Ovada

Rotary: sfida benefica in cucina

Le sezioni di Gavi, Libarna, Acqui Terme, Novi Ligure e Tortona, oltre ai padroni di casa, porteranno i ravioli confezionati secondo le particolaritą dei luoghi

OVADA - Si svolgeràvenerdì sera, 9 marzo, alle ore 20.00 la sagra del raviolo organizzata dal Rotary Club Ovada del Centenario. Le sezioni di Gavi, Libarna, Acqui Terme, Novi Ligure e Tortona, oltre ai padroni di casa, porteranno i ravioli confezionati secondo le particolarità dei luoghi. Una sfida a chilometro zero che si svolgerà presso Villa Bottaro, a Silvano d'Orba. I piatti, che saranno serviti agli invitati, verranno valutati da una giuria composta Carlo Semino Presidente della Pro Loco di Francavilla, Luigi Bussolino delegato provinciale Accademia Italiana Cucina, Giuseppe Boccalaris Presidente Enoteca di Acqui Terme, Cunietti di Gavi e Gian Franco Ludovici membro dell’Accademia del Raviolo.

Riconoscimenti per i partecipanti, mentre il ricavato della serata verrà devoluto all’impegno contro al polio. “Il Rotary – sottolinea la Presidente del Club Ovada del Centenario Laura Tardito - è una comunità internazionale che riunisce leader intraprendenti che affrontano le sfide più difficili del mondo, a livello locale e globale. L'eradicazione della polio è uno dei nostri impegni più significativi e lunghi. Insieme ai nostri partner, abbiamo aiutato ad immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini contro la polio in 122 Paesi. Abbiamo ridotto i casi di polio del 99,9 per cento in tutto il mondo e non ci fermeremo fino a quando non sradicheremo la malattia per sempre”. Naturalmente la partecipazione alla serata è ad invito.

7/03/2018







blog comments powered by Disqus


Ovadese Silvanese: sospesa la gara con la Luese

Ovada | Il primo tempo termina in paritą, poi la nebbia calata nell'intervallo ha costretto il direttore di gara a fermare le ostilitą

Scout: tante iniziative per i cent'anni del gruppo Ovada 1

Ovada  | Nella sede di piazza San Domenico, i membri di Ovada 1 sono al lavoro da mesi per preparasi a un anno di celebrazioni, che inizieranno il 12 gennaio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, con la messa solenne a cui sono invitati tutti gli Scout di ieri e di oggi.

Damilano in festa per i 90 anni

Ovada | In centinaia si sono presentati all'ingresso della scuola per festeggiare i 90 anni dello storico istituto ovadese, fra laboratori, giochi per gli alunni e tanti ricordi che caratterizzeranno la marcia di avvicinamento verso il secolo di vita.

Fai: tour guidato alla scoperta dei presepi del territorio

Ovada  | Un tour guidato per i presepi del territorio č l'iniziativa natalizia proposta dal FAI di Ovada, delegazione di Alessandria.

Festival Rebora: gran finale con la consegna dell'Ancora d'argento

Ovada  | Nel corso della quinta serata, si esibiranno i membri del "The joy singers choir", il coro gospel, spiritual e soul, oltre alla consegna del premio a Federico Borsari, promotore della candidatura del parco di Villa Gabrieli a "Il Luoghi del cuore" Fai.