Ovada

Film e festa della birra: divieto di sosta in due piazze

Fine settimana nel segno della birra, visto che in queste ore la città ospita l'"International World Beer e Street Food Festival". Da segnalare anche il primo ciak del remake de "I Tartassati" in piazza XX settembre.

OVADA - Primo fine settimana d'autunno ricco di eventi nel centro storico di Ovada. Un weekend nel segno della birra, visto che in queste ore la città ospita l'"International World Beer e Street Food Festival". A tal proposito il Comune di Ovada - in accordo con il Comando del Corpo di Polizia locale - ha pubblicato due ordinanze relative alla viabilità in alcune zone del perimetro urbano, direttamente coinvolte dallo svolgimento delle suddette iniziative. Divieto di sosta e di transito, con rimozione forzata dei veicoli dei trasgressori, fino alle ore 24.00 di domani, domenica 23 settembre, in piazza Martiri della Benedicta, sede della prima edizione "ovadese" dell'International Beer e Street Food Festival.

Stesso provvedimento in piazza XX settembre - dalle ore 10.00 alle 19.00 di domani - per consentire lo svolgimento delle riprese cinematografiche effettuate dalla Compagnia Teatrale "Sopra il palco". Nel corso della giornata si svolgerà il primo ciak de "I Tartassati - Nulla è cambiato", il remake in salsa genovese del celebre film con Totò e Aldo Fabrizi. A vestire i panni dei due storici protagonisti saranno Maurizio Silvestri e Fabrizio Travaini, oltre alle numerose comparse che gireranno la scena dell'assalto al pullman. Detto che sarà ovviamente garantito il transito dei mezzi di soccorso, è previsto il divieto di sosta fino all'intersezione con via Cairoli, mentre la fermata dei bus sarà consentita sul marciapiede centrale alberato. 
 
22/09/2018







blog comments powered by Disqus


Un milione dal Gal Borba per strade, torri e chiese: i piccoli paesi si rifanno il trucco

Ovada  | Otto su ventinove dei progetti presentati al Gruppo Autonomo Locale riguardano l’Ovadese. Il più alto in graduatoria è quello di Carpeneto, che recupererà i lavatoi del centro.

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Lercaro: nominato un direttore sanitario

Ovada | Ha preso servizio ieri, dovrà dettare le linee di assistenza per gli attuali 97 ospiti della casa di riposo. Il Comissario straordinario Sfondrini: "Ci sono difficoltà ma la struttura rimane imprescindibile per l'Ovadese"

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”

Tagliolo: lo scrittore Bruno Morchio presenta il suo ultimo romanzo in Biblioteca

Tagliolo Monferrato  | Lo scrittore e psicologo, noto esponente del filone del “noir italiano” racconta una storia in cui il suo investigatore rivive una vicenda di trent’anni prima che pareva oramai superato.