Ovada

Scolopi: festa per Padre Ugo Barani e Padre Guglielmo Bottero

La Comunitą dei Padri Scolopi si riunirą nel fine settimana, con una veglia di preghiera preparata dagli Scout, in programma durante la serata presso la Chiesa di San Domenico. Domenica 18 alle ore 10.00 si svolgerą poi la solenne celebrazione della Santa Messa

OVADA - Inizieranno sabato prossimo, 17 marzo, alle ore 21.00, i due giorni di preghiera, riflessione e festa per il 50° di sacerdozio di Padre Ugo Barani e Padre Guglielmo Bottero, che celebreranno questo traguardo insieme ai confratelli Padre Mario Saviola e Padre Michele Pala. La Comunità dei Padri Scolopi si riunirà nel fine settimana, con una veglia di preghiera preparata dagli Scout, in programma durante la serata presso la Chiesa di San Domenico. Domenica 18 alle ore 10.00 si svolgerà poi la solenne celebrazione della Santa Messa. Si tratta  di un momento di emozione in quanto Padre Ugo, seppur originario di Fiorenzuola d’Arda è ad Ovada da ben 48 anni arrivato con il compianto Padre Panizzi e Padre Rocca, mentre Padre Guglielmo, originario della frazione Grillano d’Ovada, è presso la Comunità da 38 anni, per cui sono diventati un vero punto di riferimento per la città, anche se i loro incarichi li portano sovente lontano da Ovada. 

13/03/2018







blog comments powered by Disqus


Damilano in festa per i 90 anni

Ovada | In centinaia si sono presentati all'ingresso della scuola per festeggiare i 90 anni dello storico istituto ovadese, fra laboratori, giochi per gli alunni e tanti ricordi che caratterizzeranno la marcia di avvicinamento verso il secolo di vita.

Festival Rebora: gran finale con la consegna dell'Ancora d'argento

Ovada  | Nel corso della quinta serata, si esibiranno i membri del "The joy singers choir", il coro gospel, spiritual e soul, oltre alla consegna del premio a Federico Borsari, promotore della candidatura del parco di Villa Gabrieli a "Il Luoghi del cuore" Fai.

Fai: tour guidato alla scoperta dei presepi del territorio

Ovada  | Un tour guidato per i presepi del territorio č l'iniziativa natalizia proposta dal FAI di Ovada, delegazione di Alessandria.

Scout: tante iniziative per i cent'anni del gruppo Ovada 1

Ovada  | Nella sede di piazza San Domenico, i membri di Ovada 1 sono al lavoro da mesi per preparasi a un anno di celebrazioni, che inizieranno il 12 gennaio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, con la messa solenne a cui sono invitati tutti gli Scout di ieri e di oggi.

Previste nevicate, l'Arpa dirama l'allerta gialla

Novi Ligure | Per domani č stata diramata l'allerta meteo "gialla" su quasi tutto il territorio della provincia di Alessandria. L'Arpa prevede infatti nevicate diffuse