
OVADA - Primo fine settimana d'autunno ricco di eventi nel centro storico di Ovada. Un weekend nel segno della birra, visto che in queste ore la città ospita l'"International World Beer e Street Food Festival". A tal proposito il Comune di Ovada - in accordo con il Comando del Corpo di Polizia locale - ha pubblicato
due ordinanze relative alla viabilità in alcune zone del perimetro urbano, direttamente coinvolte dallo svolgimento delle suddette iniziative. Divieto di sosta e di transito, con rimozione forzata dei veicoli dei trasgressori, fino alle ore 24.00 di domani, domenica 23 settembre, in piazza Martiri della Benedicta, sede della prima edizione "ovadese" dell'International Beer e Street Food Festival.
Stesso provvedimento in piazza XX settembre -
dalle ore 10.00 alle 19.00 di domani - per consentire lo svolgimento delle riprese cinematografiche effettuate dalla Compagnia Teatrale "Sopra il palco". Nel corso della giornata si svolgerà il primo ciak de "I Tartassati - Nulla è cambiato", il remake in salsa genovese del celebre film con Totò e Aldo Fabrizi. A vestire i panni dei due storici protagonisti saranno Maurizio Silvestri e Fabrizio Travaini, oltre alle numerose comparse che gireranno la scena dell'assalto al pullman. Detto che sarà ovviamente garantito il transito dei mezzi di soccorso, è previsto il divieto di sosta fino all'intersezione con via Cairoli, mentre la fermata dei bus sarà consentita sul marciapiede centrale alberato.