Ovada

Giovanili: esordio vincente per i 2004 di Micale

La formazione allenata da Biagio Micale ha conquistato l'unico successo di giornata. Buon pareggio per i 2002 di Cartasegna contro l'S.G. Derthona, mentre per i 2001 e 2003 la prima giornata di campionato non ha portato buoni risultati

OVADA - C’è una vittoria, un pareggio e due sconfitte nel bottino racimolato dalle formazioni giovanili dei Boys Calcio nel primo turno dei rispettivi campionati. L’unico successo di giornata (2 a 1) arriva dai ragazzi di Micale a Castelletto d’Orba sul Villafalletto. Di fronte ad un numeroso pubblico e con gran tifo sugli spalti, i padroni di casa sono riusciti a sbloccare il risultato dopo venti minuti con il calcio di punizione trasformato da Colombo. Prima dell’intervallo, intorno al 35’ minuto, gli ospiti sono riusciti a trovare il pari con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Il contropiede di Mazzarello si è rivelato decisivo ai fini del risultato. Ora sulla strada degli ovadesi ci sono due trasferte. Domani sera a Casale, domenica al Cucchi contro il Derthona.

Pareggio sul campo di Mandrogne contro l'S.G Derthona per i 2002 di Mister Cartesegna  Una partita giocata da entrambe le squadre per 80 minuti con grande agonismo. Ospiti salvati da Carlevaro nella prima frazione di gioco per poi passare in vantaggio ad inizio ripresa con Apolito. Giusto un fuoco di paglia, visto che i locali pareggiano ben prima dell’ora di gioco. Sabato casalinga a Silvano d’Orba con il Cavour. Sconfitta pesante per gli Allievi 2001 di Baratti battuti a Torino dal CBS per 12-0 dopo che la prima frazione si era chiusa sul 3-0. Domenica al Moccagatta alle 10.30 arriva l’Infernotto. Infine i 2003 di Pellegrini contro il Bricherasio Bibiana dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con Vicario, nella ripresa subiscono cinque reti. Domenica 17 a Vicoforte di Mondovì contro il Monregale.

13/09/2017







blog comments powered by Disqus


Furti nel centro storico: in tre a processo

Ovada | Dovranno presentarsi di fronte al gup i tre ovadesi coinvolti - integralmente o parzialmente - nel processo per i furti effettuati lo scorso inverno nel centro storico. Oltre ad aver commesso un furto in una nota gioielleria di via Cairoli, furono protagonisti di un'aggressione e di un "colpo" da 40 euro in piazza Rossa.

Scuderi, attesa per la data dei funerali

Ovada | Fissata per domani, salvo imprevisti, l'autopsia sul corpo dell'uomo scomparso domenica scorsa nel tragico incidente a bordo del suo ultraleggero

Tagliolo: due giorni con Le storie del vino

Tagliolo Monferrato | Aprirà i battenti sabato pomeriggio alle ore 15.00 la manifestazione - prevista a cadenza biennale - presso il Castello di Tagliolo Monferrato. L'evento, organizzato dall'Associazione Sportiva Tagliolese CCRT, porterà nel Paese per tutto il fine settimana le eccellenze artigiane ed enogastronomiche.

Tacchino ai Mondiali di ciclismo: Puppio d'argento

Ovada | Il preparatore atletico di Castelletto d'Orba, Fabrizio Tacchino, vanta diversi atleti della nazionale italiana ai Mondiali di Bergen, in Norvegia. “La soddisfazione – spiega - è quella di lavorare con i migliori talenti che in pochi anni diventeranno probabili professionisti".

Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone

In cammino | Diciasettesima puntata della rubrica “In cammino”, una selezione di percorsi del nostro territorio che il Cai ha censito, mappato e segnalato sul campo. La rassegna prevede sentieri per ogni tipo di preparazione, dalle passeggiate alle escursioni più lunghe e difficili, fino alle mete per i più esperti