrativo di front-office dell'Asl. "I medici diano il buon esempio"