Predosa

"Libertà van cercando", ultimo appuntamento a Predosa

A Predosa ultimo appuntamento della rassegna "Dalla Benedicta...Libertà van cercando" con la proiezione del cortometraggio "Il bivio" di Maurizio Orlando

PREDOSA - Giovedì 11 ottobre, alle ore 20:45 nella Sala Viazzi di Predosa (Piazza Matteotti 8) si terrà l'ultimo appuntamento che fa parte della rassegna "Dalla Benedicta...Libertà van cercando", organizzata dall'associazione Memoria della Benedicta e dedicata all'ex presidente Armano.

A Predosa interverranno il sindaco Giancarlo Rapetti e Nucci Bisio della biblioteca e verrà proiettato il cortometraggio di Maurizio Orlando "Il bivio" (2009).

Anche la terza edizione della rassegna di cortometraggi si è articolata come le due precedenti in quattro incontri programmati in altrettanti comuni, e anche questa volta, grazie alla collaborazione della Abbey Contemporary Art, ci sarà una mostra dei progetti degli artisti contemporanei presenti alla Benedicta: Nanni Balestrini, Letizia Battaglia, Piergiorgio Colombara, Piero Gilardi, Hans Hermann, Kim Jones, Setsuko, Daniel Van De Velde.

Promotori e patrocinatori dell'iniziativa sono l'associazione Memoria della Benedicta, la Provincia di Alessandria, l'Anpi provinciale di Alessandria e le sezioni locali interessate, i quattro Comuni sedi degli eventi, l'Abbey Contemporary Art, il Parco naturale Capanne di Marcarolo, l'Unione Montana "Dal Tobbio al Colma".
L'ingresso è libero.
11/10/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Muliere: "Non mi tiro indietro, ma sulla mia candidatura decide la coalizione"

Novi Ligure | "I cittadini novesi hanno un sindaco onesto". Il giorno dopo l'avviso di conclusione delle indagini su Rimborsopoli bis il sindaco Muliere non si tira indietro ma dice: "Sulla ricandidatura deciderà la coalizione"

Nuove speranze per chi cerca lavoro: a Serravalle apre il Santachiara

Serravalle Scrivia | C'è una nuova speranza per chi è in cerca di un lavoro. Ma anche per chi, al contrario, il lavoro lo offre ma non riesce a trovare il dipendente giusto o i fondi necessari per assumere. E' l'istituto Santachiara che ha aperto una sede anche a Serravalle Scrivia

Dalla Russia per combattere con i partigiani: Chiamparino ricorda Fedor

Cantalupo Ligure | Sarà il governatore Sergio Chiamparino a ricordare a Cantalupo Ligure il sacrificio di Fedor Poletaev, il partigiano morto nella battaglia del febbraio 1945. Sarà anche presentata il nuovo ente per la collaborazione Russia-Italia

Croce Rossa, alleanza con il centro commerciale di Serravalle

Serravalle Scrivia | Lo shopping unito alla solidarietà: il centro commerciale di Serravalle Scrivia lancia un'iniziativa in collaborazione con la Croce Rossa per l'acquisto di nuove ambulanze

Il viaggio cinematografico del film "Un posto sicuro"

Cinema | Il regista Francesco Ghiaccio : “il film è davvero di tutti, era scritto che tutta questa storia dovesse finire così. Anzi non è ancora finita, manca il lieto fine che tutti si aspettano: la cura al mesotelioma per cancellare per sempre la paura e il dolore, lasciando l’esempio di una città che ha lottato senza rancore, con una rabbia sana, come degli eroi”