Pozzolo Formigaro

Tango e milonga, poi street food nel centro storico del paese

Agosto è il mese di festa per eccellenza a Pozzolo Formigaro, che dopo tango e milonga al castello, ospiterà la festa del paese: bancarelle, giostre, banchi dello street food e molto altro

POZZOLO FORMIGARO - Inizierà all'insegna del tango la festa d'agosto di Pozzolo Formigaro. Giovedì 9 agosto il cortile del castello medievale ospiterà la tappa della 7ª edizione del festival internazionale itinerante di tango: dalle 20.00 aperitango con ricco buffet a 10 euro (su prenotazione) organizzato dalla Pro Loco Pozzolese; alle 21.00 show dell'accademia Pakytango del maestro Pasquale Bloise e alle 22.00 inizio della milonga con Tdj (in vinile) Pietro Galasso. Per info e prenotazioni: tel. 0143 418557 dalle 8.00 alle 12.00 oppure al numero di cell. 333 4238332.

Dal 9 al 12 agosto ci sarà la festa del paese organizzata dal comune e dalla pro loco. Quest'anno la festa di Pozzolo ritorna nel centro storico del paese, in particolare in piazza Castello e piazza Italia con bancarelle, street food e giostre.

Venerdì ballo e musica con Ipop al castello e Milo al G29; sabato, al castello, musica con Maury e Il trio dell'Isola al bar Centrale; domenica tombola e musica con Il mondo di notte e alle 23.00 al campo sportivo ci saranno i fuochi d'artificio.

La festa sarà anticipata martedì 7 agosto dalla gara ciclistica, 37°Trofeo Comune di Pozzolo, organizzata da Fornasari auto e pro loco.
Martedì 7 e mercoledì 8 tradizionale appuntamento con la gara di bocce al centro sportivo.
8/08/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Insegnante e musicista, la città piange la scomparsa di Monica Garavelli

Novi Ligure | Se ne è andata a soli 54 anni Monica Garavelli, insegnante nelle scuole di Novi Ligure, Serravalle Scrivia e Stazzano nonché componente del corpo musicale Romualdo Marenco

Capotreno aggredita, quattro giovani nei guai

Cronaca | L'aggressione è avvenuta sul locale Arquata- Alessandria, verso le 14. Denunciati quattro giovani della zona, tra cui un minorenne. Sull'episodio una nota del ministro Toninelli: “ Condanno con fermezza questo ennesimo episodio di violenza”

Fra mappe, sentieri e chiese: Pratolungo è tutta da scoprire

Gavi | Nella sede della pro loco di Pratolungo verranno presentati i progetti dei due volontari di servizio civile, Simone Denegri e Niccolò Viani, seguiti dall'olp Agostino Repetto. Niccolò si è occupato dei sentieri, mentre Simone si è dedicato alle chiese

Da Doppio sogno a Eyes Wide Shut: il doppio labirinto

Cinema | “Destituita la città di tutto il suo potere fantasmagorico, Kubrick rimette al centro della vita dell’uomo il cuore di tenebra, o di luce, che è irraggiungibile ed eternamente presente: per vedere bene bisogna chiudere gli occhi, come diceva Kafka a Janouch”

Auto si disintegra contro il tir, muore giovane ristoratore

Cassano Spinola | Un giovane ristoratore di Cassano Spinola ha perso la vita ieri sera in un incidente stradale avvenuto alle porte del paese: la sua auto si è schiantata contro un tir finendo in pezzi