Cronaca

Uccise la moglie in un bosco, a gennaio a processo

Albert Gunter Schleicher Lindmeier, 51 anni, che il 18 ottobre del 2016 ammazzò la moglie Heidi Catarina Lindmeier in un bosco nel parco Capanne di Marcarolo, andrà a processo con rito abbreviato, il prossimo 17 gennaio. “Avevano deciso insieme di togliersi la vita”

CRONACA - “Il suo più grande rammarico è quello di essere sopravvissuto alla moglie”. Albert Gunter Schleicher Lindmeier, 51 anni, che il 18 ottobre del 2016 ammazzò la moglie Heidi Catarina Lindmeier in un bosco nel parco Capanne di Marcarolo, andrà a processo con rito abbreviato, il prossimo 17 gennaio.
A chiedere il rito alternativo è stato l'avvocato di fiducia, Maurizio Chiarito. Proverà a dimostrare come si tratti di un caso di omicidio consenziente: i due coniugi, che si amavano profondamente, volevano porre fine alla loro vita, insieme. Il “piano”, messo in atto solo a metà, prevedeva che lui togliesse la vita alla moglie, strangolandola con un cavo e, con lo stesso strumento, si suicidasse. Ma il ramo dell'albero che Albert Gunter aveva scelto si spezzo. Lui vagò per tuttala notte, ferito e in stato di semi incoscienza, fino al mattino dopo.
Non negò mai di aver ucciso la moglie. Ha però detto che quello era il loro volere, concordato. Sulle motivazioni spetterà aigiudice fare chiarezza. Erano convinti di essere malati terminali? I riscontri delle cartelle mediche, acquisite dalla Germania, non confermano però la presenza di alcuna malattia grave.
L'uomo è ancora in carcere, anche perchè non ha un domicilio alternativo. E' lucido, ma segnato da una profonda tristezza, quella di non essere riuscito a raggiungere la moglie.
14/09/2017







blog comments powered by Disqus


Ex vigile condannato a tre mesi per aver abbassato una multa

Cronaca | Ha patteggiato la pena di tre mesi di carcere, con la condizionale l'ex vigile di Gavi accusato di abuso d'ufficio e falso per aver abbassato la multa a due ragazzini in motorino. Nel frattempo il vigile si è dimesso dal suo incarico. Non ha mai spiegato i motivi che l'hanno spinto ad abbassare la sanzione, ma ha negato di aver voluto favorire qualcuno

Quando a Novi arrivò il mare: cinquant'anni di storia in un libro

Novi Ligure | La storia degli ultimi cinquant'anni a Novi Ligure racchiusi in un libro che celebra la nascita della piscina comunale: è "Quando a Novi arrivò il mare", il volume a cura di Lorenzo Robbiano che sarà presentato al Museo dei Campionissimi

Non solo cyberbullismo: le tante facce della violenza in rete

Novi Ligure | La Torre di Carta, la fiera del libro e degli illustratori, sbarca anche nelle scuole superiori: durante il primo incontro si parlerà di cyberbullismo con Giovanni Ziccardi, autore del libro "L'odio online". Appuntamento al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure

Coppa del Governatore, dai Lions oltre 4 mila euro per i disabili

Novi Ligure | I fondi raccolti grazie al torneo di golf organizzato dai Lions del Distretto IA2 andranno a due progetti importanti: l'allestimento di alcuni locali attrezzati per disabili presso il rifugio di Piuzzo e il service "Adotta un disabile e portalo in vacanza"

Servizi scolastici: è tempo di iscrizioni per mensa, bus e prescuola

Novi Ligure | Stringono i tempi per l'iscrizione ai servizi scolastici della città di Novi Ligure: mensa scolastica, servizio di prescuola e scuolabus