Ovada

Via Marconi: al via cantiere per l'asfalto

E' l'intervento principale tra quelli previsti per l'anno in corso. Altri punti critici in via Siri, alla Rebba e alla Coinova. Capello: "Sappiamo che la cifra stanziata non è sufficiente a tutte le necessità"

OVADA - “Carne al fuoco ce n’è tanta”, continua a ripetere l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Capello. Negli ultimi giorni sono partiti i lavori ai sottoservizi di via Marconi, preludio all’intervento di asfaltatura di uno dei punti più malridotti della città, piatto forte dell’investimento da 270 mila euro messo nel bilancio di previsione per l’anno in corso, poi rimpolpato con una variazione successiva. Nel contempo proseguono gli interventi in piazza Mazzini, con il rifacimento del fondo stradale ammalo rato, che fa il paio con il riammodernamento di via San Paolo con il quale si è aperto l’anno in corso. Nella giornata di ieri sono partite anche le operazioni preliminari in via Siri, subito stoppate per la pioggia della tarda mattinata. Tra gli altri interventi previsti la Rebba e la Coinova, una piccola porzione di piazza Garibaldi. “Con il denaro a disposizione – precisa Capello – non potevamo certo fare molto di più”. Dall’Ufficio Tecnico fanno sapere che le necessità di manutenzione ammonterebbero a quasi 2 milioni di euro, colpa di quanto è stato rinviato negli anni scorsi.

 

9/09/2017







blog comments powered by Disqus


Investimento in piazzale Stazione: denunciato l'autista

Ovada | Il grave incidente ha coinvolto nel tardo pomeriggio di lunedì una donna, 67 anni, trasportata d'urgenza all'ospedale di Alessandria dove rimane ricoverata in Rianimazione

''L’Ovada che vorrei'': dai social al comitato

Ovada  | Da alcuni giorni "L'Ovada che vorrei", noto gruppo di Facebook creato tra il 2013 e il 2014 da Angelo Priolo, è uscito dal world wide web per diventare un ente a tutti gli effetti. “Ci interessa affiancare chiacchiere on line e una presenza reale e tangibile” spiega il promotore, referente cittadino per Fratelli d'Italia.

Con "Iniziativa Lavoro", opportunità di lavoro per persone disoccupate

Economia e Lavoro | L'avviso del consorzio "Idea Agenzia per il Lavoro" per la raccolta delle adesioni al progetto "Iniziativa lavoro" finanziato con il contributo della Fondazione CrT

Le offerte di lavoro del Centro per l'impiego di Ovada

Economia e Lavoro | Gli annunci di lavoro dello sportello territoriale di Ovada del Centro per l'Impiego

Le offerte di lavoro del Centro per l'impiego di Novi Ligure

Economia e Lavoro | Gli annunci di lavoro dello sportello territoriale di Novi Ligure del Centro per l'Impiego