Novi Ligure

Al cinema di Corte Solferino c'è "L'ora legale" di Ficarra e Picone

La comicità di Ficarra e Picone sarà protagonista del prossimo appuntamento al "Cinema sotto le stelle" nella Corte Solferino a Novi Ligure. In "L'ora legale" i due noti volti della tv raccontano le peripezie di un piccolo paese siciliano alle prese con le elezioni comunali

NOVI LIGURE – La comicità di Ficarra e Picone sarà protagonista del prossimo appuntamento al “Cinema sotto le stelle” nella Corte Solferino a Novi Ligure. L’arena di via Solferino, ai piedi del parco del castello, durante tutti i lunedì di luglio e agosto ospiterà infatti la proiezione dei migliori film dell’ultima stagione.

Stasera il programma del cinema all’aperto ha in cartellone “L’ora legale”, di e con Salvatore Ficarra e Valentino Picone. In un paese della Sicilia, Pietrammare, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, sceso nell’agone politico per la prima volta e sostenuto da una lista civica. I protagonisti Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti, ma entrambi mirano ad ottenere un favore che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare il loro chiosco di bibite…

Gli appuntamenti successivi sono con “Doctor Strange” (24 luglio), “Collateral Beauty” (31 luglio), “Io prima di te” (7 agosto), “La bella e la bestia” (14 agosto), “Rogue One” (21 agosto) e “Captain Fantastic” (28 agosto).

Il biglietto di ingresso costa 4,50 euro. Inizio film ore 21.30. Le proiezioni sono organizzate da Massimiliano Nicotra dell’associazione culturale Zampanò.
17/07/2017







blog comments powered by Disqus


Gianfranco Baldi è il nuovo presidente della Provincia

Provincia |  Storico cambio della guardia a palazzo Ghilini dove ha vinto la corsa per la presidenza Gianfranco Baldi, esponente del centro destra e sindaco di Cassine

Funghi, annata nera: la siccità ha colpito anche loro

Società | Stivali, pantaloni comodi, maglia indossata al rovescio (si dice che porti fortuna), giacca che protegga dal vento e dalla pioggia, buona volontà e pazienza. I cercatori di funghi si saranno armati di questo "kit" anche quest'anno, nonostante le previsioni non siano ottime. La siccità l’ha fatta da padrone nel 2017 e la pioggia ha iniziato a fare capolino solo da poche settimane e ne è scesa poca per permettere a questi immancabili prodotti della tavola autunnale di formarsi in grande quantità.

Premio Diderot, selezionati quattro studenti novesi su 16 mila pretendenti

Novi Ligure | Quattro studenti del liceo Amaldi di Novi Ligure sono stati premiati a Torino tra gli 87 "piccoli geni" di Piemonte e Valle d'Aosta. Sono stati selezionati tra oltre 16 mila ragazzi

Settimana di sole, grazie al 'cuneo'

Meteo | A parte lunedì e martedì, per tutta la settimana si potrà godere ancora di giornate soleggiate, con cielo sereno o poco nuvoloso. Clima gradevole durante il giorno

XX Edizione di “Stazzano Cori”

Stazzano | È tutto pronto per “Stazzano Cori”, la rassegna di musica corale giunta alla XX edizione. Durante l'appuntamento, inserito nel “Settembre stazzanese” all’interno della Piccola stagione musicale 2017, si esibiranno tre formazioni canore.