Ovada

Croce Verde: la convenzione viene incontro agli ovadesi

Torna la “Convenzione Famiglia”, la proposta di agevolazioni che la Croce Verde Ovadese propone ai cittadini del centro zona e dei paesi limitrofi per le loro esigenze di trasporti per pazienti bisognosi di prestazioni sanitarie e esami diagnostici

OVADA - Sarà possibile sottoscriverla fino al prossimo 3 marzo, dal lunedì al venerdì negli orari di ufficio. Torna la “Convenzione Famiglia”, la proposta di agevolazioni che la Croce Verde Ovadese propone ai cittadini del centro zona e dei paesi limitrofi per le loro esigenze di trasporti per pazienti bisognosi di prestazioni sanitarie e esami diagnostici. Al costo di 25 euro la tessera offre due tagliandi per altrettanti viaggi gratuiti in una fascia chilometrica di 120 chilometri (che comprende anche l’ospedale San Martino di Genova). Gli ulteriori viaggi saranno effettuati alla tariffa di 0.80. Il costo del trasporto da Tagliolo, Belforte, Molare Rocca Grimalda, Silvano e Cremolino a Ovada è di cinque euro per i convenzionati, dieci per i non convenzionati.

Da Trisobbio, Castelletto, Lerma, Montaldo, Cassinelle, Carpeneto è di dieci euro per i convenzionati, quindici per i non convenzionati. Da Casaleggio, Montaldeo, Mornese, Bandita, San Luca Olbicella 15 euro per i convenzionati, 20 per i non convenzionati. “Sappiamo – spiegano dalla Croce Verde – quanti sono gli ovadesi che negli ultimi anni si sono trovati in condizioni difficili per le loro esigenze sanitarie. Per questo l’impegno dell’ente rimane quello di applicare le tariffe più basse e venire incontro a chi non ha soluzioni alternative, dando la precedenza ai pazienti che non deambulano”. Per informazioni è possibile contattare lo 0143.80.520.

11/01/2018







blog comments powered by Disqus


Ovadese Silvanese: sospesa la gara con la Luese

Ovada | Il primo tempo termina in parità, poi la nebbia calata nell'intervallo ha costretto il direttore di gara a fermare le ostilità

Scout: tante iniziative per i cent'anni del gruppo Ovada 1

Ovada  | Nella sede di piazza San Domenico, i membri di Ovada 1 sono al lavoro da mesi per preparasi a un anno di celebrazioni, che inizieranno il 12 gennaio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, con la messa solenne a cui sono invitati tutti gli Scout di ieri e di oggi.

Damilano in festa per i 90 anni

Ovada | In centinaia si sono presentati all'ingresso della scuola per festeggiare i 90 anni dello storico istituto ovadese, fra laboratori, giochi per gli alunni e tanti ricordi che caratterizzeranno la marcia di avvicinamento verso il secolo di vita.

Fai: tour guidato alla scoperta dei presepi del territorio

Ovada  | Un tour guidato per i presepi del territorio è l'iniziativa natalizia proposta dal FAI di Ovada, delegazione di Alessandria.

Festival Rebora: gran finale con la consegna dell'Ancora d'argento

Ovada  | Nel corso della quinta serata, si esibiranno i membri del "The joy singers choir", il coro gospel, spiritual e soul, oltre alla consegna del premio a Federico Borsari, promotore della candidatura del parco di Villa Gabrieli a "Il Luoghi del cuore" Fai.