Calcio Giovanile

Allievi Regionali: è un Carrosio a forza sei, il Fossano si arrende

I ragazzi di Magrì cominciano nel migliore dei modi il quadrangolare per la qualificazione ai regionali

CARROSIO - Carrosio devastante. Gli Allievi Regionali di Magrì seppelliscono di reti (6-1) un Fossano in partita soltanto per 40' e iniziano nel migliore dei modi la stagione: una prova di forza incredibile dei rossoblu, candidati al ruolo di favorita del torneo.

Sotto una pioggia battente e un campo ai limiti della praticabilità, la partenza a razzo dei locali annichilisce i cuneesi e al 2' Alessio Repetto insacca già il vantaggio ringraziando l'uscita troppo precipitosa di Costamagna. Ancora il portiere ospite deve opporsi ai tentativi di Costa e Maroni, poi rischia di regalare il raddoppio con un'altra gita fuori porta ma Tosonotti non inquadra lo specchio. Poco male, il 2-0 arriva al 25' grazie a Demicheli che finalizza una splendida azione corale con un rasoterra all'angolino. Qui il Carrosio si concede una piccola – ma pericolosa – pausa, lasciando spazio alle iniziative del Fossano che reagisce e al 32' accorcia con lo “shoot” imparabile di Raimondi.

Nell'intervallo Magrì si fa sentire e al rientro sul terreno di gioco non c'è storia: Carrea incorna il tris dopo centottanta secondi, Tosonotti fa poker dopo uno slalom irresistibile (52') e il finale è pura accademia. Entrano Sorce e Brunetti che mettono anche il loro nome sul tabellino dei marcatori: di particolare bellezza il 5-1 firmato dal primo, che trasforma in pallonetto direttamente dalla linea di fondo (68'). Il “set” lo chiude appunto Brunetti al minuto 78, per una differenza reti che vede già segnare un rassicurante +5 in classifica. Le avversarie stiano in guardia: il Carrosio ha intenzione di ripetere la scorsa, meravigliosa stagione.
11/09/2017
Nicola Fraschetta - sport@alessandrianews.it







blog comments powered by Disqus


Gianfranco Baldi è il nuovo presidente della Provincia

Provincia |  Storico cambio della guardia a palazzo Ghilini dove ha vinto la corsa per la presidenza Gianfranco Baldi, esponente del centro destra e sindaco di Cassine

Funghi, annata nera: la siccità ha colpito anche loro

Società | Stivali, pantaloni comodi, maglia indossata al rovescio (si dice che porti fortuna), giacca che protegga dal vento e dalla pioggia, buona volontà e pazienza. I cercatori di funghi si saranno armati di questo "kit" anche quest'anno, nonostante le previsioni non siano ottime. La siccità l’ha fatta da padrone nel 2017 e la pioggia ha iniziato a fare capolino solo da poche settimane e ne è scesa poca per permettere a questi immancabili prodotti della tavola autunnale di formarsi in grande quantità.

Premio Diderot, selezionati quattro studenti novesi su 16 mila pretendenti

Novi Ligure | Quattro studenti del liceo Amaldi di Novi Ligure sono stati premiati a Torino tra gli 87 "piccoli geni" di Piemonte e Valle d'Aosta. Sono stati selezionati tra oltre 16 mila ragazzi

Settimana di sole, grazie al 'cuneo'

Meteo | A parte lunedì e martedì, per tutta la settimana si potrà godere ancora di giornate soleggiate, con cielo sereno o poco nuvoloso. Clima gradevole durante il giorno

XX Edizione di “Stazzano Cori”

Stazzano | È tutto pronto per “Stazzano Cori”, la rassegna di musica corale giunta alla XX edizione. Durante l'appuntamento, inserito nel “Settembre stazzanese” all’interno della Piccola stagione musicale 2017, si esibiranno tre formazioni canore.