Ovada

Ovadese Silvanese: due reti al Libarna

Ferraro e Ruocco nella ripresa regalano la prima vittoria al gruppo di Tafuri. Libarna attento nella fase difensiva ma troppo evanescente in avanti

 OVADA - L’Ovadese Silvanese vince 2-0 contro il Libarna e di fatto bagna il so esordio assoluto dopo la fusione estiva con un successo. A decidere la sfida due reti nella ripresa, la prima di Ferraro, la seconda di Ruocco su rigore. Risultato conseguenza della buona gara giocata dalla squadra di Tafuri che a lungo ha controllato il gioco. Il Libarna di fatto si è difeso con ordine ma ha pagato l’inconsistenza nella meta campo offensiva. Nel primo tempo l’occasione migliore capita a Giannichedda che al 20’ si infila nella difesa ma conclude debolmente su Acerbo.

Nella ripresa, all’8’, Oliveri pesca dalla sua metà campo Ferraro, che in posizione centrale supera Scabbiolo e Semino, anticipa l’uscita di Acerbo e segna nella porta sguarnita. Al 13’ Ruocco lavora un pallone al limite dell’area, serve di tacco Ferraro che a sua volta cede a Fatigati. Scabbiolo prova a impedire la conclusione, dal contrasto l’arbitro Bechera vede il rigore. Trasforma Ruocco che spiazza Acerbo. L’occasione di riaprire la sfida capita sulla testa di Russo che al 17’, da corner, spedisce sul palo. Non succede più nulla di rilevante. Nel finale tensione dopo un contrasto di testa tra Donà e il neo entrato Monhessea.

Formazioni – Ovadese Silvanese: Baralis, Perassolo, Sola, Massone, Oddone, Di Balsamo, Giannichedda, Oliveri, Ruocco (Monhessea), Fatigati e Ferraro. All.: Tafuri.

Libarna: Acerbo, Allegri, Semino (Pagano), Donà, Masuelli, Scabbiolo, Traverso (Portaro), Maldonado, Pannone, Russo, Lucattini (Cardellicchio). All.: Marletta.

Arbitro: Bechera (Bra). 

10/09/2017







blog comments powered by Disqus


Lercaro: gara per il servizio e nuovo assetto giuridico

Ovada | Schermaglie l'altra sera in consiglio comunale per l'interpellanza presentata dalla minoranza per avere il quadro dello stato di salute della casa di riposo. Lantero: "Un cammino lento ma sempre positivo"

Acciughe, aglio e fujot: scatta il Bagna Cauda Day. I locali in provincia

Provincia | Nato ad Asti, l'evento ha preso subito piede anche qui, grazie alla tradizione comune contadina. Molti i locali aderenti, che la servono come Dio comanda, eretica e atea (in base alla quantità d'aglio)

Articolo Uno: dibattito sul tema del lavoro ai tempi dei robot

Ovada  | "Industria 4.0, lavoro e diritti ai tempi della rivoluzione digitale e dei robot" è il titolo del dibattito organizzato da MDP (Movimento dei Progressisti)-Articolo1. Sono invitati ad intervenire studenti, giovani, lavoratori, imprenditori, artigiani, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, amministratori e, ovviamente, i cittadini.

La storia della diocesi di Acqui in mostra alla Parrocchia

Ovada  | La mostra sarà poi visitabile fino al prossimo 4 dicembre. A occuparsene, in qualità di relatore, sarà il professor Vittorio Rapetti. La presentazione della rassegna “Testimoni di una comunità sempre in costruzione" è in programma stasera

Ovadese Silvanese: al Geirino c'è il Sexadium

Ovada  | Dopo le ultime prestazioni, domenica pomeriggio al Geirino è in programma la sfida con il Sexadium, reduce da una sconfitta interna contro il Libarna. In Seconda è tempo di big match per le quattro formazioni iscritte alla serie cadetta