Ovada

Paolo Campora: debutto vincente ai Nazionali

La formazione ovadese si è imposta contro il Madone nel primo incontro valido per la fase nazionale del campionato di serie D. Un match all'insegna dell'equilibrio quello contro i bergamaschi, battuti solo nel finale di gara. Domenica si torna già in campo, con la trasferta a Verona

OVADA - Esordio convincente per la Paolo Campora nella prima gara del girone di qualificazioni alle semifinali e finali del campionato di serie D. Domenica pomeriggio, nel match casalingo con il Madone, la compagine ovadese si è imposta con un 13 a 9 quantomai prezioso, al termine di una partita molto combattuta con numerosi scambi. Dopo due rampolini le formazioni sono andate al cambio campo sul punteggio di 6 giochi pari, per un equilibrio mantenuto intatto fino al primo gioco del quarto trampolino (8 a 8 e con diversi giochi chiusi sul 40 pari e 1 ora e mezza di partita).

A risultare determinanti per il risultato finale sono i due punti messi a segno dai terzini, che hanno garantito lo scatto fino al 12 a 8, per finire 13 a 9. "Difficile imporsi contro una squadra come quella del Madone - dicono soddisfatti dallo staff della società ovadese -. Gli avversari erano messi bene in campo con un ottimo organico a fondo campo e in mezzo. Priano e Piana hanno giocato con concentrazione sono riusciti a mantenere, anche in momenti difficili della gara, lucidità e determinazione creando i presupposti per la vittoria finale, buona la prova di Vignolo schierato al centro del campo e molto attenti e decisivi i terzini  Marco Piana e Cazzulo (a disposizione: Robbiano, Bovio, Lanza e Protto)". Oggi riprenderà la preparazione in vista della prossima gara in trasferta a Verona contro il Monte in programma domenica prossima alle ore 15.30. Un appuntamento cruciale per il passaggio alla seconda fase dei play off.

12/09/2017







blog comments powered by Disqus


Furti nel centro storico: in tre a processo

Ovada | Dovranno presentarsi di fronte al gup i tre ovadesi coinvolti - integralmente o parzialmente - nel processo per i furti effettuati lo scorso inverno nel centro storico. Oltre ad aver commesso un furto in una nota gioielleria di via Cairoli, furono protagonisti di un'aggressione e di un "colpo" da 40 euro in piazza Rossa.

Scuderi, attesa per la data dei funerali

Ovada | Fissata per domani, salvo imprevisti, l'autopsia sul corpo dell'uomo scomparso domenica scorsa nel tragico incidente a bordo del suo ultraleggero

Tagliolo: due giorni con Le storie del vino

Tagliolo Monferrato | Aprirà i battenti sabato pomeriggio alle ore 15.00 la manifestazione - prevista a cadenza biennale - presso il Castello di Tagliolo Monferrato. L'evento, organizzato dall'Associazione Sportiva Tagliolese CCRT, porterà nel Paese per tutto il fine settimana le eccellenze artigiane ed enogastronomiche.

Tacchino ai Mondiali di ciclismo: Puppio d'argento

Ovada | Il preparatore atletico di Castelletto d'Orba, Fabrizio Tacchino, vanta diversi atleti della nazionale italiana ai Mondiali di Bergen, in Norvegia. “La soddisfazione – spiega - è quella di lavorare con i migliori talenti che in pochi anni diventeranno probabili professionisti".

Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone

In cammino | Diciasettesima puntata della rubrica “In cammino”, una selezione di percorsi del nostro territorio che il Cai ha censito, mappato e segnalato sul campo. La rassegna prevede sentieri per ogni tipo di preparazione, dalle passeggiate alle escursioni più lunghe e difficili, fino alle mete per i più esperti