Novi Ligure

Torre di Carta, in un libro il mito di Audrey Hepburn

Prosegue il programma della Torre di Carta a Novi Ligure: in programma la presentazione del volume di Margherita Lamesta Krebel su Audrey Hepburn e del libro "Ora basta muoviti" di Stefano Storti. Torna anche la fiera del libro sotto i portici di corso Marenco

NOVI LIGURE – Dopo l’appuntamento con la giornalista con Tiziana Ferrario, saltato per la neve, questa settimana la Torre di Carta ci riprova. La rassegna novese dedicata al mondo dell’editoria e del libro ospiterà oggi, venerdì 9 marzo, la giornalista Margherita Lamesta Krebel. Alle 18.00 la sala Azimut di via Roma 20 farà da palcoscenico alla presentazione del volume “Audrey Hepburn. Immagini di un’attrice”. Mito, icona di generazioni di donne e sicuramente tra le più significative attrici di cinema del Novecento, interprete certamente versatile e di grande professionalità, ma anche donna protagonista del suo tempo, questo libro prova a svelare la persona attraverso la diva e viceversa. A dialogare con l’autrice sarà l’assessore alla Cultura Cecilia Bergaglio.

Domani, sabato 10 marzo, si prosegue con il libro “Obm – Ora basta Muoviti” di Stefano Storti. Il libro rappresenta un invito a darsi una mossa, in tutti i sensi. Logicamente si riferisce, prima di tutto, a fare un po’ di esercizio fisico. In realtà può essere esteso anche ad altre aree della vita: non bisogna perdere le occasioni per migliorarne la qualità. Dialoga con l’autore Paolo Moncalvo. L’appuntamento è all’erboristeria Peruzzo di via Giacometti 42, alle 17.30.
Sempre domani sotto i portici di corso Marenco sarà allestita la consueta fiera del libro e degli illustratori.
9/03/2018







blog comments powered by Disqus


"Giù le mani dalla Pernigotti": una città compatta a difesa della fabbrica

Novi Ligure | Muliere chiede che i Toksoz vendano fabbrica e marchio a imprenditori italiani e garantisce che nell'area dello stabilimento "non ci saranno speculazioni". I sindacati si preparano per portare a Roma tutti i dipendenti. Malpassi: "Due anni di 'cassa' per ristrutturazione, non accettiamo la cessazione"

"Non applaudite, non è teatro questo. Per salvare Pernigotti dovete fare di più"

Novi Ligure | Tanti gli interventi al consiglio comunale aperto convocato a Novi Ligure per discutere di Pernigotti. Mantegazza (Uila) ha chiesto di varare una legge che impedisca lo "scippo" dei marchi storici. Molinari (Lega): "Se sono in buona fede possiamo convincere i Toksoz". Gribaudo (Pd): "Siamo di fronte a speculatori"

Amministratore di condominio condannato per appropriazione indebita

Cronaca | Si è chiusa con una condanna la vicenda giudiziaria di un amministratore di Serravalle Scrivia, accusato di appropriazione indebita. Tra i conti del condominio stazione erano emersi ammanchi per circa 80 mila euro

Al via la campagna vaccini antinfluenzale: 60 mila dosi in tutta la Provincia

Sanità | Obiettivo della Regione è vaccinare il 75% della popolazione anziana e il 40% del personale impegnato nelle attività di assistenza e amministrativo di front-office dell'Asl. "I medici diano il buon esempio"

Lavoro senza tutele e diritti negati: in mostra al Ducale gli scatti di Fabio Sacco

Genova | Una fabbrica ormai abbandonata, un corpo nudo, l'operaio che è stato progressivamente spogliato dei suoi diritti. Sono questi i contenuti degli scatti che il fotografo di Novi Ligure Fabio Sacco esporrà a Palazzo Ducale di Genova con la mostra "9114 Questo sono io"