Ovada

Naturabile: trekking oltre le ''barriere'' in Valle Stura

L'escursione, organizzata alle Rocce Nere in Val Gargassa a Rossiglione, ha permesso a tutti i partecipanti di mettersi alla prova e di godere della splendida natura del territorio

OVADA - Quando si dice che lo sport aiuta a superare le barriere erette tra la “presunta normalità” e l’handicap fisico. Per la prima volta le due associazioni “Sentieri di Confine” e “Naturabile Onlus” insieme per un'uscita di trekking mista con disabili e normodotati. L'escursione, organizzata alle Rocce Nere in Val Gargassa a Rossiglione, ha permesso a tutti i partecipanti di mettersi alla prova e di godere della splendida natura del territorio. Entusiasti Roberto Bruzzone e Robert Bavazzano, promotori dell'iniziativa: “Tutto il lavoro con gli amputati sta funzionando – affermano - grazie anche al contributo dei Servizi Sportivi che ci offrono settimanalmente la possibilità di usufruire degli spazi per gli allenamenti del progetto di perfezionamento al cammino. Integrazione è un sostantivo che non basta per spiegare il risultato della passione e della determinazione che ci mette ciascuno di noi”. 

 

 

12/10/2018







blog comments powered by Disqus


Un milione dal Gal Borba per strade, torri e chiese: i piccoli paesi si rifanno il trucco

Ovada  | Otto su ventinove dei progetti presentati al Gruppo Autonomo Locale riguardano l’Ovadese. Il più alto in graduatoria è quello di Carpeneto, che recupererà i lavatoi del centro.

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Lercaro: nominato un direttore sanitario

Ovada | Ha preso servizio ieri, dovrà dettare le linee di assistenza per gli attuali 97 ospiti della casa di riposo. Il Comissario straordinario Sfondrini: "Ci sono difficoltà ma la struttura rimane imprescindibile per l'Ovadese"

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”

Tagliolo: lo scrittore Bruno Morchio presenta il suo ultimo romanzo in Biblioteca

Tagliolo Monferrato  | Lo scrittore e psicologo, noto esponente del filone del “noir italiano” racconta una storia in cui il suo investigatore rivive una vicenda di trent’anni prima che pareva oramai superato.