Cassano Spinola

Il mondo dei rally sbarca in paese per Santa Croce

Corse in bicicletta, mostre di pittura e d’arte, artisti di strada e bancarelle. Questo e molto altro faranno parte della festa di Santa Croce a Cassano Spinola, organizzata dalla pro loco e dal Comune

CASSANO SPINOLA - Corse in bicicletta, mostre di pittura e d’arte, artisti di strada e bancarelle. Questo e molto altro faranno parte della festa di Santa Croce a Cassano Spinola, organizzata dalla pro loco e dal Comune.

Sabato 16 settembre il Bike Junior, 4º memorial Adorno con corsa ciclistica per ragazzi, precederà la presentazione della rivista Casau Casau (alle 16.30 nella sala comunale). Al circolo Corte Gallizio verrà allestita una mostra di pittura e nelle aule parrocchiali verrà aperta la pesca di beneficenza. Alle 21.00 processione lungo le vie del paese.

Domenica 17, dalle 9.00, in piazza XXVI Aprile ci saranno gli artisti di strada e le bancarelle, mentre dalle 9.30 spazio al mondo dei rally, con la mostra delle auto e alle 15.00 in via Gavazzana la possibilità di salire a bordo delle auto e diventare navigatore nel giro di prova.

Il pomeriggio in piazza PazzAnimazione e tombola (dalle 17.30 estrazione dei numeri vincenti). Alle 20.30 la sala comunale ospiterà la gara di burraco.
14/09/2017
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Gianfranco Baldi è il nuovo presidente della Provincia

Provincia |  Storico cambio della guardia a palazzo Ghilini dove ha vinto la corsa per la presidenza Gianfranco Baldi, esponente del centro destra e sindaco di Cassine

Funghi, annata nera: la siccità ha colpito anche loro

Società | Stivali, pantaloni comodi, maglia indossata al rovescio (si dice che porti fortuna), giacca che protegga dal vento e dalla pioggia, buona volontà e pazienza. I cercatori di funghi si saranno armati di questo "kit" anche quest'anno, nonostante le previsioni non siano ottime. La siccità l’ha fatta da padrone nel 2017 e la pioggia ha iniziato a fare capolino solo da poche settimane e ne è scesa poca per permettere a questi immancabili prodotti della tavola autunnale di formarsi in grande quantità.

Premio Diderot, selezionati quattro studenti novesi su 16 mila pretendenti

Novi Ligure | Quattro studenti del liceo Amaldi di Novi Ligure sono stati premiati a Torino tra gli 87 "piccoli geni" di Piemonte e Valle d'Aosta. Sono stati selezionati tra oltre 16 mila ragazzi

Settimana di sole, grazie al 'cuneo'

Meteo | A parte lunedì e martedì, per tutta la settimana si potrà godere ancora di giornate soleggiate, con cielo sereno o poco nuvoloso. Clima gradevole durante il giorno

XX Edizione di “Stazzano Cori”

Stazzano | È tutto pronto per “Stazzano Cori”, la rassegna di musica corale giunta alla XX edizione. Durante l'appuntamento, inserito nel “Settembre stazzanese” all’interno della Piccola stagione musicale 2017, si esibiranno tre formazioni canore.