Ovada

Ecobus: prime corse in centro per il nuovo servizio di Econet

Fino al prossimo 31 dicembre tutti i cittadini e gli esercizi commerciali di Ovada e Acqui Terme potranno usufruire di questo servizio attivo da lunedž al sabato, con otto fermate nel centro storico.

OVADA - Ha debuttato ieri pomeriggio, con le prime "corse" lungo la linea verde, l'Ecobus, il nuovo servizio avviato in via sperimentale da Econet. Fino al prossimo 31 dicembre tutti i cittadini e gli esercizi commerciali di Ovada e Acqui Terme potranno usufruire di questo "veicolo" - che effettuerà diverse fermate nelle zone principali delle città, proprio come un pullman di linea - per il conferimento dei rifiuti urbani: carta e cartone, imballaggi in plastica e lattine, umido (organico) e secco non riciclabile. Il servizio risponde all’esigenza di poter conferire i rifiuti nella fascia oraria pomeridiana e serale, in aggiunta alla raccolta domiciliare “porta a porta”. 

Ricordiamo che il servizio resterà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 15.40 alle 21.00, con otto fermate di circa mezz'ora. Si parte da via Lung'Orba (angolo via Oddone, fino alle ore 16.15). Poi il mezzo si sposterà in piazza Castello (16.45-16.45), via Buffa (16.50-17.20), piazza XX settembre (17.35-18.05), piazza Cereseto (18.10-18.40), piazza Garibaldi (18.45-19.20), piazza an Domenico (19.25-19.55) e piazza Martiri della Benedicta (20.10-21.00). Secondo le direttive previste dal calendario di Econet, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì saranno raccolti i rifiuti di carta, cartone e secco, mentre martedì, giovedì e sabato tocca a plastica e lattine e organico. 

9/10/2018







blog comments powered by Disqus


Ovadese Silvanese: "Buon bilancio al giro di boa"

Ovada | L'allenatore Maurizio Vennarucci analizza i primi quattro mesi dei suoi dei suoi. "Abbiamo fatto bene, espresso un buon gioco. Dobbiamo migliorare, il girone di ritorno Ť un campionato diverso"

La Pro Molare strappa un punto al Mornese, Capriatese ko di misura

Mornese  | Derby dal doppio volto a Mornese, con i padroni di casa che sfiorano ripetutamente il gol su calci piazzati. La rete di Scarsi a inizio ripresa permette ai giallorossi di pareggiare. Capriatese battuta dal gol di Ranzato.

Extra Christmas Alessandria con Queenmania e Katia Ricciarelli al Palatenda

Alessandria | Queen Mania e Katia Ricciarelli saranno venerdž 21 dicembre all'Alegas Teatro Tenda

Plastipol: punti fondamentali Festeggia la Cantine Rasore

Ovada | Per la maschile un successo al tiebreak contro Lasalliano. La femminile si sbarazza del Verbania in tre set ma perde per infortunio Fossati

Bocce: la Marchelli seconda al trofeo di Ovada

Ovada | La quadretta di casa composta da Bagino, Italo e Enzo Barigione, Sciutto sconfitta in finale dai vincitori dell'alessandrina Telma