Ovada

Ovadese Silvanese: due reti al Libarna

Ferraro e Ruocco nella ripresa regalano la prima vittoria al gruppo di Tafuri. Libarna attento nella fase difensiva ma troppo evanescente in avanti

 OVADA - L’Ovadese Silvanese vince 2-0 contro il Libarna e di fatto bagna il so esordio assoluto dopo la fusione estiva con un successo. A decidere la sfida due reti nella ripresa, la prima di Ferraro, la seconda di Ruocco su rigore. Risultato conseguenza della buona gara giocata dalla squadra di Tafuri che a lungo ha controllato il gioco. Il Libarna di fatto si è difeso con ordine ma ha pagato l’inconsistenza nella meta campo offensiva. Nel primo tempo l’occasione migliore capita a Giannichedda che al 20’ si infila nella difesa ma conclude debolmente su Acerbo.

Nella ripresa, all’8’, Oliveri pesca dalla sua metà campo Ferraro, che in posizione centrale supera Scabbiolo e Semino, anticipa l’uscita di Acerbo e segna nella porta sguarnita. Al 13’ Ruocco lavora un pallone al limite dell’area, serve di tacco Ferraro che a sua volta cede a Fatigati. Scabbiolo prova a impedire la conclusione, dal contrasto l’arbitro Bechera vede il rigore. Trasforma Ruocco che spiazza Acerbo. L’occasione di riaprire la sfida capita sulla testa di Russo che al 17’, da corner, spedisce sul palo. Non succede più nulla di rilevante. Nel finale tensione dopo un contrasto di testa tra Donà e il neo entrato Monhessea.

Formazioni – Ovadese Silvanese: Baralis, Perassolo, Sola, Massone, Oddone, Di Balsamo, Giannichedda, Oliveri, Ruocco (Monhessea), Fatigati e Ferraro. All.: Tafuri.

Libarna: Acerbo, Allegri, Semino (Pagano), Donà, Masuelli, Scabbiolo, Traverso (Portaro), Maldonado, Pannone, Russo, Lucattini (Cardellicchio). All.: Marletta.

Arbitro: Bechera (Bra). 

10/09/2017







blog comments powered by Disqus


Furti nel centro storico: in tre a processo

Ovada | Dovranno presentarsi di fronte al gup i tre ovadesi coinvolti - integralmente o parzialmente - nel processo per i furti effettuati lo scorso inverno nel centro storico. Oltre ad aver commesso un furto in una nota gioielleria di via Cairoli, furono protagonisti di un'aggressione e di un "colpo" da 40 euro in piazza Rossa.

Scuderi, attesa per la data dei funerali

Ovada | Fissata per domani, salvo imprevisti, l'autopsia sul corpo dell'uomo scomparso domenica scorsa nel tragico incidente a bordo del suo ultraleggero

Tagliolo: due giorni con Le storie del vino

Tagliolo Monferrato | Aprirà i battenti sabato pomeriggio alle ore 15.00 la manifestazione - prevista a cadenza biennale - presso il Castello di Tagliolo Monferrato. L'evento, organizzato dall'Associazione Sportiva Tagliolese CCRT, porterà nel Paese per tutto il fine settimana le eccellenze artigiane ed enogastronomiche.

Tacchino ai Mondiali di ciclismo: Puppio d'argento

Ovada | Il preparatore atletico di Castelletto d'Orba, Fabrizio Tacchino, vanta diversi atleti della nazionale italiana ai Mondiali di Bergen, in Norvegia. “La soddisfazione – spiega - è quella di lavorare con i migliori talenti che in pochi anni diventeranno probabili professionisti".

Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone

In cammino | Diciasettesima puntata della rubrica “In cammino”, una selezione di percorsi del nostro territorio che il Cai ha censito, mappato e segnalato sul campo. La rassegna prevede sentieri per ogni tipo di preparazione, dalle passeggiate alle escursioni più lunghe e difficili, fino alle mete per i più esperti