Ovada

Uomo cade nello Stura e muore sulla statale del Turchino

Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare sarebbe un gesto volontario. In corso le operazione di recupero del corpo

OVADA - Si è lanciato dalla ferrovia verso il greto del torrente nelle prime ore di questa mattina. Secondo la prima ricostruzione si tratta di un uomo, 68 anni.

Teatro del fatto la ex statale d456 del Turchino, tra Ovada e Rossiglione, all’atezza del primo passaggio a livello. Sul posto Vigili del Fuoco, addetti al soccorso del 118, personale delle Fs, Carabinieri.

La prima ricostruzione sembra confermare che si tratti di un gesto volontario, tanto che l'uomo avrebbe lsciato anche un biglietto ai famigliari. In corso le operazioni di recupero, complicate dall’altezza del tratto. I vigili del fuoco stanno operando per il recupero del corpo caduto da un'altezza di circa 15 metri passando dal torrente con l'utilizzo di un gommone da rafting. 

 

13/09/2017







blog comments powered by Disqus


Furti nel centro storico: in tre a processo

Ovada | Dovranno presentarsi di fronte al gup i tre ovadesi coinvolti - integralmente o parzialmente - nel processo per i furti effettuati lo scorso inverno nel centro storico. Oltre ad aver commesso un furto in una nota gioielleria di via Cairoli, furono protagonisti di un'aggressione e di un "colpo" da 40 euro in piazza Rossa.

Scuderi, attesa per la data dei funerali

Ovada | Fissata per domani, salvo imprevisti, l'autopsia sul corpo dell'uomo scomparso domenica scorsa nel tragico incidente a bordo del suo ultraleggero

Tagliolo: due giorni con Le storie del vino

Tagliolo Monferrato | Aprirà i battenti sabato pomeriggio alle ore 15.00 la manifestazione - prevista a cadenza biennale - presso il Castello di Tagliolo Monferrato. L'evento, organizzato dall'Associazione Sportiva Tagliolese CCRT, porterà nel Paese per tutto il fine settimana le eccellenze artigiane ed enogastronomiche.

Tacchino ai Mondiali di ciclismo: Puppio d'argento

Ovada | Il preparatore atletico di Castelletto d'Orba, Fabrizio Tacchino, vanta diversi atleti della nazionale italiana ai Mondiali di Bergen, in Norvegia. “La soddisfazione – spiega - è quella di lavorare con i migliori talenti che in pochi anni diventeranno probabili professionisti".

Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone

In cammino | Diciasettesima puntata della rubrica “In cammino”, una selezione di percorsi del nostro territorio che il Cai ha censito, mappato e segnalato sul campo. La rassegna prevede sentieri per ogni tipo di preparazione, dalle passeggiate alle escursioni più lunghe e difficili, fino alle mete per i più esperti