Novi Ligure

Novi per Genova, in castello un ponte di solidarietà

Al parco del castello di Novi Ligure uno spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale I Gobbi di Arquata Scrivia. I fondi raccolti saranno destinati a scolaresche e associazioni

NOVI LIGURE – Un ponte di solidarietà per Genova: la proloco di Novi organizza al parco del castello uno spettacolo della tradizione ligure, per raccogliere fondi a favore di diverse associazioni. Grazie alla compagnia I Gobbi di Arquata Scrivia, venerdì 14 settembre alle 20.30 sul palco allestito per l’occasione in castello andrà infatti in scena “Manezzi pe maja na figgia” di Gilberto Govi. L’opera di Govi tratta in modo spassoso di fatti della vita quotidiana in una casa genovese di una volta, risvegliando quel sorriso che gli eventi di agosto hanno messo a tacere.

«Dimenticare le vittime è impossibile, ma c’è anche una città in ginocchio con ripercussioni sull’economia: noi della proloco – spiega il presidente Marco Barbagelata – abbiamo pensato di raccogliere fondi da destinare alle scolaresche e alle associazioni del nostro territorio che per vari motivi creino interesse nei confronti di Genova: ad esempio una gita».

Lo spettacolo è a ingresso libero. Servizio navetta da piazza Dellepiane riservato a persone anziane e a famiglie con neonati. Al termine dello spettacolo visite guidate alla torre del castello, a cura degli studenti dell'istituto Ciampini-Boccardo. In caso di pioggia la manifestazione si terrà al teatro Giacometti.
11/09/2018







blog comments powered by Disqus


"Giù le mani dalla Pernigotti": una città compatta a difesa della fabbrica

Novi Ligure | Muliere chiede che i Toksoz vendano fabbrica e marchio a imprenditori italiani e garantisce che nell'area dello stabilimento "non ci saranno speculazioni". I sindacati si preparano per portare a Roma tutti i dipendenti. Malpassi: "Due anni di 'cassa' per ristrutturazione, non accettiamo la cessazione"

"Non applaudite, non è teatro questo. Per salvare Pernigotti dovete fare di più"

Novi Ligure | Tanti gli interventi al consiglio comunale aperto convocato a Novi Ligure per discutere di Pernigotti. Mantegazza (Uila) ha chiesto di varare una legge che impedisca lo "scippo" dei marchi storici. Molinari (Lega): "Se sono in buona fede possiamo convincere i Toksoz". Gribaudo (Pd): "Siamo di fronte a speculatori"

Amministratore di condominio condannato per appropriazione indebita

Cronaca | Si è chiusa con una condanna la vicenda giudiziaria di un amministratore di Serravalle Scrivia, accusato di appropriazione indebita. Tra i conti del condominio stazione erano emersi ammanchi per circa 80 mila euro

A Novara battuta d'arresto per le ragazze del Novi Pallavolo

Pallavolo - Serie C Femminile | La trasferta novarese avrebbe dovuto dare positive conferme alla formazione novese per il proseguo della stagione. Purtroppo non è stato così: le ragazze di Gombi praticamente non sono mai state in partita

Al via la campagna vaccini antinfluenzale: 60 mila dosi in tutta la Provincia

Sanità | Obiettivo della Regione è vaccinare il 75% della popolazione anziana e il 40% del personale impegnato nelle attività di assistenza e amministrativo di front-office dell'Asl. "I medici diano il buon esempio"