
NOVI LIGURE – È convocata per venerdì 22 giugno l'assemblea dell'associazione dei pendolari novesi.
Diversi gli argomenti messi all'ordine del giorno dal presidente dell'Apn Andrea Pernigotti, a cominciare dall'esposto presentato ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio dell'autobus sostitutivo Novi-Tortona.
Come è noto, la linea ferroviaria Novi-Tortona è da mesi interrotta a causa dei lavori del Terzo Valico e al posto dei treni sono entrati in funzione gli autobus sostitutivi. A metà del mese scorso,
una mattina i pendolari che aspettavano il bus delle 6.25 per raggiungere Tortona sono rimasti scioccati nello scoprire che l'autobus non era semplicemente in ritardo, ma che non era proprio partito. L'Apn ha dunque deciso di presentare un esposto al comando dei carabinieri per interruzione di pubblico servizio al fine di tutelare i diritti dei pendolari.
Tra gli altri punti previsti alla riunione, che si svolgerà alle 21.00 presso la sala consiliare del municipio in via Giacometti, l'aggiornamento sulle tariffe e sui rimborsi pregresso delle tariffe interregionali, la riunione del quadrante sud in regione Lombardia, il cambio di orario estivo 2018, l'aggiornamento sul sondaggio attualmente in corso riguardo l'introduzione di un autobus diretto Novi-Milano, le criticità sulla direttrice Genova e le criticità sulla direttrice Torino.