Ovada

Ovadese Silvanese: due reti al Libarna

Ferraro e Ruocco nella ripresa regalano la prima vittoria al gruppo di Tafuri. Libarna attento nella fase difensiva ma troppo evanescente in avanti

 OVADA - L’Ovadese Silvanese vince 2-0 contro il Libarna e di fatto bagna il so esordio assoluto dopo la fusione estiva con un successo. A decidere la sfida due reti nella ripresa, la prima di Ferraro, la seconda di Ruocco su rigore. Risultato conseguenza della buona gara giocata dalla squadra di Tafuri che a lungo ha controllato il gioco. Il Libarna di fatto si è difeso con ordine ma ha pagato l’inconsistenza nella meta campo offensiva. Nel primo tempo l’occasione migliore capita a Giannichedda che al 20’ si infila nella difesa ma conclude debolmente su Acerbo.

Nella ripresa, all’8’, Oliveri pesca dalla sua metà campo Ferraro, che in posizione centrale supera Scabbiolo e Semino, anticipa l’uscita di Acerbo e segna nella porta sguarnita. Al 13’ Ruocco lavora un pallone al limite dell’area, serve di tacco Ferraro che a sua volta cede a Fatigati. Scabbiolo prova a impedire la conclusione, dal contrasto l’arbitro Bechera vede il rigore. Trasforma Ruocco che spiazza Acerbo. L’occasione di riaprire la sfida capita sulla testa di Russo che al 17’, da corner, spedisce sul palo. Non succede più nulla di rilevante. Nel finale tensione dopo un contrasto di testa tra Donà e il neo entrato Monhessea.

Formazioni – Ovadese Silvanese: Baralis, Perassolo, Sola, Massone, Oddone, Di Balsamo, Giannichedda, Oliveri, Ruocco (Monhessea), Fatigati e Ferraro. All.: Tafuri.

Libarna: Acerbo, Allegri, Semino (Pagano), Donà, Masuelli, Scabbiolo, Traverso (Portaro), Maldonado, Pannone, Russo, Lucattini (Cardellicchio). All.: Marletta.

Arbitro: Bechera (Bra). 

10/09/2017







blog comments powered by Disqus


Investimento in piazzale Stazione: denunciato l'autista

Ovada | Il grave incidente ha coinvolto nel tardo pomeriggio di lunedì una donna, 67 anni, trasportata d'urgenza all'ospedale di Alessandria dove rimane ricoverata in Rianimazione

''L’Ovada che vorrei'': dai social al comitato

Ovada  | Da alcuni giorni "L'Ovada che vorrei", noto gruppo di Facebook creato tra il 2013 e il 2014 da Angelo Priolo, è uscito dal world wide web per diventare un ente a tutti gli effetti. “Ci interessa affiancare chiacchiere on line e una presenza reale e tangibile” spiega il promotore, referente cittadino per Fratelli d'Italia.

Con "Iniziativa Lavoro", opportunità di lavoro per persone disoccupate

Economia e Lavoro | L'avviso del consorzio "Idea Agenzia per il Lavoro" per la raccolta delle adesioni al progetto "Iniziativa lavoro" finanziato con il contributo della Fondazione CrT

Le offerte di lavoro del Centro per l'impiego di Ovada

Economia e Lavoro | Gli annunci di lavoro dello sportello territoriale di Ovada del Centro per l'Impiego

Le offerte di lavoro del Centro per l'impiego di Novi Ligure

Economia e Lavoro | Gli annunci di lavoro dello sportello territoriale di Novi Ligure del Centro per l'Impiego