Rocchetta Ligure

Paesi silenziosi e storie d'Appennino insieme a Cristiano Zanardi

Dalla Val Borbera abbandonata alla Val Borbera riscoperta: un viaggio in questo territorio attraverso i libri di Cristiano Zanardi, scrittore appassionato di montagna e paesi fantasma. L'occasione per affrontare questo magnifico viaggio sarà a Rocchetta Ligure grazie all'incontro che si terrà a palazzo Spinola

ROCCHETTA LIGURE -  Dalla Val Borbera abbandonata alla Val Borbera riscoperta: un viaggio in questo territorio attraverso i libri di Cristiano Zanardi, scrittore appassionato di montagna e paesi fantasma.

L'occasione per affrontare questo magnifico viaggio sarà sabato 15 settembre, a Rocchetta Ligure, grazie all'incontro che si terrà alle 18.00 a palazzo Spinola. "Presenterò i miei libri ambientati sull'Appennino - spiega Zanardi, originario di Caldirola e autore del blog A un passo dalla vetta, di guide e romanzi - e parleremo della val Borbera abbandonata e di quella che stiamo cercando di valorizzare promuovendo nuovi percorsi escursionistici".

Zanardi ha di recente dato alle stampe "A un passo dalla vetta 2", la raccolta di cinquanta escursioni pensate per gli amanti di una nuova e più responsabile forma di turismo: quello lento, ecologico e sostenibile.
12/09/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


"Giù le mani dalla Pernigotti": una città compatta a difesa della fabbrica

Novi Ligure | Muliere chiede che i Toksoz vendano fabbrica e marchio a imprenditori italiani e garantisce che nell'area dello stabilimento "non ci saranno speculazioni". I sindacati si preparano per portare a Roma tutti i dipendenti. Malpassi: "Due anni di 'cassa' per ristrutturazione, non accettiamo la cessazione"

"Non applaudite, non è teatro questo. Per salvare Pernigotti dovete fare di più"

Novi Ligure | Tanti gli interventi al consiglio comunale aperto convocato a Novi Ligure per discutere di Pernigotti. Mantegazza (Uila) ha chiesto di varare una legge che impedisca lo "scippo" dei marchi storici. Molinari (Lega): "Se sono in buona fede possiamo convincere i Toksoz". Gribaudo (Pd): "Siamo di fronte a speculatori"

Amministratore di condominio condannato per appropriazione indebita

Cronaca | Si è chiusa con una condanna la vicenda giudiziaria di un amministratore di Serravalle Scrivia, accusato di appropriazione indebita. Tra i conti del condominio stazione erano emersi ammanchi per circa 80 mila euro

A Novara battuta d'arresto per le ragazze del Novi Pallavolo

Pallavolo - Serie C Femminile | La trasferta novarese avrebbe dovuto dare positive conferme alla formazione novese per il proseguo della stagione. Purtroppo non è stato così: le ragazze di Gombi praticamente non sono mai state in partita

Al via la campagna vaccini antinfluenzale: 60 mila dosi in tutta la Provincia

Sanità | Obiettivo della Regione è vaccinare il 75% della popolazione anziana e il 40% del personale impegnato nelle attività di assistenza e amministrativo di front-office dell'Asl. "I medici diano il buon esempio"