Ovada

Ovadese Silvanese: "Gara solida: tre punti meritati"

Mister Marco Tafuri si gode i primi tre punti. "Buona resistenza da parte di tutti. Dobbiamo lavorare per correre meglio". Marletta (Libarna): "Bene la fase difensiva, fatto poco in avanti"

OVADA - Per ora c’è la sostanza. Il bel gioco arriverà. In casa Ovadese Silvanese contano i tre punti in attesa di una prestazione più convincente dal punto di vista estetico. “Il clima della prima di campionato – commentato Marco Tafuri una decina di minuti dopo la chiusura della gara vinta 2-0 sul Libarna – c’è tensione, è difficile ingranare. Però in campo ho visto una squadra tosta”. Sul campo la difesa impostata sul duo ovadese Massone – Oddone al centro, col debuttante Perassolo a destra e Sola a sinistra, ha concesso pochissimo. Solo un tiro dal limite sul fondo di Russo sul finire del primo tempo per una svista di Oddone. “Il palo – prosegue Tafuri – è venuto da una palla inattiva. Abbiamo corso molto e fisicamente abbiamo tenuto per tutta la partita. Ferraro e Fatigati hanno attaccato ma hanno fatto anche un buon lavoro di raccordo col centrocampo. Magari tra qualche tempo correremo anche meglio in avanti”. C’è delusione invece in casa Libarna. “Abbiamo preso due imbucate evitabili – ha analizzato al termine dei 90’ mister Fabio Marletta – che sono un po’ lo specchio di quel che è successo anche in precampionato. Abbiamo gestito bene la gara in fase difensiva. In attacco non abbiamo creato moltissimo. Sorvolo sul rigore, mi è parso un contrasto normale. Ripartiamo da domenica, nel frattempo cerchiamo di recuperare chi oggi non c’era”.
11/09/2017







blog comments powered by Disqus


Furti nel centro storico: in tre a processo

Ovada | Dovranno presentarsi di fronte al gup i tre ovadesi coinvolti - integralmente o parzialmente - nel processo per i furti effettuati lo scorso inverno nel centro storico. Oltre ad aver commesso un furto in una nota gioielleria di via Cairoli, furono protagonisti di un'aggressione e di un "colpo" da 40 euro in piazza Rossa.

Scuderi, attesa per la data dei funerali

Ovada | Fissata per domani, salvo imprevisti, l'autopsia sul corpo dell'uomo scomparso domenica scorsa nel tragico incidente a bordo del suo ultraleggero

Tagliolo: due giorni con Le storie del vino

Tagliolo Monferrato | Aprirà i battenti sabato pomeriggio alle ore 15.00 la manifestazione - prevista a cadenza biennale - presso il Castello di Tagliolo Monferrato. L'evento, organizzato dall'Associazione Sportiva Tagliolese CCRT, porterà nel Paese per tutto il fine settimana le eccellenze artigiane ed enogastronomiche.

Tacchino ai Mondiali di ciclismo: Puppio d'argento

Ovada | Il preparatore atletico di Castelletto d'Orba, Fabrizio Tacchino, vanta diversi atleti della nazionale italiana ai Mondiali di Bergen, in Norvegia. “La soddisfazione – spiega - è quella di lavorare con i migliori talenti che in pochi anni diventeranno probabili professionisti".

Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone

In cammino | Diciasettesima puntata della rubrica “In cammino”, una selezione di percorsi del nostro territorio che il Cai ha censito, mappato e segnalato sul campo. La rassegna prevede sentieri per ogni tipo di preparazione, dalle passeggiate alle escursioni più lunghe e difficili, fino alle mete per i più esperti