Mornese

Mornese: fiera e festa patronale di San Nicola

Domenica mattina alle ore 11.30 si svolgerà la tradizionale Messa solenne in onore di San Nicola. Al termine rinfresco nel piazzale della Chiesa. Lunedì sarà la volta della Fiera, con degustazione sotto la Loggia dei vini tipici del territorio e l’esposizione di trattori d’epoca.

MORNESE - Per la comunità mornesina (e dei comuni limitrofi) è un appuntamento molto sentito, uno degli eventi più attesi dell'anno. Anche quest’anno la Festa Patronale di San Nicola sarà animata da una serie di eventi ed iniziative che contribuiranno a terminare l’estate in compagnia ed allegria e compagnia. Domani, domenica 10 settembre, alle ore 11.30, verrà celebrata la Santa Messa Solenne in onore di San Nicola, animata dalla Corale Parrocchiale. Nel pomeriggio, alle ore 17.00 Santi Vespri, cui seguirà la Solenne Processione per le vie del paese, accompagnata dalla banda musicale e dai tradizionali Cristi. Al termine della cerimonia è previsto un rinfresco nel piazzale della Chiesa. In serata, presso Piazza Doria, si svolgerà una serata danzante con l’orchestra “Orchestra Arcobaleno”, degustazione di prodotti tipici locali, pesca di beneficenza e mostra di fotografie antiche. 


Lunedì 11 settembre è da anni il “giorno della Fiera”. Anche quest’anno, dall’alba al tramonto, le vie del centro storico di Mornese ospiteranno un cospicuo numero di bancarelle riguardanti qualsiasi genere di prodotto, compresa la degustazione sotto la Loggia dei vini tipici del territorio e l’esposizione di trattori d’epoca. Dopo il successo della scorsa edizione, continua anche quest’anno l’esposizione d’arte denominata “Arte in Molonesio”, grazie alla quale, artisti di diversi generi esporranno le proprie creazioni nei “Caruggi” del Centro Storico, scorci suggestivi e caratteristici, alcuni dei quali sono sconosciuti agli stessi mornesini. La Fiera di San Nicola ha ottenuto dalla Regione Piemonte la qualifica di “Fiera a rilevanza Regionale” per l’anno 2018. Tutte le iniziative previste per i due giorni di Festa Patronale sono state finanziate dall’Associazione Mornese E20.

9/09/2017







blog comments powered by Disqus


Ospedale e codici verdi: dal vertice fumata grigia

Ovada | Ribadito il "no" del 118 al trasporto nella struttura di via Ruffini. Parziale apertura per il trattamento del riacutizzarsi di casi cronici

A10: inchiesta sul tratto dove morirono due operai ovadesi

Ovada | La Procura di Savona ha aperto un fascicolo relativo all'incidentalità del percorso, con l'obiettivo di fare luce sugli ultimi episodi. Tra le gallerie Fighetto e Pecorile, un anno fa, un tir travolse e uccise Giovanni Casaburi, 52 anni, e Antonio Gigliotti, 44, domiciliato da un anno ad Asti, operai della San Giovanni Strade.

Trenitalia: sciopero del personale. Intercity regolari

Economia e Lavoro | Circoleranno regolarmente i treni Intercity ed Eurocity durante lo sciopero del personale delle Direzioni Regionali Piemonte e Valle d’Aosta in programma dalle 3 di domenica 25 alle 2 di lunedì 26 febbraio. Per i treni Regionali potranno verificarsi cancellazioni o variazioni

Ordinazione episcopale per monsignor Luigi Testore

Acqui Terme  | E' il giorno della cerimonia di ordinazione episcopale per monsignor Luigi Testore, nuovo vescovo della Diocesi di Acqui Terme. Oltre duecento fedeli della comunità cristiana provenienti dalla Provincia seguiranno la celebrazione.

Plastipol e Cantine Rasore: trasferte complicate nel torinese

Ovada | Maschi di scena sul campo del Lasalliano per bissare la vittoria di sabato scorso. Femminile a San Mauro contro una formazione reduce da tre vittorie nelle ultime gare casalinghe