Ovada

Il Comune rilancia il baratto amministrativo

Le proposte di collaborazione, redatte in carta semplice utilizzando il modello allegato al presente Avviso, potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ovada oppure per via telematica.

OVADA - Sono stati riaperti i termini per la presentazione da parte dei cittadini interessati, singolarmente o riuniti in Associazioni o Comitati, di proposte di collaborazione con il Comune di Ovada per la realizzazione di interventi di cura e valorizzazione dei beni comuni urbani. Le proposte di collaborazione, redatte in carta semplice utilizzando il modello allegato al presente Avviso, potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ovada, Via Torino 69 - Ovada (AL), oppure inviate a mezzo del servizio postale, di posta elettronica normale all'indirizzo protocollo@comune.ovada.al.it o di posta certificata all'indirizzo posta@pec.comune.ovada.al.it entro e non oltre il 28.09.2018.

Sono considerate attività di cura e valorizzazione dei beni comuni urbani, le azioni finalizzate alla pulizia delle aree pubbliche comunali (strade, piazze, marciapiedi, percorsi pedonali, aree verdi) in aggiunta alle attività già ordinariamente svolte dal Comune in forma diretta o esternalizzata, alla manutenzione ordinaria di beni comunali destinati all’utilizzo pubblico, alla manutenzione e pulizia di arredi urbani. Le proposte di collaborazione presentate devono essere riferite ai predetti ambiti e descrivere l’intervento da realizzare, finalizzato a integrare o migliorare gli standard manutentivi garantiti dal Comune o a migliorare la vivibilità e la qualità degli spazi, indicarne la localizzazione e la relativa durata. Il Comune di Ovada riconoscerà, su richiesta degli interessati ed entro i limiti dell'apposito stanziamento del bilancio di previsione, una riduzione del tributo comunale TARI.
10/03/2018







blog comments powered by Disqus


Polizia Stradale: festa per i 40 anni di attività

Ovada  | Mostre, esposizioni e dibattiti: sarà una giornata particolare per tutta la città che, in occasione dei quarant'anni della sezione locale - presente sul territorio di Belforte Monferrato - della Polizia Stradale, si colorerà a festa.

Open Day nelle scuole: porte aperte al Barletti

Ovada  | Come da tradizione, la giornata dedicata al "Porte aperte" presso gli edifici di via Pastorino e via Galliera darà modo alle future matricole di conoscere il piano formativo proposto dall'ente scolastico

Seggi aperti per le primarie regionali del Partito Democratico

Ovada  | L'appuntamento è per domenica prossima, 16 dicembre, presso le sedi di via Roma 15 ad Ovada e a Tagliolo Monferrato, per l'elezione del segretario e dell'assemblea regionale.

Atletica Ovadese: aperitivo al Geirino per salutare il 2018

Ovada  | Saranno festeggiati domenica sera i risultati ottenuti nel corso del 2018 dagli iscritti dell’Atletica Ovadese Ormig, un’istituzione più che una “semplice” società sportiva che da 34 anni accoglie tesserati di ogni età.

Saamo: è nuova emergenza stipendi

Ovada | I dipendenti hanno ricevuto solo metà del dovuto per dicembre. I sindacati inviano una richiesta d'incontro al Prefetto dopo il vertice con i sindaci e l'amministrazione dell'azienda