Ovada

Liberi e Uguali: dibattito sulla sanità alla Soms

In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, la sezione locale del partito di Piero Grasso sarà presente stasera alla Soms di via Piave per l'incontro. “Un’altra sanità è possibile. Le nostre proposte per la tutela del diritto alla salute”

POLITICA - Prosegue il ciclo di appuntamenti organizzati da Liberi e Uguali in Provincia di Alessandria. In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, la sezione locale del partito di Piero Grasso - che ha inaugurato la nuova sede nel centro storico di Ovada, presso l'ex albergo Italia di via San Paolo - sarà presente stasera alla Soms di via Piave per l'incontro. “Un’altra sanità è possibile. Le nostre proposte per la tutela del diritto alla salute”. In serata, a partire dalle ore 21.00, inizierà il dibattito con Nerina Dirindin, candidata al Senato di LeU, Federico Fornaro, candidato alla Camera (che nei giorni scorsi ha raccontato i suoi cinque anni di esperienza politica nella Capitale a Rocca Grimalda e Castelletto d'Orba) e di Walter Ottria, consigliere regionale.

“Liberi e Uguali è per difendere la sanità pubblica e l’universalità del diritto alla salute. È necessario contrastare la privatizzazione strisciante del nostro sistema sanitario, riportando gli investimenti pubblici nella media europea - spiegano Federico Fornaro e Nerina Dirindin - Oggi circa 12 milioni di italiani rinunciano alle cure e alla prevenzione per ragioni economiche. Serve investire per ridurre le liste d’attesa, così come è necessario abolire il superticket: nessuna prestazione nel pubblico può costare più che nel privato”.
 




20/02/2018







blog comments powered by Disqus


Via Gramsci: al via i rilevamenti con laser-scanner

Ovada  | E' iniziata qualche giorno fa la prima fase dei rilievi topografici effettuati dall’Artes Studio di Caselle in via Gramsci, all'altezza della voragine avvenuta lo scorso 12 gennaio.

Film e festa della birra: divieto di sosta in due piazze

Ovada  | Fine settimana nel segno della birra, visto che in queste ore la città ospita l'"International World Beer e Street Food Festival". Da segnalare anche il primo ciak del remake de "I Tartassati" in piazza XX settembre.

Loggia: in mostra l'omaggio al Monferrato di Luzzani

Ovada  | Apre i battenti oggi, sabato 22 settembre - con inaugurazione alle 16.00 - e resterà aperta fino a domenica 30 settembre, “Cieli Monferrini”, la mostra organizzata dall’Accademia Urbenze

Equilibri: tante novità per l'anno scolastico appena iniziato

Ovada | Apprendimento, formazione per i docenti, laboratori di lingue e teatralità sono solo alcuni dei progetti elaborati dal team. Nella giornata di oggi gazebo informativo in piazza Assunta

Un affare di famiglia

Cinema | "Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo". Sembra nascere e crescere sotto questo assunto, l’ultima opera cinematografica - vincitrice della Palma d'oro la scorsa primavera al Festival di Cannes - del giapponese Kore'eda, indefesso e acuto esploratore della complessità dei legami familiari già nei suoi precedenti film