Ovada

Via Marconi: al via cantiere per l'asfalto

E' l'intervento principale tra quelli previsti per l'anno in corso. Altri punti critici in via Siri, alla Rebba e alla Coinova. Capello: "Sappiamo che la cifra stanziata non è sufficiente a tutte le necessità"

OVADA - “Carne al fuoco ce n’è tanta”, continua a ripetere l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Capello. Negli ultimi giorni sono partiti i lavori ai sottoservizi di via Marconi, preludio all’intervento di asfaltatura di uno dei punti più malridotti della città, piatto forte dell’investimento da 270 mila euro messo nel bilancio di previsione per l’anno in corso, poi rimpolpato con una variazione successiva. Nel contempo proseguono gli interventi in piazza Mazzini, con il rifacimento del fondo stradale ammalo rato, che fa il paio con il riammodernamento di via San Paolo con il quale si è aperto l’anno in corso. Nella giornata di ieri sono partite anche le operazioni preliminari in via Siri, subito stoppate per la pioggia della tarda mattinata. Tra gli altri interventi previsti la Rebba e la Coinova, una piccola porzione di piazza Garibaldi. “Con il denaro a disposizione – precisa Capello – non potevamo certo fare molto di più”. Dall’Ufficio Tecnico fanno sapere che le necessità di manutenzione ammonterebbero a quasi 2 milioni di euro, colpa di quanto è stato rinviato negli anni scorsi.

 

9/09/2017







blog comments powered by Disqus


Furti nel centro storico: in tre a processo

Ovada | Dovranno presentarsi di fronte al gup i tre ovadesi coinvolti - integralmente o parzialmente - nel processo per i furti effettuati lo scorso inverno nel centro storico. Oltre ad aver commesso un furto in una nota gioielleria di via Cairoli, furono protagonisti di un'aggressione e di un "colpo" da 40 euro in piazza Rossa.

Scuderi, attesa per la data dei funerali

Ovada | Fissata per domani, salvo imprevisti, l'autopsia sul corpo dell'uomo scomparso domenica scorsa nel tragico incidente a bordo del suo ultraleggero

Tagliolo: due giorni con Le storie del vino

Tagliolo Monferrato | Aprirà i battenti sabato pomeriggio alle ore 15.00 la manifestazione - prevista a cadenza biennale - presso il Castello di Tagliolo Monferrato. L'evento, organizzato dall'Associazione Sportiva Tagliolese CCRT, porterà nel Paese per tutto il fine settimana le eccellenze artigiane ed enogastronomiche.

Tacchino ai Mondiali di ciclismo: Puppio d'argento

Ovada | Il preparatore atletico di Castelletto d'Orba, Fabrizio Tacchino, vanta diversi atleti della nazionale italiana ai Mondiali di Bergen, in Norvegia. “La soddisfazione – spiega - è quella di lavorare con i migliori talenti che in pochi anni diventeranno probabili professionisti".

Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone

In cammino | Diciasettesima puntata della rubrica “In cammino”, una selezione di percorsi del nostro territorio che il Cai ha censito, mappato e segnalato sul campo. La rassegna prevede sentieri per ogni tipo di preparazione, dalle passeggiate alle escursioni più lunghe e difficili, fino alle mete per i più esperti