Voltaggio

Notte Bianca in musica con Faragli al pianoforte

Il pianista Gianluca Faragli intratterrà il pubblico di Voltaggio con musiche di Beethoven, Liszt, Stravinsky e Bartok nell'ambito delle Settimane Musicali Internazionali 2018, rassegna che unisce la musica alla solidarietà

VOLTAGGIO - Venerdì 17 agosto alle ore 21.15 sarà la pinacoteca di Voltaggio a ospitare il quarto concerto della rassegna Settimane Musicali Internazionali 2018, realizzata dall'associazione Musica&Cultura Pentagramma in stretta collaborazione con l'associazione Oltregiogo e anche con il contributo di diversi sponsor locali e il prestigioso patrocinio del Lions Club Gavi e Colline del Gavi e della Sezione di Novi Ligure della Lilt a cui saranno devoluti i proventi delle serate.

Questa volta a esibirsi in un recital pianistico sarà Gianluca Faragli che intratterrà il pubblico con musiche di Beethoven, Liszt, Stravinsky e Bartok.

Gianluca Faragli si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore al conservatorio Paganini di Genova. Ha partecipato a diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, classificandosi sempre ai primi posti. Si è esibito come solista con l'orchestra “Mihail Jora” di Bacau e attualmente frequenta il biennio specialistico ad indirizzo solistico al conservatorio Donizetti di Bergamo. Dal 2018 fa parte del Trio Selian (violino, violoncello, pianoforte) con il quale si è esibito ad Aosta e a Basaluzzo. Attualmente frequenta il biennio specialistico ad indirizzo solistico al conservatorio Donizetti di Bergamo.

L'ingresso è libero e la partecipazione, oltre ad arricchire la cultura musicale, rappresenterà un buon modo per partecipare a progetti ambiziosi in ambito oncologico.

Gli eventi della rassegna possono essere seguiti sul sito www.associazionemusicaculturapentagramma.com e facebook sulla pagina Associazione Musica&Cultura Pentagramma.

 
7/08/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Insegnante e musicista, la città piange la scomparsa di Monica Garavelli

Novi Ligure | Se ne è andata a soli 54 anni Monica Garavelli, insegnante nelle scuole di Novi Ligure, Serravalle Scrivia e Stazzano nonché componente del corpo musicale Romualdo Marenco

Capotreno aggredita, quattro giovani nei guai

Cronaca | L'aggressione è avvenuta sul locale Arquata- Alessandria, verso le 14. Denunciati quattro giovani della zona, tra cui un minorenne. Sull'episodio una nota del ministro Toninelli: “ Condanno con fermezza questo ennesimo episodio di violenza”

Fra mappe, sentieri e chiese: Pratolungo è tutta da scoprire

Gavi | Nella sede della pro loco di Pratolungo verranno presentati i progetti dei due volontari di servizio civile, Simone Denegri e Niccolò Viani, seguiti dall'olp Agostino Repetto. Niccolò si è occupato dei sentieri, mentre Simone si è dedicato alle chiese

Da Doppio sogno a Eyes Wide Shut: il doppio labirinto

Cinema | “Destituita la città di tutto il suo potere fantasmagorico, Kubrick rimette al centro della vita dell’uomo il cuore di tenebra, o di luce, che è irraggiungibile ed eternamente presente: per vedere bene bisogna chiudere gli occhi, come diceva Kafka a Janouch”

Auto si disintegra contro il tir, muore giovane ristoratore

Cassano Spinola | Un giovane ristoratore di Cassano Spinola ha perso la vita ieri sera in un incidente stradale avvenuto alle porte del paese: la sua auto si è schiantata contro un tir finendo in pezzi