Ovada

La comunità ricorda Madre Maria Teresa Camera a 200 anni dalla nascita

Lunedì 8 ottobre ricorrono i duecento anni della nascita di Madre Maria Teresa Camera, nativa della frazione San Lorenzo di Ovada e fondatrice della Congregazione delle Figlie di Nostra Signora della Pietà.

OVADA - Lunedì 8 ottobre ricorrono i duecento anni della nascita di Madre Maria Teresa Camera, nativa della frazione San Lorenzo di Ovada e fondatrice della Congregazione delle Figlie di Nostra Signora della Pietà. A Ovada le Suore sono presenti in Via Torino nella gestione della casa di riposo. Ieri pomeriggio, presso la Chiesa della frazione San Lorenzo, si è svolta la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Giorgio Santi attualmente Parroco della Cattedrale di Acqui, ma che durante i suoi venticinque anni di presenza ad Ovada ha avuto modo di seguire tutte le pratiche per elevare agli onori degli altari la donna di San Lorenzo. Per l’occasione è stata ricostruita presso la casa di Ovada anche la stanza di Madre Camera con la sistemazione di molti oggetti che furono della Fondatrice ora custoditi in un unico luogo appositamente individuato. Proclamata Serva di Dio il 7 luglio 2000 ora è in attesa della Venerabilità dopo aver superato tutte le pratiche burocratiche; infine si spera nella Beatificazione. 

7/10/2018







blog comments powered by Disqus


Ovadese Silvanese: vittoria "di rigore" sulla Fulvius

Ovada | La formazione di Vennarucci liquida la Fulvius con due tiri dal dischetto di Di Pietro e la rete conclusiva di Oliveri

Addobbi e luminarie: si accende il Natale ovadese

Ovada  | Luci accese sul Natale ovadese. L’allestimento pensato per le feste 2018 è stato “inaugurato” nell’ultimo fine settimana, sotto la regia dell'associazione dei commercianti "Vivi Ovada".

Oasi Agrisolidale: agricoltura a chilometro zero e solidarietà

Tagliolo  | Un modello che fa bene alla piccola economia del territorio perché crea sinergia tra le aziende. E sabato prossimo una versione particolare dei mercatini di Natale

''Requiem di Mozart'': il Coro Lirico Quadrivium in concerto per le vittime del Ponte Morandi

Ovada  | A distanza di quattro mesi dal crollo del Ponte Morandi sarà il Coro Lirico Quadrivium di Genova a eseguire la Messa da Requiem K 626 di Wolfang Amadeus Mozart.

Casa di carità: al via il nuovo corso di e-commerce

Ovada  | Prenderà il via nei prossimi giorni il progetto promosso dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri relativo alla vendita e-commerce. La frequenza è gratuita grazie al finanziamento della Regione Piemonte.