Novi Ligure

Festa della birra, in centro ancora cinque serate di musica ed enogastronomia

Anche quest'anno piazza Carenzi, nel cuore del centro storico di Novi Ligure, ospita la August Beer Fest. La piazzetta di via Roma farà da palcoscenico ancora a cinque serate gastronomiche e musicali

NOVI LIGURE – Anche quest’anno piazza Carenzi, nel cuore del centro storico di Novi Ligure, ospiterà la August Beer Fest, organizzata da Gianluca Spinola e dalla Magix Promotion Agency. Fino a martedì 14 agosto la piazzetta di via Roma farà da palcoscenico a dieci serate gastronomiche e musicali. Per quanto riguarda il menu, la festa della birra novese offrirà i piatti tipici degli Oktoberfest, mentre durante le serate musicali si esibiranno tribute band che renderanno omaggio a gruppi o cantanti italiani e internazionali, oltre a una serata dedicata ai balli latini e una al country.

Stasera, venerdì 10 agosto i Drink Day – Green Day Tribute ripercorreranno la storia della band di Berkeley con il rocker Stefano Zonca che aprirà il concerto.

Domani, sabato 11 sarà la volta della Nord, Sud, Ovest, Est Band – Tributo agli 883 che dal 1998 calca i palcoscenici italiani per raccontare la musica degli 883 prima e di Max Pezzali dopo che ha segnato intere generazioni dalla fine degli Anni Ottanta a oggi.

Domenica 12 i Poohpercaso – Tribute Band eseguiranno le migliori canzoni di sempre dei Pooh, la band più longeva della storia musicale italiana.

Lunedì 13 agosto i Modà Tribute Band Il Branco omaggerà la pop rock band italiana.

Chiuderà la festa martedì 14 agosto la HappyHour – Ligabuetribute che si cimenterà con un vasto repertorio delle canzoni di Luciano Ligabue, dagli esordi fino ai successi degli ultimi anni.
10/08/2018
Michela Ferrando - novionline@novionline.net







blog comments powered by Disqus


Insegnante e musicista, la città piange la scomparsa di Monica Garavelli

Novi Ligure | Se ne è andata a soli 54 anni Monica Garavelli, insegnante nelle scuole di Novi Ligure, Serravalle Scrivia e Stazzano nonché componente del corpo musicale Romualdo Marenco

Capotreno aggredita, quattro giovani nei guai

Cronaca | L'aggressione è avvenuta sul locale Arquata- Alessandria, verso le 14. Denunciati quattro giovani della zona, tra cui un minorenne. Sull'episodio una nota del ministro Toninelli: “ Condanno con fermezza questo ennesimo episodio di violenza”

Fra mappe, sentieri e chiese: Pratolungo è tutta da scoprire

Gavi | Nella sede della pro loco di Pratolungo verranno presentati i progetti dei due volontari di servizio civile, Simone Denegri e Niccolò Viani, seguiti dall'olp Agostino Repetto. Niccolò si è occupato dei sentieri, mentre Simone si è dedicato alle chiese

Da Doppio sogno a Eyes Wide Shut: il doppio labirinto

Cinema | “Destituita la città di tutto il suo potere fantasmagorico, Kubrick rimette al centro della vita dell’uomo il cuore di tenebra, o di luce, che è irraggiungibile ed eternamente presente: per vedere bene bisogna chiudere gli occhi, come diceva Kafka a Janouch”

Auto si disintegra contro il tir, muore giovane ristoratore

Cassano Spinola | Un giovane ristoratore di Cassano Spinola ha perso la vita ieri sera in un incidente stradale avvenuto alle porte del paese: la sua auto si è schiantata contro un tir finendo in pezzi