Ovada

Via Molare, troppi spericolati: multe in arrivo

Terminato il periodo di monitoraggio che ha evidenziato tanti casi, alcuni eclatanti, di transito oltre il limite di velocitą. "Strada con tante intersezioni: serve un intervento per la sicurezza"

 OVADA - Il sopralluogo congiunto tra Comune e Provincia di Alessandria è di qualche giorno fa. Oggetto: il problema delle due provinciali, via Molare, soprattutto ma anche via Novi, e la velocità eccessiva degli automobilisti. “Abbiamo verificato – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio Capello – come in via Molare ci sia un transito di veicoli molto intenso: nei cinque giorni di monitoraggio 40 mila nei due sensi di marcia. Abbiamo rilevato pochi casi di velocità molto superiore ai limiti, anche 110 – 120 chilometri all’ora, e altri casi di superamento dei limiti anche se in misura minore. A breve partiremo con i Velo Ok muniti di strumentazione per rilevare la velocità e sanzionare i trasgressori. Non vogliamo punire la gente ma è necessario mettere in campo misure che limitino i comportamenti degli automobilisti indisciplinati”. Il tratto interessato sarà quello accanto alla Coinova, il più ricco di intersezioni con vie secondarie, teatro lo scorso luglio del tragico incidente in cui perse la vita sul ciglio della strada il pensionato Mario Bonaria”.  

10/03/2018









Ovadese Silvanese: sospesa la gara con la Luese

Ovada | Il primo tempo termina in paritą, poi la nebbia calata nell'intervallo ha costretto il direttore di gara a fermare le ostilitą

Scout: tante iniziative per i cent'anni del gruppo Ovada 1

Ovada  | Nella sede di piazza San Domenico, i membri di Ovada 1 sono al lavoro da mesi per preparasi a un anno di celebrazioni, che inizieranno il 12 gennaio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, con la messa solenne a cui sono invitati tutti gli Scout di ieri e di oggi.

Damilano in festa per i 90 anni

Ovada | In centinaia si sono presentati all'ingresso della scuola per festeggiare i 90 anni dello storico istituto ovadese, fra laboratori, giochi per gli alunni e tanti ricordi che caratterizzeranno la marcia di avvicinamento verso il secolo di vita.

Fai: tour guidato alla scoperta dei presepi del territorio

Ovada  | Un tour guidato per i presepi del territorio č l'iniziativa natalizia proposta dal FAI di Ovada, delegazione di Alessandria.

Festival Rebora: gran finale con la consegna dell'Ancora d'argento

Ovada  | Nel corso della quinta serata, si esibiranno i membri del "The joy singers choir", il coro gospel, spiritual e soul, oltre alla consegna del premio a Federico Borsari, promotore della candidatura del parco di Villa Gabrieli a "Il Luoghi del cuore" Fai.