Tagliolo Monferrato

Tagliolo: situazione demografica stabile, ma calano le nascite

Secondo i dati forniti dagli uffici di via Roma, il numero degli abitanti allo scorso 31 dicembre (1.567) ricalca quasi perfettamente i 1.566 di inizio anno. Cala di tre unità il numero dei maschi (789), mentre cresce in egual misura quello delle femmine (778).

TAGLIOLO MONFERRATO - Restano pressoché invariate le statistiche demografiche relative al Comune di Tagliolo Monferrato negli ultimi dodici mesi. Secondo i dati forniti dagli uffici di via Roma, il numero degli abitanti allo scorso 31 dicembre (1.567) ricalca quasi perfettamente i 1.566 di inizio anno. Cala di tre unità il numero dei maschi (789), mentre cresce in egual misura quello delle femmine (778). Le famiglie passano da 780 a 775, così come i nati - rispetto all'anno precedente - sono 7, contro i 12 del 2016. Aumentano i morti, 24 (un incremento di quattro unità). Gli immigrati sono 65 - erano 53 -, gli emigrati (47) sono invece in calo (55 nel 2016). Scende anche il numero degli stranieri, comunitari ed extracomunitari, che risulta essere di 73 residenti contro gli 80 del 2016. Crescono i matrimoni civili (23), calano quelli religiosi (3, di cui uno valdese). Stesso dato per i divorzi - oltre ad una separazione - mentre si attesta a sette il numero delle pratiche di cittadinanza e a quattro le attestazioni di riconoscimento di una cittadinanza italiana da parte del sindaco a minori a seguito della cittadinanza acquisita di uno dei genitori. 
12/01/2018







blog comments powered by Disqus


Teatro comunale: verso la riapertura nel 2020

Ovada  |  Per la struttura di corso Martiri della Libertà, chiusa ormai dal 2012, si prospetta un intervento da 397 mila euro tra opere edili, la sostituzione di due delle tre caldaie installate, gli impianti elettrici e l’estrazione dei fumi.

Amministratori comunali al voto per il rinnovo del consiglio provinciale

Politica | Sindaci e consiglieri dei 188 comuni della provincia sono chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio provinciale. Due liste per dodici posti che dovranno rapportarsi alla giunta del presidente Baldi, che resta in carica

Premio Grappa Barile: applausi per Carlin Petrini. Tanta curiosità per la nuova ''Under 40''

Silvano d'Orba | Come ogni anno la distilleria di Gino Barile, vulcanico 86enne che è riuscito a portare i suoi prodotti su importanti tavoli, ha aperto le sue porte a curiosi, ospiti e amici per presentare la sua "nuova" creatura: la grappa "Under 40"

Mountain bike e prelibatezze, accoppiata vincente

Mornese | Con partenza da Mornese ci sarà l'escursione in mountain bike con degustazione enogastronomica organizzata dall'ente di gestione delle Aree Protette dell'Appennino piemontese. Ad accompagnare sarà la guida mtb Deepbike David Pastore Di Marzo

Plastipol sconfitta a San Mauro Torinese

Ovada  | I giovani torinesi hanno approfittato delle difficoltà iniziali in ricezione degli ospiti, battuti anche nei primi due set in fotocopia. Neppure il terzo parziale, vinto dalla Plastipol, ha permesso agli ovadesi di riaprire la gara.