Ovada

Liberi e Uguali: dibattito sulla sanità alla Soms

In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, la sezione locale del partito di Piero Grasso sarà presente stasera alla Soms di via Piave per l'incontro. “Un’altra sanità è possibile. Le nostre proposte per la tutela del diritto alla salute”

POLITICA - Prosegue il ciclo di appuntamenti organizzati da Liberi e Uguali in Provincia di Alessandria. In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, la sezione locale del partito di Piero Grasso - che ha inaugurato la nuova sede nel centro storico di Ovada, presso l'ex albergo Italia di via San Paolo - sarà presente stasera alla Soms di via Piave per l'incontro. “Un’altra sanità è possibile. Le nostre proposte per la tutela del diritto alla salute”. In serata, a partire dalle ore 21.00, inizierà il dibattito con Nerina Dirindin, candidata al Senato di LeU, Federico Fornaro, candidato alla Camera (che nei giorni scorsi ha raccontato i suoi cinque anni di esperienza politica nella Capitale a Rocca Grimalda e Castelletto d'Orba) e di Walter Ottria, consigliere regionale.

“Liberi e Uguali è per difendere la sanità pubblica e l’universalità del diritto alla salute. È necessario contrastare la privatizzazione strisciante del nostro sistema sanitario, riportando gli investimenti pubblici nella media europea - spiegano Federico Fornaro e Nerina Dirindin - Oggi circa 12 milioni di italiani rinunciano alle cure e alla prevenzione per ragioni economiche. Serve investire per ridurre le liste d’attesa, così come è necessario abolire il superticket: nessuna prestazione nel pubblico può costare più che nel privato”.
 




20/02/2018







blog comments powered by Disqus


Cai: tornano le "Passeggiate sotto le stelle"

Ovada | Da martedì sei appuntamenti con gli itinerari proposti per chi vuole scoprire la bellezza del territorio locale. Si comincia dall'anello di Trisobbio

Ados festeggia sessant’anni di impegno

Ovada | L'associazione rinnova il suo tradizionale momento di condivisione premiando i volontari. "Donazioni in linea con gli anni passati". In dieci anni sacche raddoppiate

''Delitto in libreria'': premiati tre alunni del Pertini

Ovada | Gli elaborati di Carolina Bottero, Giorgia Caso ed Emanuele Mattana - dopo esser stati valutati da una giuria -, sono stati tutti degni della palma del vincitore e pubblicati nel libro “Notti nere Junior 2017”.

Cassinelle: ''Una giornata speciale'' alla scuola primaria

Cassinelle | In occasione della recita di fine anno scolastico, "trasformata" in un musical con il suddetto titolo, gli allievi sono diventati maestri e hanno ribaltato ruoli e situazioni.

Le storie impossibili (ma non troppo) di Federica e suor Anna Maria

Mornese | Domenica 17 giugno verrà presentato presso il collegio delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Mornese il libro "Impossibili ma non troppo", scritto a quattro mani da Federica Storace e Anna Maria Frison