Silvano d'Orba

Silvano: al Rapetti torna Porte aperte allo sport

Torna per il terzo anno consecutivo l'evento dedicato agli amanti dell'attività fisica. Le discipline presenti sono quelle tradizionali: atletica leggera, tamburello, pallacanestro, pallavolo, rugby, mountain bike, tennis tavolo, pugilato, arti marziali di varia natura, a cui si aggiungono quelle più ricercate e tutte da scoprire

SILVANO D'ORBA - Si svolgerà per tutto il pomeriggio di sabato prossimo, 16 settembre, la terza edizione di “Porte aperte allo sport”, la manifestazione dedicata agli amanti dell'attività fisica. Dalle ore 14.30 alle 18.30 i partecipanti potranno vivere una vera full immersion attraverso le tante attività sportive offerte dal nostro. Lo strumento sarà la “Maratona dello Sport”. “Ogni bambino – spiegano gli organizzatori – potrà cimentarsi con le varie discipline proposte. Ad ogni prova corrisponde un timbro sul tagliando. Con otto prove si avrà diritto alla medaglia. Con sedici i bambini riceveranno l’attestato creato per quest’occasione”.

Le discipline sono quelle tradizionali: atletica leggera, tamburello, pallacanestro, pallavolo, rugby, mountain bike, tennis tavolo, pugilato, arti marziali di varia natura. Ma nel programma sono state inserite anche attività meno diffuse come il pattinaggio su rotelle, le bocce, il golf, la pre danza, la scherma medievale, la pole dance e il Military Circuit Train. “Obiettivo dell’iniziativa – spiegano dall’assessorato allo sport del Comune di Silvano che coordina l’organizzazione - è contribuire ad accrescere la cultura sportiva, soprattutto tra i più giovani, permettendo loro di trascorrere una giornata all’aria aperta ed entrare in contatto con nuovi sport; quest'anno saranno presenti alcuni dei campioni di diverse specialità. Per noi la giornata di domenica è un appuntamento importante anche perché sa coinvolgere assieme bambini e adulti”. Nel corso del pomeriggio merenda per tutti i bambini con focaccia offerta da “I prati” e latticini della Centrale del latte di Alessandria. Altri sponsor Sportika che ha fornito i premi e la tipografia Pesce.
14/09/2017







blog comments powered by Disqus


Furti nel centro storico: in tre a processo

Ovada | Dovranno presentarsi di fronte al gup i tre ovadesi coinvolti - integralmente o parzialmente - nel processo per i furti effettuati lo scorso inverno nel centro storico. Oltre ad aver commesso un furto in una nota gioielleria di via Cairoli, furono protagonisti di un'aggressione e di un "colpo" da 40 euro in piazza Rossa.

Scuderi, attesa per la data dei funerali

Ovada | Fissata per domani, salvo imprevisti, l'autopsia sul corpo dell'uomo scomparso domenica scorsa nel tragico incidente a bordo del suo ultraleggero

Tagliolo: due giorni con Le storie del vino

Tagliolo Monferrato | Aprirà i battenti sabato pomeriggio alle ore 15.00 la manifestazione - prevista a cadenza biennale - presso il Castello di Tagliolo Monferrato. L'evento, organizzato dall'Associazione Sportiva Tagliolese CCRT, porterà nel Paese per tutto il fine settimana le eccellenze artigiane ed enogastronomiche.

Tacchino ai Mondiali di ciclismo: Puppio d'argento

Ovada | Il preparatore atletico di Castelletto d'Orba, Fabrizio Tacchino, vanta diversi atleti della nazionale italiana ai Mondiali di Bergen, in Norvegia. “La soddisfazione – spiega - è quella di lavorare con i migliori talenti che in pochi anni diventeranno probabili professionisti".

Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone

In cammino | Diciasettesima puntata della rubrica “In cammino”, una selezione di percorsi del nostro territorio che il Cai ha censito, mappato e segnalato sul campo. La rassegna prevede sentieri per ogni tipo di preparazione, dalle passeggiate alle escursioni più lunghe e difficili, fino alle mete per i più esperti