Ovada

Theresianer: travolta la prima squadra, bene l'under

Non c' storia contro l'Athletic superiore in ogni aspetto del gioco. Ora si attende la seconda fase. La giovanile chiude la prima parte del campionato con sei vittorie

OVADA - Nell’ultima giornata della regular season, la Theresianer viene travolta dalla capolista Athletic alla fine di un incontro a senso unico. Eloquenta il finale 106 – 32. Troppo evidente il divario soprattutto sotto canestro dopo i pivot locali erano sopra i 2 metri ed hanno controllato senza problemi ogni pallone vagante. La Theresianer ha trovato anche tante difficoltà in attacco non trovando mai il ritmo giusto per attaccare il canestro avversario. Ora si è in attesa delle prossime 4 sfide che chiuderanno definitivamente la stagione. Tabellino:  Giordano, Torrielli 2, Valfrè 2, Bulgarelli 1, Villa 2, Sardi 4, Ratti, Bosic 3, Andov 18, Franza, Parodi. All.: Brignoli.

Si chiude con una bella vittoria 52-46 la prima fase del campionato Under 18. Opposti allo storico avversario Pegli, i ragazzi di Brignoli hanno giocato una partita solida, equilibrata, con la giusta grinta anche in difesa. Gli ovadesi sono stati sempre avanti, tenendo a distanza di sicurezza gli avversari. Spettacolare prova offensiva di Sardi, spesso inarrestabile, dominante a rimbalzo il super esordiente Lorenzo Comandini, bene anche Ratto al rientro dopo l’infortunio alla caviglia. Non fa più notizia la solida prova tutta energia di Parodi e lo stoico ma concreto Bulgarelli in campo 40 minuti a dettare i ritmi, vista la perdurante assenza di Prugno. Le sei vittorie ottenute sono già un traguardo di grande qualità in attesa della compilazione del calendario della seconda fase. Tabellino: Sardi 21, Ratto 3, Ratti, Valfrè 2, Forte 2, Parodi 5, Comandini, Emiliani, Giordano, Bulgarelli 19 .

13/03/2018







blog comments powered by Disqus


Damilano in festa per i 90 anni

Ovada | In centinaia si sono presentati all'ingresso della scuola per festeggiare i 90 anni dello storico istituto ovadese, fra laboratori, giochi per gli alunni e tanti ricordi che caratterizzeranno la marcia di avvicinamento verso il secolo di vita.

Festival Rebora: gran finale con la consegna dell'Ancora d'argento

Ovada  | Nel corso della quinta serata, si esibiranno i membri del "The joy singers choir", il coro gospel, spiritual e soul, oltre alla consegna del premio a Federico Borsari, promotore della candidatura del parco di Villa Gabrieli a "Il Luoghi del cuore" Fai.

Fai: tour guidato alla scoperta dei presepi del territorio

Ovada  | Un tour guidato per i presepi del territorio l'iniziativa natalizia proposta dal FAI di Ovada, delegazione di Alessandria.

Scout: tante iniziative per i cent'anni del gruppo Ovada 1

Ovada  | Nella sede di piazza San Domenico, i membri di Ovada 1 sono al lavoro da mesi per preparasi a un anno di celebrazioni, che inizieranno il 12 gennaio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, con la messa solenne a cui sono invitati tutti gli Scout di ieri e di oggi.

Previste nevicate, l'Arpa dirama l'allerta gialla

Novi Ligure | Per domani stata diramata l'allerta meteo "gialla" su quasi tutto il territorio della provincia di Alessandria. L'Arpa prevede infatti nevicate diffuse