Ovada

Via Marconi: al via cantiere per l'asfalto

E' l'intervento principale tra quelli previsti per l'anno in corso. Altri punti critici in via Siri, alla Rebba e alla Coinova. Capello: "Sappiamo che la cifra stanziata non è sufficiente a tutte le necessità"

OVADA - “Carne al fuoco ce n’è tanta”, continua a ripetere l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Capello. Negli ultimi giorni sono partiti i lavori ai sottoservizi di via Marconi, preludio all’intervento di asfaltatura di uno dei punti più malridotti della città, piatto forte dell’investimento da 270 mila euro messo nel bilancio di previsione per l’anno in corso, poi rimpolpato con una variazione successiva. Nel contempo proseguono gli interventi in piazza Mazzini, con il rifacimento del fondo stradale ammalo rato, che fa il paio con il riammodernamento di via San Paolo con il quale si è aperto l’anno in corso. Nella giornata di ieri sono partite anche le operazioni preliminari in via Siri, subito stoppate per la pioggia della tarda mattinata. Tra gli altri interventi previsti la Rebba e la Coinova, una piccola porzione di piazza Garibaldi. “Con il denaro a disposizione – precisa Capello – non potevamo certo fare molto di più”. Dall’Ufficio Tecnico fanno sapere che le necessità di manutenzione ammonterebbero a quasi 2 milioni di euro, colpa di quanto è stato rinviato negli anni scorsi.

 

9/09/2017







blog comments powered by Disqus


Lercaro: gara per il servizio e nuovo assetto giuridico

Ovada | Schermaglie l'altra sera in consiglio comunale per l'interpellanza presentata dalla minoranza per avere il quadro dello stato di salute della casa di riposo. Lantero: "Un cammino lento ma sempre positivo"

Acciughe, aglio e fujot: scatta il Bagna Cauda Day. I locali in provincia

Provincia | Nato ad Asti, l'evento ha preso subito piede anche qui, grazie alla tradizione comune contadina. Molti i locali aderenti, che la servono come Dio comanda, eretica e atea (in base alla quantità d'aglio)

Articolo Uno: dibattito sul tema del lavoro ai tempi dei robot

Ovada  | "Industria 4.0, lavoro e diritti ai tempi della rivoluzione digitale e dei robot" è il titolo del dibattito organizzato da MDP (Movimento dei Progressisti)-Articolo1. Sono invitati ad intervenire studenti, giovani, lavoratori, imprenditori, artigiani, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, amministratori e, ovviamente, i cittadini.

La storia della diocesi di Acqui in mostra alla Parrocchia

Ovada  | La mostra sarà poi visitabile fino al prossimo 4 dicembre. A occuparsene, in qualità di relatore, sarà il professor Vittorio Rapetti. La presentazione della rassegna “Testimoni di una comunità sempre in costruzione" è in programma stasera

Ovadese Silvanese: al Geirino c'è il Sexadium

Ovada  | Dopo le ultime prestazioni, domenica pomeriggio al Geirino è in programma la sfida con il Sexadium, reduce da una sconfitta interna contro il Libarna. In Seconda è tempo di big match per le quattro formazioni iscritte alla serie cadetta