Ovada

Ovadese Silvanese: "Gara solida: tre punti meritati"

Mister Marco Tafuri si gode i primi tre punti. "Buona resistenza da parte di tutti. Dobbiamo lavorare per correre meglio". Marletta (Libarna): "Bene la fase difensiva, fatto poco in avanti"

OVADA - Per ora c’è la sostanza. Il bel gioco arriverà. In casa Ovadese Silvanese contano i tre punti in attesa di una prestazione più convincente dal punto di vista estetico. “Il clima della prima di campionato – commentato Marco Tafuri una decina di minuti dopo la chiusura della gara vinta 2-0 sul Libarna – c’è tensione, è difficile ingranare. Però in campo ho visto una squadra tosta”. Sul campo la difesa impostata sul duo ovadese Massone – Oddone al centro, col debuttante Perassolo a destra e Sola a sinistra, ha concesso pochissimo. Solo un tiro dal limite sul fondo di Russo sul finire del primo tempo per una svista di Oddone. “Il palo – prosegue Tafuri – è venuto da una palla inattiva. Abbiamo corso molto e fisicamente abbiamo tenuto per tutta la partita. Ferraro e Fatigati hanno attaccato ma hanno fatto anche un buon lavoro di raccordo col centrocampo. Magari tra qualche tempo correremo anche meglio in avanti”. C’è delusione invece in casa Libarna. “Abbiamo preso due imbucate evitabili – ha analizzato al termine dei 90’ mister Fabio Marletta – che sono un po’ lo specchio di quel che è successo anche in precampionato. Abbiamo gestito bene la gara in fase difensiva. In attacco non abbiamo creato moltissimo. Sorvolo sul rigore, mi è parso un contrasto normale. Ripartiamo da domenica, nel frattempo cerchiamo di recuperare chi oggi non c’era”.
11/09/2017







blog comments powered by Disqus


Lercaro: gara per il servizio e nuovo assetto giuridico

Ovada | Schermaglie l'altra sera in consiglio comunale per l'interpellanza presentata dalla minoranza per avere il quadro dello stato di salute della casa di riposo. Lantero: "Un cammino lento ma sempre positivo"

Acciughe, aglio e fujot: scatta il Bagna Cauda Day. I locali in provincia

Provincia | Nato ad Asti, l'evento ha preso subito piede anche qui, grazie alla tradizione comune contadina. Molti i locali aderenti, che la servono come Dio comanda, eretica e atea (in base alla quantità d'aglio)

Articolo Uno: dibattito sul tema del lavoro ai tempi dei robot

Ovada  | "Industria 4.0, lavoro e diritti ai tempi della rivoluzione digitale e dei robot" è il titolo del dibattito organizzato da MDP (Movimento dei Progressisti)-Articolo1. Sono invitati ad intervenire studenti, giovani, lavoratori, imprenditori, artigiani, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, amministratori e, ovviamente, i cittadini.

La storia della diocesi di Acqui in mostra alla Parrocchia

Ovada  | La mostra sarà poi visitabile fino al prossimo 4 dicembre. A occuparsene, in qualità di relatore, sarà il professor Vittorio Rapetti. La presentazione della rassegna “Testimoni di una comunità sempre in costruzione" è in programma stasera

Ovadese Silvanese: al Geirino c'è il Sexadium

Ovada  | Dopo le ultime prestazioni, domenica pomeriggio al Geirino è in programma la sfida con il Sexadium, reduce da una sconfitta interna contro il Libarna. In Seconda è tempo di big match per le quattro formazioni iscritte alla serie cadetta