Novi Ligure

Con le "Giovani note" il Festival Marenco omaggia Andrea

Sarà dedicato alla memoria di Andrea Chaves Lopez il concerto "Giovani note" inserito nel cartellone del Festival Marenco 2017. A esibirsi Umberto Ruboni (pianoforte), Fabio Conti (clarinetto) e Giovanni Crivelli (violoncello)

NOVI LIGURE – Sarà dedicato alla memoria di Andrea Chaves Lopez il concerto “Giovani note” che si terrà domani sera, giovedì 14 settembre, alla chiesa di San Nicolò di Novi Ligure. Lo ha deciso la giunta comunale. Il concerto è inserito nel cartellone del Festival Marenco 2017.

Alle 21.00 si esibiranno Umberto Ruboni (pianoforte), Fabio Conti (clarinetto) e Giovanni Crivelli (violoncello). Giovanissimo interprete, gia vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, Umberto Ruboni è nato a Genova nel 1996. Ha iniziato precocissimo lo studio del pianoforte, proseguendolo poi presso il conservatorio di Alessandria. Si esibisce regolarmente in pubblico dall’eta di 8 anni e a 14 anni ha tenuto il suo primo recital solistico.

Ruboni si è perfezionato con grandi pianisti come Roberto Cappello, Andrea Lucchesini, Leonid Margarius e Boris Petrushansky. Attualmente è considerato uno dei migliori talenti del conservatorio di Milano. Tiene regolarmente concerti iper la stagione concertistica del Conservatorio, esibendosi sia come solista che in orchestra; nel maggio 2015 ha inoltre ottenuto il primo posto al “Premio del Conservatorio di Milano”.
13/09/2017







blog comments powered by Disqus


Gianfranco Baldi è il nuovo presidente della Provincia

Provincia |  Storico cambio della guardia a palazzo Ghilini dove ha vinto la corsa per la presidenza Gianfranco Baldi, esponente del centro destra e sindaco di Cassine

Funghi, annata nera: la siccità ha colpito anche loro

Società | Stivali, pantaloni comodi, maglia indossata al rovescio (si dice che porti fortuna), giacca che protegga dal vento e dalla pioggia, buona volontà e pazienza. I cercatori di funghi si saranno armati di questo "kit" anche quest'anno, nonostante le previsioni non siano ottime. La siccità l’ha fatta da padrone nel 2017 e la pioggia ha iniziato a fare capolino solo da poche settimane e ne è scesa poca per permettere a questi immancabili prodotti della tavola autunnale di formarsi in grande quantità.

Premio Diderot, selezionati quattro studenti novesi su 16 mila pretendenti

Novi Ligure | Quattro studenti del liceo Amaldi di Novi Ligure sono stati premiati a Torino tra gli 87 "piccoli geni" di Piemonte e Valle d'Aosta. Sono stati selezionati tra oltre 16 mila ragazzi

Settimana di sole, grazie al 'cuneo'

Meteo | A parte lunedì e martedì, per tutta la settimana si potrà godere ancora di giornate soleggiate, con cielo sereno o poco nuvoloso. Clima gradevole durante il giorno

XX Edizione di “Stazzano Cori”

Stazzano | È tutto pronto per “Stazzano Cori”, la rassegna di musica corale giunta alla XX edizione. Durante l'appuntamento, inserito nel “Settembre stazzanese” all’interno della Piccola stagione musicale 2017, si esibiranno tre formazioni canore.