Ovada

Chiesa degli Scolopi: incontro con l'attrice Claudia Koll

Padre Ugo Barani, fautore del meeting conviviale avvenuto a Genova tra l'attrice romana e i ragazzi che frequentano l'Istituto Calasanzio, voleva ospitarla da tempo in cittą, per un incontro con i fedeli e il pubblico nella chiesa dei padri Scolopi, in piazza San Domenico

OVADA - Il "desiderio" è nato qualche mese fa, subito dopo l'incontro tra i ragazzi che frequentano l'Istituto Calasanzio e l'attrice Claudia Koll. E così Padre Ugo Barani, fautore di questo meeting conviviale, ha deciso di ospitare l'attrice romana, protagonista di un percorso di avvicinamento alla fede che dal Duemila ha cambiato la sua vita, nella "sua" Ovada. «Proprio a Genova mi promise che sarebbe venuta anche qui. Non ha tradito il patto» dice padre Ugo. L'evento si svolgerà venerdì sera a partire dalle ore 20.50, per un incontro con i fedeli e il pubblico nella chiesa dei padri Scolopi, in piazza San Domenico. «Si tratterà - dice il sacerdote - di una conversazione di stampo informale e famigliare. Claudia ha una storia intensa e particolare, non ha paura di raccontare del suo passato né del suo percorso di fede, che oggi l’ha resa protagonista di molte attività benefiche e di supporto al prossimo, dalla lavanderia di Roma dove lava gli abiti dei più poveri alla scuola dove giovani attrici possono lavorare al riparo dalle insidie che, abbiamo visto, si nascondono nel mondo dello spettacolo». Prima dell’incontro, la Koll osserverà un momento di preghiera personale in chiesa.
11/01/2018







blog comments powered by Disqus


Ovadese Silvanese: sospesa la gara con la Luese

Ovada | Il primo tempo termina in paritą, poi la nebbia calata nell'intervallo ha costretto il direttore di gara a fermare le ostilitą

Scout: tante iniziative per i cent'anni del gruppo Ovada 1

Ovada  | Nella sede di piazza San Domenico, i membri di Ovada 1 sono al lavoro da mesi per preparasi a un anno di celebrazioni, che inizieranno il 12 gennaio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, con la messa solenne a cui sono invitati tutti gli Scout di ieri e di oggi.

Damilano in festa per i 90 anni

Ovada | In centinaia si sono presentati all'ingresso della scuola per festeggiare i 90 anni dello storico istituto ovadese, fra laboratori, giochi per gli alunni e tanti ricordi che caratterizzeranno la marcia di avvicinamento verso il secolo di vita.

Fai: tour guidato alla scoperta dei presepi del territorio

Ovada  | Un tour guidato per i presepi del territorio č l'iniziativa natalizia proposta dal FAI di Ovada, delegazione di Alessandria.

Festival Rebora: gran finale con la consegna dell'Ancora d'argento

Ovada  | Nel corso della quinta serata, si esibiranno i membri del "The joy singers choir", il coro gospel, spiritual e soul, oltre alla consegna del premio a Federico Borsari, promotore della candidatura del parco di Villa Gabrieli a "Il Luoghi del cuore" Fai.