Ovada

Sentiero di parole: incontro sulla discalculia

Si svolgerà domani sera, venerdì 12 ottobre, a partire dalle ore 20.30 si svolgerà un dibattito sul disturbo specifico dell'apprendimento nella comprensione dell'aritmetica.

OVADA - Si intitola "La discalculia: dove eravamo rimasti... (griglia valutativa) l'incontro organizzato dall'associazione Sentiero di Parole presso il Comune di Ovada. Domani sera, venerdì 12 ottobre, a partire dalle ore 20.30 si svolgerà un dibattito sul disturbo specifico dell'apprendimento nella comprensione dell'aritmetica. A tenere la relazione sarà il professor Luigi Oliva. La serata, inserita tra le iniziative inserite nel progetto "Vitamina 2", è ad ingresso gratuito. 
11/10/2018







blog comments powered by Disqus


Scout: tante iniziative per i cent'anni del gruppo Ovada 1

Ovada  | Nella sede di piazza San Domenico, i membri di Ovada 1 sono al lavoro da mesi per preparasi a un anno di celebrazioni, che inizieranno il 12 gennaio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, con la messa solenne a cui sono invitati tutti gli Scout di ieri e di oggi.

Damilano in festa per i 90 anni

Ovada | In centinaia si sono presentati all'ingresso della scuola per festeggiare i 90 anni dello storico istituto ovadese, fra laboratori, giochi per gli alunni e tanti ricordi che caratterizzeranno la marcia di avvicinamento verso il secolo di vita.

Fai: tour guidato alla scoperta dei presepi del territorio

Ovada  | Un tour guidato per i presepi del territorio è l'iniziativa natalizia proposta dal FAI di Ovada, delegazione di Alessandria.

Festival Rebora: gran finale con la consegna dell'Ancora d'argento

Ovada  | Nel corso della quinta serata, si esibiranno i membri del "The joy singers choir", il coro gospel, spiritual e soul, oltre alla consegna del premio a Federico Borsari, promotore della candidatura del parco di Villa Gabrieli a "Il Luoghi del cuore" Fai.

Previste nevicate, l'Arpa dirama l'allerta gialla

Novi Ligure | Per domani è stata diramata l'allerta meteo "gialla" su quasi tutto il territorio della provincia di Alessandria. L'Arpa prevede infatti nevicate diffuse