Ovada

Ovadese Silvanese: tre reti alla Pozzolese

Prosegue la cavalcata dei ragazzi di mister Vennarucci che collezionano la quarta vittoria in cinque gare. Vantaggio nel primo tempo, prima parte della ripresa in sofferenza

 OVADA - Vince 3-0 l’Ovadese Silvanese che passa sul campo della Pozzolese al termine di una gara più sofferta di quanto testimoniato dal risultato. In avvio l’unica variante della formazione è l’inserimento di Oliveri, l’uomo per tutti i ruoli, sulla sinistra nella posizione occupati dall’infortunato Chillè. Per il resto la formazione abituale. E’ proprio Oliveri al 10’ a portare il primo pericolo: il suo tiro, appena entrato in area, supera il portiere Marchesotto ma è salvato da un difensore. Al 21’ il vantaggio merito di Mezzanotte che ruba palla sul centrocampo, si presenta con un’azione personale in area e trova lo spazio giusto. Al 35’ il primo episodio di un lungo duello tra il portiere ovadese Gallo e l’attaccante di casa Cottone. E’ bravo l’estremo difensore di Vennarucci a salvarsi. 

 In avvio di ripresa ancora Gallo salva di piede sulla conclusione di Cottone. La Pozzolese metta a dura prova la resistenza della difesa ovadese. Mossetti al 20’ coglie il palo al termine di una veloce azione di rimessa. Al 30’ Dentici non concretizza un bel contropiede condotto con la collaborazione di Di Pietro: il suo tiro termina alto. Al 32’ il raddoppio del neo entrato Barbato che entra in area da sinistra e trova lo spiraglio giusto con una precisa conclusione di esterno. Al 37’ la gara si chiude: Di Pietro è atterrato in area da Varone: lo stesso centravanti trasforma il rigore della tranquillità. 

7/10/2018







blog comments powered by Disqus


Un milione dal Gal Borba per strade, torri e chiese: i piccoli paesi si rifanno il trucco

Ovada  | Otto su ventinove dei progetti presentati al Gruppo Autonomo Locale riguardano l’Ovadese. Il più alto in graduatoria è quello di Carpeneto, che recupererà i lavatoi del centro.

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"

Lercaro: nominato un direttore sanitario

Ovada | Ha preso servizio ieri, dovrà dettare le linee di assistenza per gli attuali 97 ospiti della casa di riposo. Il Comissario straordinario Sfondrini: "Ci sono difficoltà ma la struttura rimane imprescindibile per l'Ovadese"

Nuovi contributi ai comuni per la rimozione dell’amianto

Economia | L'assessore regionale all'Ambiente Valmaggia: “a breve potremo pubblicare il bando per finanziare interventi per oltre 2 milioni di euro”

Tagliolo: lo scrittore Bruno Morchio presenta il suo ultimo romanzo in Biblioteca

Tagliolo Monferrato  | Lo scrittore e psicologo, noto esponente del filone del “noir italiano” racconta una storia in cui il suo investigatore rivive una vicenda di trent’anni prima che pareva oramai superato.